ALITALIA: manco la scadenza dell´ultimatum la fa finalmente fallire....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

ALITALIA: manco la scadenza dell´ultimatum la fa finalmente fallire....

Messaggio da cammach »

.....i sindacati decretano il fallimento dell´azienda non avendo trovato un accordo sulla forma contrattuale. L´ultimatum scadeva ieri ma si e´ voluto trovare comunque un espediente "congelando" la vertenza piloti. Cosi per l´ennesima volta continua l´accanimento terapeutico contro questa Compagnia succhiasangue dei contribuenti. Come la Telenovela di Beautiful le puntate sono infinite

:lol:
derfel

Re: ALITALIA: manco la scadenza dell´ultimatum la fa finalmente fallire....

Messaggio da derfel »

cammach ha scritto:.....i sindacati decretano il fallimento dell´azienda non avendo trovato un accordo sulla forma contrattuale. L´ultimatum scadeva ieri ma si e´ voluto trovare comunque un espediente "congelando" la vertenza piloti. Cosi per l´ennesima volta continua l´accanimento terapeutico contro questa Compagnia succhiasangue dei contribuenti. Come la Telenovela di Beautiful le puntate sono infinite

:lol:
nun je se fà.... 8)
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

ke scandalo ragazzi,mi vien 1 gran voglia di non pagar + le tasse!!
Se devo mantener certa gentaccia allora w il lavoro in nero!!
Ciaoo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:ke scandalo ragazzi,mi vien 1 gran voglia di non pagar + le tasse!!
Ciaoo
pier quello che poi mi fa piu girar i ma...oni e´ il fatto che gli esuberi di ALITALIA sono sacri, mentre nelle piccole e medie aziende private gli esuberi sono una bazzeccola da togliere e i licenziamenti sono una cosa normalissima anche quando ad essere licenziata e´ gente che lavora, questo e´ il vero scandalo :twisted:
valla

Messaggio da valla »

cammach ha scritto:
PIERDIAVOLO2 ha scritto:ke scandalo ragazzi,mi vien 1 gran voglia di non pagar + le tasse!!
Ciaoo
pier quello che poi mi fa piu girar i ma...oni e´ il fatto che gli esuberi di ALITALIA sono sacri, mentre nelle piccole e medie aziende private gli esuberi sono una bazzeccola da togliere e i licenziamenti sono una cosa normalissima anche quando ad essere licenziata e´ gente che lavora, questo e´ il vero scandalo :twisted:

verissimo!! se i sindacati "salvatori" dei lavoratori....facessero un giro nelle piccole medie aziende che hanno chiuso o stanno x chiudere e contassero quanti sono a "spasso" o stanno per ritrovarsi a "spasso"...sai che numero che vien fuori!!! e certo ma discutere su alitalia rende mooolto moolto di più.......
derfel

Messaggio da derfel »

a casa ragazzi...tutti a casa!! 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto:a casa ragazzi...tutti a casa!! 8)
Insieme "asin"dacati :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

riporto un articolo a mio parere molto illuminante...

