Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto: Non é un discorso termico ( il sopramedia ormai non mi stupisce più) ma proprio di configurazione.
Fa davvero spavento vedere che le saccature hanno una così grande difficoltà a vincere la resistenza anticiclonica nella prima decade di maggio, per di più che si tratta di un cuneo nato qualche giorno prima e non radicato da settimane.
Se siamo già nella condizione di dover necessitare di più attacchi per buttare giù l'hp non oso pensare cosa servirá più avanti...
volente o nolente il pattern è quello. Nao negativa. L unica cosa positiva è che verrebbe scongiurato l ibrido che è il peggio del peggio.
Immagine
Sicuro della nao negativa ? Attualmente oscilla tra la leggera negatività e la leggera positività, con spaghi che nel long si aprono e si dividono tra nao positiva e negativa. Quindi non mi sembra affatto che ci sia una nao tanto esasperata in territorio negativo per creare questi affondi in Iberia con conseguente africano su di noi.
difatti le lp hanno ancora la forza di traslare. Non sono affondi in pieno oceano.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: volente o nolente il pattern è quello. Nao negativa. L unica cosa positiva è che verrebbe scongiurato l ibrido che è il peggio del peggio.
Immagine
Sicuro della nao negativa ? Attualmente oscilla tra la leggera negatività e la leggera positività, con spaghi che nel long si aprono e si dividono tra nao positiva e negativa. Quindi non mi sembra affatto che ci sia una nao tanto esasperata in territorio negativo per creare questi affondi in Iberia con conseguente africano su di noi.
difatti le lp hanno ancora la forza di traslare. Non sono affondi in pieno oceano.
Appunto già adesso senza un pieno affondo arriva la +21 sulle Alpi, chissà con un affondo in Atlantico cosa arriva, una +30 (che non è un utopia, visto che l’anno scorso arrivò la +29) ?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:Mi sa che la prima metádi Maggio la possiamo archoviare
Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?
Grazie Telecuscino se potrai chiarire magari allegando qualche carta e o indici e o motivazioni a supporto.
Tra qualche giorno potrò rimettermi a seguire e dirò la mia.
Un saluto a tutti
ventomoderato

Robertino ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?
Grazie Telecuscino se potrai chiarire magari allegando qualche carta e o indici e o motivazioni a supporto.
Un saluto a tutti
ciao robertino. Peccato non possa seguire i vari run. Le tue analisi sempre oggettive, pacate e tecniche sono un plus per questo forum. Spero di risentirti presto!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
Un saluto a tutti
Che bella notizia!
A presto.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Ciao forum ...

Maggio, sarà piu dinamico (ricordatevi del Final Warming) occhio allle incursioni N/ATL per scambi meridiani.
Ma non sarà tutto il mese cosi.. peccato... ci si accontenta :wink:

Ciao.. ciao ^_^
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
Un saluto a tutti
Si passata la fase dei dadi andati a male ritorna a trovarci! A presto intanto ci godiamo il cambio circolatorio!
ventomoderato

Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
Robertino fa analisi puntali, tecniche e oggettive e posta carte. Basta con questa campagna diffamatoria nei suoi confronti.
I presunti democratici del forum hanno sempre un nemico contro cui scagliarsi. Anni fa Ulisse, negli ultimi tempi robertino.
Tutti a perculare, risatine, faccette...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
Robertino fa analisi puntali, tecniche e oggettive e posta carte. Basta con questa campagna diffamatoria nei suoi confronti.
I presunti democratici del forum hanno sempre un nemico contro cui scagliarsi. Anni fa Ulisse, negli ultimi tempi robertino.
Beh oggettivamente l’utente romano molte volte utilizza frasi piuttosto provocatorie. Vero anche però che ci sono periodo in cui fa tendenze e analisi dei modelli. Tutte queste analisi però le fa solo dopo essere stato bannato per 1/2 mesi dopodiché torna pian piano con lo stesso comportamento provocatorio finché non viene nuovamente bannato e via così...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Buon pomeriggio, estate in arrivo per tutti
Finalmente un pò di caldo in questo periodo così triste per l'Italia

PS. robertino torna presto

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rio. ha scritto:Ciao forum ...

Maggio, sarà piu dinamico (ricordatevi del Final Warming) occhio allle incursioni N/ATL per scambi meridiani.

Ciao.. ciao ^_^
il maggio dinamico non è la norma, almeno per quanto riguarda il sud Italia

la norma è avere bel tempo e quello succederà, non c'è nulla di anomalo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
Beh oggettivamente l’utente romano molte volte utilizza frasi piuttosto provocatorie. Vero anche però che ci sono periodo in cui fa tendenze e analisi dei modelli. Tutte queste analisi però le fa solo dopo essere stato bannato per 1/2 mesi dopodiché torna pian piano con lo stesso comportamento provocatorio finché non viene nuovamente bannato e via così...

ma perchè in questo forum se non ti adegui al pensiero maggioritario comune sei emarginato e criticato

robertino è una voce fuori dal coro e si batte perchè la sua opinione valga come quella degli altri, tutto qui
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

spesso quando cerco di aprire meteolive mi viene TRIBOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ventomoderato

Partito gfs 12
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Ciao forum ...

Ciao.. ciao ^_^
il maggio dinamico non è la norma, almeno per quanto riguarda il sud Italia

la norma è avere bel tempo e quello succederà, non c'è nulla di anomalo

Maggio dinamico è invece la norma per il nord e sempre meno procedendo verso sud; attenzione che dinamicità mica significa avere il maggio dell'anno scorso eh, ma comunque passaggi perturbati più o meno intensi con una certa frequenza. Ma avere la +17 non credo sia normale nemmeno per voi o sbaglio?
+7 dalla media non è proprio uno scherzo.
Bloccato