Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
A seguito della scaldata africana del 5 ci saranno bei temporaliTelecuscino ha scritto:Dinamiche estive in anticipo di un mese altrimenti niente accumuli esagerati di calore (vedi lo scorso anno) e niente temporali estivi nel cuore della primaveraventomoderato ha scritto:Mi sembra inverosimile che a seguito della traslazione o dell'arrivo di una massa d aria meno calda non si verifichino temporali quantomeno dall'alta pianura in su. Questa volta il calore accumulato è maggiore rispetto ad aprile anche per un discorso di avanzamento stagionale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a maggio è difficile che non si verifichino temporali. Quasi tutti gli anni si verificano nelle zone alpine e di pianura.Supergelo ha scritto:A seguito della scaldata africana del 5 ci saranno bei temporaliTelecuscino ha scritto:Dinamiche estive in anticipo di un mese altrimenti niente accumuli esagerati di calore (vedi lo scorso anno) e niente temporali estivi nel cuore della primaveraventomoderato ha scritto:Mi sembra inverosimile che a seguito della traslazione o dell'arrivo di una massa d aria meno calda non si verifichino temporali quantomeno dall'alta pianura in su. Questa volta il calore accumulato è maggiore rispetto ad aprile anche per un discorso di avanzamento stagionale.
-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato
-
neve a 0 gradi
Dipende dal l'asse, se è come lo vede ecmwf adesso la bassa padana vedrà temperature molto alte, la parte alta potrebbe vedere entrare quasi subito instabilità e quindi non sentire molto del caldo, i versanti più penalizzati saranno quello adriatico.ventomoderato ha scritto:La redazione parla di un rientro da est nei bassi strati al nord italia che permetterebbe (secondo loro) di mantenere i valori diurni più bassi rispetto al sud e al centro. Secondo loro poi la fase africana dovrebbe finire mercoledì 6 con l arrivo dei temporali.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo capiti questo Luglio.airsnow ha scritto:La +25 in pianura pp è sopra media all’incirca di 10 gradi, quindi al contrario sarebbe come una +5 sotto media di 10 gradi. Chiaro quest’ultima ormai non capita quasi più ma questo è un altro discorso.leo55 ha scritto:Si però la +25 è anomala o normale.Dipende da punti di vista di ognuno.
Una bella +5 e frescume
-
ventomoderato
la 5 a luglio era un evento raro anche 40 anni fa. E come è anomala la 25 è anomala la 5 in piena estate. La via di mezza invece accontenta un po tutti.airsnow ha scritto:La +25 in pianura pp è sopra media all’incirca di 10 gradi, quindi al contrario sarebbe come una +5 sotto media di 10 gradi. Chiaro quest’ultima ormai non capita quasi più ma questo è un altro discorso.leo55 ha scritto:Si però la +25 è anomala o normale.Dipende da punti di vista di ognuno.
Sono state bannate persone per molto meno..vignaiolo ha scritto:bella definizione afidi ma io preferisco zeccheCOLD_73 ha scritto:ier non è successo solo a Torino...purtroppo, siete in buona compagnia di questi afidi.. perbenisti del piffero, finche devono puntare il dito contro... poi fanno quel cacchio che vogliono.... e non solo per ieri ma appunto anni e anni che ci hanno ridotti come siamovignaiolo ha scritto: dobbiamo pagare anni di sindaci di Torino comunisti o giù di li presidenti di regione comunisti anche loro o poco incisivi rispetto agli altri.... e ora pure i grillini in casa siamo messi molto male
E non penso sia giusto parlare in un forum meteo di accoglienza dei migranti. Ognuno può pensarla come vuole, ma ci vuole sempre rispetto. Sono sconcertato
-
ventomoderato
difatti credo si riferiscano all americano nell'articolo. Se però avvenisse un rientro più umido e meno caldo da est sarebbe improbabile avere cieli limpidi di giorno e stellati di notte perché i rientri da est nei bassi strada portano spesso nuvolaglia sparsa.neve a 0 gradi ha scritto:Dipende dal l'asse, se è come lo vede ecmwf adesso la bassa padana vedrà temperature molto alte, la parte alta potrebbe vedere entrare quasi subito instabilità e quindi non sentire molto del caldo, i versanti più penalizzati saranno quello adriatico.ventomoderato ha scritto:La redazione parla di un rientro da est nei bassi strati al nord italia che permetterebbe (secondo loro) di mantenere i valori diurni più bassi rispetto al sud e al centro. Secondo loro poi la fase africana dovrebbe finire mercoledì 6 con l arrivo dei temporali.
-
gemi65
Solidarietà a zecche afidi comunisti anarchici gretini immigrati perbenisti.Gilo ha scritto:Sono state bannate persone per molto meno..vignaiolo ha scritto:bella definizione afidi ma io preferisco zeccheCOLD_73 ha scritto: ier non è successo solo a Torino...purtroppo, siete in buona compagnia di questi afidi.. perbenisti del piffero, finche devono puntare il dito contro... poi fanno quel cacchio che vogliono.... e non solo per ieri ma appunto anni e anni che ci hanno ridotti come siamo
E non penso sia giusto parlare in un forum meteo di accoglienza dei migranti. Ognuno può pensarla come vuole, ma ci vuole sempre rispetto. Sono sconcertato
Chissà questi signori a quale categoria appartengono? Un dubbio ce l'ho...
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Si può sapere cosa diavolo centra questo argomento con questo TD???gemi65 ha scritto:Solidarietà a zecche afidi comunisti anarchici gretini immigrati perbenisti.Gilo ha scritto:Sono state bannate persone per molto meno..vignaiolo ha scritto: bella definizione afidi ma io preferisco zecche
Chissà questi signori a quale categoria appartengono? Un dubbio ce l'ho...