difatti le lp hanno ancora la forza di traslare. Non sono affondi in pieno oceano.airsnow ha scritto:ventomoderato ha scritto:volente o nolente il pattern è quello. Nao negativa. L unica cosa positiva è che verrebbe scongiurato l ibrido che è il peggio del peggio.vince1986 ha scritto: Non é un discorso termico ( il sopramedia ormai non mi stupisce più) ma proprio di configurazione.
Fa davvero spavento vedere che le saccature hanno una così grande difficoltà a vincere la resistenza anticiclonica nella prima decade di maggio, per di più che si tratta di un cuneo nato qualche giorno prima e non radicato da settimane.
Se siamo già nella condizione di dover necessitare di più attacchi per buttare giù l'hp non oso pensare cosa servirá più avanti...
Sicuro della nao negativa ? Attualmente oscilla tra la leggera negatività e la leggera positività, con spaghi che nel long si aprono e si dividono tra nao positiva e negativa. Quindi non mi sembra affatto che ci sia una nao tanto esasperata in territorio negativo per creare questi affondi in Iberia con conseguente africano su di noi.
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Appunto già adesso senza un pieno affondo arriva la +21 sulle Alpi, chissà con un affondo in Atlantico cosa arriva, una +30 (che non è un utopia, visto che l’anno scorso arrivò la +29) ?ventomoderato ha scritto:difatti le lp hanno ancora la forza di traslare. Non sono affondi in pieno oceano.airsnow ha scritto:ventomoderato ha scritto: volente o nolente il pattern è quello. Nao negativa. L unica cosa positiva è che verrebbe scongiurato l ibrido che è il peggio del peggio.
Sicuro della nao negativa ? Attualmente oscilla tra la leggera negatività e la leggera positività, con spaghi che nel long si aprono e si dividono tra nao positiva e negativa. Quindi non mi sembra affatto che ci sia una nao tanto esasperata in territorio negativo per creare questi affondi in Iberia con conseguente africano su di noi.
Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?Telecuscino ha scritto:Mi sa che la prima metádi Maggio la possiamo archoviare
Grazie Telecuscino se potrai chiarire magari allegando qualche carta e o indici e o motivazioni a supporto.
Tra qualche giorno potrò rimettermi a seguire e dirò la mia.
Un saluto a tutti
-
ventomoderato
ciao robertino. Peccato non possa seguire i vari run. Le tue analisi sempre oggettive, pacate e tecniche sono un plus per questo forum. Spero di risentirti presto!Robertino ha scritto:Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?Telecuscino ha scritto:Mi sa che la prima metádi Maggio la possiamo archoviare
Grazie Telecuscino se potrai chiarire magari allegando qualche carta e o indici e o motivazioni a supporto.
Un saluto a tutti
-
gemi65
Che bella notizia!Robertino ha scritto:Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?Telecuscino ha scritto:Mi sa che la prima metádi Maggio la possiamo archoviare
Un saluto a tutti
A presto.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si passata la fase dei dadi andati a male ritorna a trovarci! A presto intanto ci godiamo il cambio circolatorio!Robertino ha scritto:Buongiorno a tutti, sto seguendo poco i gm e pochissimo il td siccità live, come verrebbe archiviata la prima metà di maggio? Che dicono i gm per la prima quindicina?Telecuscino ha scritto:Mi sa che la prima metádi Maggio la possiamo archoviare
Un saluto a tutti
-
ventomoderato
Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
Robertino fa analisi puntali, tecniche e oggettive e posta carte. Basta con questa campagna diffamatoria nei suoi confronti.
I presunti democratici del forum hanno sempre un nemico contro cui scagliarsi. Anni fa Ulisse, negli ultimi tempi robertino.
Tutti a perculare, risatine, faccette...
Robertino fa analisi puntali, tecniche e oggettive e posta carte. Basta con questa campagna diffamatoria nei suoi confronti.
I presunti democratici del forum hanno sempre un nemico contro cui scagliarsi. Anni fa Ulisse, negli ultimi tempi robertino.
Beh oggettivamente l’utente romano molte volte utilizza frasi piuttosto provocatorie. Vero anche però che ci sono periodo in cui fa tendenze e analisi dei modelli. Tutte queste analisi però le fa solo dopo essere stato bannato per 1/2 mesi dopodiché torna pian piano con lo stesso comportamento provocatorio finché non viene nuovamente bannato e via così...ventomoderato ha scritto:Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
- Salento92
- *Forumista TOP*
il maggio dinamico non è la norma, almeno per quanto riguarda il sud ItaliaRio. ha scritto:Ciao forum ...
Maggio, sarà piu dinamico (ricordatevi del Final Warming) occhio allle incursioni N/ATL per scambi meridiani.
Ma non sarà tutto il mese cosi.. peccato... ci si accontenta![]()
Ciao.. ciao ^_^
la norma è avere bel tempo e quello succederà, non c'è nulla di anomalo
- Salento92
- *Forumista TOP*
airsnow ha scritto:Beh oggettivamente l’utente romano molte volte utilizza frasi piuttosto provocatorie. Vero anche però che ci sono periodo in cui fa tendenze e analisi dei modelli. Tutte queste analisi però le fa solo dopo essere stato bannato per 1/2 mesi dopodiché torna pian piano con lo stesso comportamento provocatorio finché non viene nuovamente bannato e via così...ventomoderato ha scritto:Non capisco questa battaglia intrapresa contro l utente robertino. Un utente preparato e presente in tutte le stagioni dell'anno.
ma perchè in questo forum se non ti adegui al pensiero maggioritario comune sei emarginato e criticato
robertino è una voce fuori dal coro e si batte perchè la sua opinione valga come quella degli altri, tutto qui
-
monte capanne
- Forumista senior
-
ventomoderato
Salento92 ha scritto:il maggio dinamico non è la norma, almeno per quanto riguarda il sud ItaliaRio. ha scritto:Ciao forum ...
Maggio, sarà piu dinamico (ricordatevi del Final Warming) occhio allle incursioni N/ATL per scambi meridiani.
Ma non sarà tutto il mese cosi.. peccato... ci si accontenta![]()
Ciao.. ciao ^_^
la norma è avere bel tempo e quello succederà, non c'è nulla di anomalo
Maggio dinamico è invece la norma per il nord e sempre meno procedendo verso sud; attenzione che dinamicità mica significa avere il maggio dell'anno scorso eh, ma comunque passaggi perturbati più o meno intensi con una certa frequenza. Ma avere la +17 non credo sia normale nemmeno per voi o sbaglio?
+7 dalla media non è proprio uno scherzo.