’Alitalia non è una compagnia aerea, è un’espressione geografica. Se l’Italia non esiste, perché l’Al-Italia, con quel nome, dovrebbe continuare a esistere? Ha avuto amministratori delegati finti, messi lì, a turno, negli ultimi quindici anni dallo psiconano e da Valium Prodi. Amministratori che hanno distrutto la società per conto terzi e incassato milioni di euro di stipendi e di liquidazioni per la fedeltà al padrone. Il mercato di AlItalia è finto, equivale a una tratta, la Milano-Roma, con prezzi pari a Milano-New York.
I suoi dirigenti (quanti?) sono finti, sono portaborse, amici, parenti dei politici. Fatti assumere. Parcheggiati in Al-Italia come in un hangar. I sindacati nazionali rappresentano sé stessi, hanno difeso i privilegi (i loro) e tradito i dipendenti. Hanno creduto (?) alle promesse elettorali di Testa d’Asfalto e alla cordata italiana. Quali contropartite hanno avuto per far fallire la trattativa Air France?
I salvatori di Al-Italia sono finti. Gente spesso condannata, inquisita, sotto processo. Nelle loro mani l’oro diventa **** e la **** si trasforma in plusvalenza. Expo 2015, le tariffe autostradali e nuove aree edificabili sono merci di scambio. Ligresti, Benetton, Colaninno, Tronchetti. Sanno meno di niente di aerei, ma i loro conti li sanno fare bene.
AlItalia è un paradigma, una metafora dell’Italia. E’ in bancarotta e senza una lira. Una linea del Piave che passa da Fiumicino. Se salta Al-Italia può saltare tutto. Per questo è così importante. Chi ha ridotto l’Al-Italia così? Partiti e sindacati. Gli italiani hanno la risposta sulla punta delle lingua. Sanno chi è stato, ma non gli vengono ancora le parole. La bancarotta dell’Al-Italia è un sintomo e un preludio del fallimento del Paese. I partiti e i sindacati ne sono a conoscenza. Se i libri finiscono in tribunale i responsabili dovranno rispondere. Che fallisca allora l’Al-Italia e si apra un pubblico processo contro chi l’ha distrutta. A partire dai presidenti del Consiglio presenti e passati.

www.beppegrillo.it
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ALITALIA E` FALLITA !!! TUTTI A CASA :D non ci credo ! I MIGLIORI E I FACINOROSI NON DEVONO TEMERE; PRESTO VERRANNO RIASSUNTI DA UNA NUOVA COMPAGNIA; L´IMPORTANTE ERA ESTIRPARE I PARASSITI :D
derfel

Messaggio da derfel »

e ce l'hanno fatta ad estirparla....?
cmq fallita....e me verrebbe da dì sti...ma questo è un forum di metereologia e le parolacce non si dicono! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Che grandi sindacati che abbiamo :evil:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

buonasera pargoli :lol:

ma io ho appena letto " ora l'unica alternativa è il fallimento"... non ho letto "è fallita".....
Chris .... non è che alla nonnina di 90 anni gli han chiuso l'ossigeno ma il cuore batte ancora ????

io aspetterei finchè non ne è stato dichiarato effettivamente il decesso....
qui mi sà che sarebberocapaci di far saltar fuori qualcos'altro..... o no ?? :shock:

Ciao !

:P
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

beh la cordata di imprenditori di CAI ha ritirato l'offerta..
se si tratta di una strategia per convincere la parte di lavoratori riluttanti non lo sappiamo
certo è che se non CAI non torna in ballo allora veramente non c'è più niente da fare, è finita
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

L'ennesimo disastro combinato dai sindacati Cgil in testa (come sempre). Anche se in questo paese non è rimasto più nulla del quale stupirsi l'esultanza di alcuni lavoratori per il paventato fallimento dell'azienda per la quale lavorano è qualcosa di allucinante :shock: E' la prima volta che sento dire (ma non solo io) che è meglio farla fallire piuttosto che accettare l'offerta della Cai.
Dopo questa ennesima commedia italiana (chiamiamola così...) riesco sempre meno a capire coloro che credono ancora nella politica e nei sindacati, i due principali ed esclusivi attori del fallimento Alitalia e grazie ai quali i cittadini hanno pagato di tasca. Tutti dovrebbero provare estrema vergogna!
Comunque credo resti aperto uno spiraglio per trovare l'accordo.
Ultima modifica di ciampinoi il ven set 19, 2008 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Io invece spero che alitalia fallisca......

Non lo vedo giusto verso tutti quegli imprenditori privatiche ogni giorno rischiano sulla propria pelle.... se un'azienda non ha i mezzi per tirare avanti è giusto che fallisca.... invece in Italia si cerca sempre il modo per far quadrar gli interessi di pochi (in questo caso gli imprenditori della CAI che andrebbero ad acquistare i rami redditizzi di alitalia)

In più ricordiamoci che alitalia è una delle poche (se non l'unica) azienda aerea che non ha mai provveduto a riorganizzare il proprio assetto, adeguandosi all'evoluzione del mercato (cosa che le altre compagnie europee hanno già fatto da molti anni ottenendo ottimi risultati).
Rispondi