Ciao tele sono riuscito a trovare questo grafico che però arriva fino a metà luglio 2019, fino a questo punto la nao si mantenne in territorio negativo.Telecuscino ha scritto:Lo scorso anno non mi sembra fu negativa la Nao eppure fu dominata dall'Africano.ventomoderato ha scritto:nao positiva vorrebbe dire che si fa vivo l'anticiclone delle Azzorre. Ma credo che sia al massimo uno scenario temporaneo. In estate prevarrà la nao negativa.Viva le dolomiti ha scritto:
In teoria con la NAO+ non si dovrebbero formare le falle iberiche giusto?
Qualcuno sa come ritrovare i grafici.
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma assolutamente no. Non scherziamo.Supergelo ha scritto:un ibrido non sarebbe bellissimo, ma sempre meglio di un africano puroventomoderato ha scritto:nao positiva occhio a desiderarla molto che poi ci becchiamo l Azzorre unito con l'africano. E da ovest non passa nulla o quasi.airsnow ha scritto: In estate la nao+ è positiva per diversi motivi, speriamo si mantenga positiva tutta l’estate
- Salento92
- *Forumista TOP*
ondata di caldo sulle isole, adriatico esposto a correnti un pò più fresche
sembrra risalire verso NO attenzione al piemonte

sembrra risalire verso NO attenzione al piemonte

Ultima modifica di Salento92 il mar apr 28, 2020 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
- Supergelo
- Forumista senior
Preferisci l'africano con 40 gradi di giorno e di notte 27 gradi con l'ur al 100%ventomoderato ha scritto:ma assolutamente no. Non scherziamo.Supergelo ha scritto:un ibrido non sarebbe bellissimo, ma sempre meglio di un africano puroventomoderato ha scritto: nao positiva occhio a desiderarla molto che poi ci becchiamo l Azzorre unito con l'africano. E da ovest non passa nulla o quasi.
-
ventomoderato
Mi potreste spiegare brevemente come mai lo scorso maggio fu molto dinamico e sotto media, nonostante la forte nao negativa, mentre il mese successivo fu l’opposto ?IMadeYouReadThis ha scritto:AprileViva le dolomiti ha scritto:Si mi sa che era negativa da maggio fino a tutta l'estateTelecuscino ha scritto: Lo scorso anno non mi sembra fu negativa la Nao eppure fu dominata dall'Africano.
Qualcuno sa come ritrovare i grafici.
0.47
Maggio
-2.62
Giugno
-1.09
Luglio
-1.43
Agosto
-1.17
-
ventomoderato
no. Ibrido non i fa stare così meglio. Questioni di lana caprina...Supergelo ha scritto:Preferisci l'africano con 40 gradi di giorno e di notte 27 gradi con l'ur al 100%ventomoderato ha scritto:ma assolutamente no. Non scherziamo.Supergelo ha scritto: un ibrido non sarebbe bellissimo, ma sempre meglio di un africano puro
-
ventomoderato
qui ora diluvia. Da te invece? Come va con la siccità marchigiana ?gemi65 ha scritto:Facci vedere la carta a 240 ore con le precipitazioni previste su ventom su.
Ultima modifica di ventomoderato il mar apr 28, 2020 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Per noi del nw la nao negativa è molto buona perchè lo stormtrack inglese si abbassa, e coinvolge anche noi, portando nevicate frequenti, guarda gli anni 2008/2009/2010 per noi del nw furono grandiosi.Supergelo ha scritto:Se la nao fosse negativa in inverno e non in estate sarebbe meglioturbo_dif ha scritto:aggiunto all'itcz altissimo ha portato l'africano per tutta l'estateIMadeYouReadThis ha scritto: Aprile
0.47
Maggio
-2.62
Giugno
-1.09
Luglio
-1.43
Agosto
-1.17