Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto: Pare di sì, sulle modalità ogni modello e run vanno per conto loro
se ricordi in tempi non sospetti ho parlato di 7 maggio..
Sì e x orail tiene come data, caldo vero x poche ore
il ruggito africano potrebbe essere una forca caudina da cui dobbiamo passare per avere un periodo maggiormente dinamico
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

Telecuscino ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:ultimi due pannelli migliori dello 00...
L'andazzo é quello , sicuramente la lp verrá visto al ribasso e si incagliera o passa alta.
Metá Maggio ne usciamo?
onestamente non so se si incaglierà o meno..attendiamo i prossimi agg dai. Tutti i giorni si cambia :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

FabriPhotoNature ha scritto:
Robertino ha scritto:a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla
poi però ti accorgi che è nettamente diverso dal mattino, chissà sarà cambiato tutto insieme alle 168 ore oppure i cambiamenti saranno iniziati in anticipo?
td allo sbando totale, ci mancavano ora i ritorni dei fanatici dei 40 gradi, presunti ambientalisti ecologisti che però sbavano per l'africano e i record di caldo
dove sono i cambiamenti a 72??

Immagine

Immagine
se metti l'emisferica li vedi, se non li vedi pazienza, bisogna dire tutti le stesse cose oppure si possono avere opinioni differenti?
se tu li vedi uguali mi spieghi cortesemente come fanno a cambiare di colpo drasticamente rispetto alla mattina?
io sono qui per dire la mia e per imparare da tutti, se sbaglio non credo sia grave, sbagliano i professionisti.
credo che vi prendete troppo sul serio
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

vignaiolo ha scritto:
sono al contrario dei funghi non è la pioggia a farli spuntare ma il caldo africano :D :D :D
Ma al contrario dei funghi non seccano in poco tempo
FabriPhotoNature

Robertino ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:
Robertino ha scritto:a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla
poi però ti accorgi che è nettamente diverso dal mattino, chissà sarà cambiato tutto insieme alle 168 ore oppure i cambiamenti saranno iniziati in anticipo?
td allo sbando totale, ci mancavano ora i ritorni dei fanatici dei 40 gradi, presunti ambientalisti ecologisti che però sbavano per l'africano e i record di caldo
dove sono i cambiamenti a 72??

Immagine

Immagine
se metti l'emisferica li vedi, se non li vedi pazienza, bisogna dire tutti le stesse cose oppure si possono avere opinioni differenti?
se tu li vedi uguali mi spieghi cortesemente come fanno a cambiare di colpo drasticamente rispetto alla mattina?
io sono qui per dire la mia e per imparare da tutti, se sbaglio non credo sia grave, sbagliano i professionisti.
credo che vi prendete troppo sul serio
l'emosferica l'ho vista ma evito di postarla, xk non c'è differenza. In ogni caso io non ho nessun problema, ma spesso esageri anche te Robertino.
"a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla". Io mi riferivo solo a questo...e non ci sono differenze, stop. Ognuno può vedere ciò che vuole ci mancherebbe...ma non perculare anche tu chi la pensa diversamente. Chiudo OT :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecmwf di ieri sera
Immagine

e pannello alla stessa distanza appena uscito
Immagine

guarda la lp sul regno unito, se non noti differenze nette che poi si ripercuotono sul dopo io non posso farci niente, magari le noto solo io, non sto dicendo di essere nel giusto.
FabriPhotoNature

Robertino ha scritto:ecmwf di ieri sera
Immagine

e pannello alla stessa distanza appena uscito
Immagine

guarda la lp sul regno unito, se non noti differenze nette che poi si ripercuotono sul dopo io non posso farci niente, magari le noto solo io, non sto dicendo di essere nel giusto.
sul dopo le differenze le ho viste anche io, ma se ci limitiamo a quella carta, l'unica differenza sono 5 hPa della LP
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Reading si accoda a gfs

Quando si tratta di caldo gfs raramente sbaglia

Opinione mia
Ultima modifica di Salento92 il mar apr 28, 2020 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

posto una carta del famoso maggio dell'anno scorso, guardate come anche li una profonda depressione cadeva in atlantico tirando su una rimonta africana su iberia e fino all'uk, quella volta a noi andò bene, con queste dinamiche da affondi atlantici basta poco per noi italia per passare da piogge continue a estate anticipata.
quando dicevo che non tutti i maggio possono essere come il 2019....

Immagine
ventomoderato

Salento92 ha scritto:Reading si accoda a gfs

Opinione mia
gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Opinione mia
gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....
ECMWF è indubbiamente più affidabile
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:

Opinione mia
si lo sto vedendo specie negli ultimi tempi...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....
Evidentemente vedi male
Immagine
Immagine
Immagine

Anche Gem è più affidabile di gfs
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto: ECMWF è indubbiamente più affidabile
Evidentemente vedi male
Immagine
Immagine
Immagine

Anche Gem è più affidabile di gfs
e allora perché gli utenti seguono gfs come fosse la bibbia? Perche non si posta gem? Che poi a 192 ore io questa superiorità di Reading rispetto agli altri modelli non la vedo.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Opinione mia
cacchio non manca nulla...praticamente sarebbe "infallibile" da questo commento...che deve prevedere oltre ? le eruzioni vulcaniche ? :?
Bloccato