Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Andre ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
Sarebbe buono se quel malloppone sulla scandinavia scendesse su di noi...
Alla fine si avvvicina ma non entra
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

federtof ha scritto:
Salento92 ha scritto:caldo, ma poteva andare peggio

Immagine
Se ho fatto 27° nella prima settimana di aprile, dubito che con isoterme maggiori dopo comunque un periodo più caldo e con più luce io possa fare a malapena 24°..... ma vabbè
Molto dipende se ci sarà l'effetto phoen o no.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine long decisamente piovoso in questo run.
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Immagine long decisamente piovoso in questo run.
Ci vorrebbe un’estate così :D
federtof

Messaggio da federtof »

ventomoderato ha scritto:
federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto:qui ora diluvia. Da te invece? Come va con la siccità marchigiana ?
E con le alluvioni bibliche di questi giorni in piemonte??
Percula di meno, che il Nordest ancora sta aspettando piogge, il tirreno è messo non molto bene, e questo prefrontale che dovrebbe traslare rapido è da pregare che lo faccia, sennò sono caz.zi..... ma stiamo già vedendo l'ipotesi di una seconda pulsazione, e ho vivo tutti i ricordi di quando si diceva, tra marzo e aprile, che ci sarebbero state svolte, periodi stabili che non potevano durare a lungo, cosa vuoi che siano un paio di giorni di bel tempo, dai che stiamo uscendo da una incursione fredda e ora ci sta del bel tempo......
Non perculare, se non vuoi essere perculato, visto che c'è gente che sta molto peggio di te come situazione.

E carissimo, speravo fortemente che tu interagissi sotto i miei post di report, fatti sia qua come OT che in monitoraggio, confidando in un minimo di comprensione del perchè ci si lamenta da questi angoli di NE, dimenticati da tutti e da tutto, anche perchè vorrei ben vedere come avresti potuto ave da ridire sulle condizioni in cui verte il friuli adesso, ma lì sei stato zitto e mosca visto che sapevi di non poter confutare o controbattere contro dati certi.
Meglio tirare frecciatine invce che cercare di comprendere e capire.

FINE OT.
non piove da te. Ok. E che c'entro io? Cosa dovrei fare io? Minimo di comprensione de che? Perche se ti dico eh mi dispiace federtof che non piove in Friuli improvvisamente ti scendono 50 mm dal cielo? Maddai per favore
No, ma forse potresti smetterla di sfottere e perculare tutti gli altri, o di guardare solo al tuo orticello, per poi cercare di uniformare il clima di tutti al tuo, perchè le tue sono estreme generalizzazioni dettate da gusti personali. E se inizi a ascoltare un po' gli altri, non solo a sfottere, vedi che poi non hai più da lamentarti se in quel posto ti ci mandano......
federtof

Messaggio da federtof »

airsnow ha scritto:
federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto:qui ora diluvia. Da te invece? Come va con la siccità marchigiana ?
Percula di meno, che il Nordest ancora sta aspettando piogge, il tirreno è messo non molto bene, e questo prefrontale che dovrebbe traslare rapido è da pregare che lo faccia, sennò sono caz.zi..... ma stiamo già vedendo l'ipotesi di una seconda pulsazione, e ho vivo tutti i ricordi di quando si diceva, tra marzo e aprile, che ci sarebbero state svolte, periodi stabili che non potevano durare a lungo, cosa vuoi che siano un paio di giorni di bel tempo, dai che stiamo uscendo da una incursione fredda e ora ci sta del bel tempo......
Non perculare, se non vuoi essere perculato, visto che c'è gente che sta molto peggio di te come situazione.

E carissimo, speravo fortemente che tu interagissi sotto i miei post di report, fatti sia qua come OT che in monitoraggio, confidando in un minimo di comprensione del perchè ci si lamenta da questi angoli di NE, dimenticati da tutti e da tutto, anche perchè vorrei ben vedere come avresti potuto ave da ridire sulle condizioni in cui verte il friuli adesso, ma lì sei stato zitto e mosca visto che sapevi di non poter confutare o controbattere contro dati certi.

FINE OT.
Che poi tutti sti temporali li vede più che altro la pedemontana torinese, inclusa la sua zona. Qui per esempio non è ancora caduta una goccia. Ma da te in questi giorni non è previsto nessun temporale ?
Mah, mi piacerebbe sapere.... L'europeo e l'ufficiale di GFS sono più possibilisti ( il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi da almeno una 50ina di mm in questi giorni), mentre se prendo l'americano tutte le corse sono allineate, eccetto l'ufficiale, e vedono molto poco.....
Immagine

Difatti sia 3 B che ML non vedono pratiamente quasi nulla (ML meno di 0 quasi, sono 5 mm al giorno in pratica).

P.S. trovo buffo che se scrivo tutto attaccato bom-ba-ro-lo mi ritrovo
" sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... "
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
dersu

Messaggio da dersu »

Salento92 ha scritto:fine ondata di caldo
Adesso ci sei tu al posto di iniestas per lo spam delle acuzie primaverili?

Hai per qualcosa qualcosa anche per la festa della repubblica? Magari una mappa con precipitazioni democratiche, di quelle che posti ogni due per tre e mai si avverano?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Spaghi per fortuna limano un po' le isoterme della risalita africana,per il dopo ancora molta incertezza,ma pare che dovrebbe entrare una saccatura da ovest
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine long decisamente piovoso in questo run.
Ci vorrebbe un’estate così :D
Se questo schema lo hai in estate la 2003 sarebbe un'estate d Peg :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Unica certezza caldo e seccume fuori stagione
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Telecuscino ha scritto:Unica certezza caldo e seccume fuori stagione
Immagine
Va detto però che soprattutto per l'adriatico le termiche sono state molto limate, il sopramedia consistente non inizierebbe prima di una settimana-10 giorni, va assolutamente segnalato.
Non si vedono ingressi perturbati se non in tempi biblici, le uniche regioni che potranno godere di piogge organizzate saranno quelle alpine.
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto:Facci vedere la carta a 240 ore con le precipitazioni previste su ventom su. :lol:
qui ora diluvia. Da te invece? Come va con la siccità marchigiana ?

FINE OT.
la pioggia arriverà anche da voi, e non poca,post scaldata.
Bloccato