Stormchasing-Temporali Primavera e Estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Simo98
- Forumista senior
La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempoSimo98 ha scritto:Esatto proprio questo intendevoapprendista cumulo02 ha scritto:proprio così ,penso che intenda il centro del piemonte più o meno l'area che va dal torinese all'alessandrino lungo l'a14.il noto sito della mia provincia prevede temporali anche grandinigeni su ovest e nord astigiano,inbparticolare nella mappa fa vedere un nucleo molto intenso nell'area di carmagnola e roero ed un'altro nel nord astigiano probabilmente originatosi nella collina torinese.se uno di questi 2 si trasformasse in supercella devierebbe più verso e -se ma al momento ho dei dubbi sull'energia che servirebbe .sicuramente qualche tentativo ci sarà ,ma potrebbero rimanere multicelle.un altro noto sito sperimentale pr.temp che si ispira ad estofex(praticamente l'estofex italiano) mette un livello 0 sul piemonte e 1 dalla lombardia in là per temporali ,ma sotto le motivazioni scrive:"sul piemonte si è preferito lasciare livello 0 perchè sussistono forti dubbi sulle dinamiche in atto,ma vi è un elevata probabilità di temporali di moderata-forte intensità"Forza grigi ha scritto: Per medio Piemonte cosa intendi?
Comunque qui cielo nero verso ovest e verso nord,formazione della linea temporalesca che potrebbe evolvere ed intensificarsi procedendo verso est nelle prossime ore
- apprendista cumulo02
ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto:La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempoSimo98 ha scritto:Esatto proprio questo intendevoapprendista cumulo02 ha scritto:proprio così ,penso che intenda il centro del piemonte più o meno l'area che va dal torinese all'alessandrino lungo l'a14.il noto sito della mia provincia prevede temporali anche grandinigeni su ovest e nord astigiano,inbparticolare nella mappa fa vedere un nucleo molto intenso nell'area di carmagnola e roero ed un'altro nel nord astigiano probabilmente originatosi nella collina torinese.se uno di questi 2 si trasformasse in supercella devierebbe più verso e -se ma al momento ho dei dubbi sull'energia che servirebbe .sicuramente qualche tentativo ci sarà ,ma potrebbero rimanere multicelle.un altro noto sito sperimentale pr.temp che si ispira ad estofex(praticamente l'estofex italiano) mette un livello 0 sul piemonte e 1 dalla lombardia in là per temporali ,ma sotto le motivazioni scrive:"sul piemonte si è preferito lasciare livello 0 perchè sussistono forti dubbi sulle dinamiche in atto,ma vi è un elevata probabilità di temporali di moderata-forte intensità"
Comunque qui cielo nero verso ovest e verso nord,formazione della linea temporalesca che potrebbe evolvere ed intensificarsi procedendo verso est nelle prossime ore
- apprendista cumulo02
soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piaceapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto:La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempoSimo98 ha scritto: Esatto proprio questo intendevo
- apprendista cumulo02
oggi nel mio orto le lumache non hanno rispettato il distanziamento socialeapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto:La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempoSimo98 ha scritto: Esatto proprio questo intendevo
- Supergelo
- Forumista senior
apprendista cumulo02 ha scritto:oggi nel mio orto le lumache non hanno rispettato il distanziamento socialeapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto: La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempo
Da me l’anno scorso c’erano alcuni animali che mi mangiavano il cavolo e la cicoria, però penso fossero degli uccelli perché poi ho messo la rete protettiva e non me l’hanno più mangiato.Supergelo ha scritto:apprendista cumulo02 ha scritto:oggi nel mio orto le lumache non hanno rispettato il distanziamento socialeapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporali![]()
![]()
, io ho le lumache che mi stanno mangiando tutto l'orto, speriamo che poi non gli piaccia lo zafferano
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Be se le lumache mangiano il tuo orto, tu devi mangiarle, così ti vendichiSupergelo ha scritto:apprendista cumulo02 ha scritto:oggi nel mio orto le lumache non hanno rispettato il distanziamento socialeapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporali![]()
![]()
, io ho le lumache che mi stanno mangiando tutto l'orto, speriamo che poi non gli piaccia lo zafferano
- Supergelo
- Forumista senior
No grazie, non sono franceseViva le dolomiti ha scritto:Be se le lumache mangiano il tuo orto, tu devi mangiarle, così ti vendichiSupergelo ha scritto:apprendista cumulo02 ha scritto:oggi nel mio orto le lumache non hanno rispettato il distanziamento sociale![]()
![]()