il Piemonte ha come zona rossa principalmente Torino e provincia per via degli operai una volta ora ci sono i tipici democratici buonistiairsnow ha scritto:Ma i tuoi genitori non dicevano niente di quei disegni ?vignaiolo ha scritto:la mia maestra elementare in questo periodo entrava in un delirio rosso e trasformava le lezioni a bambini in comizi politiciairsnow ha scritto: Più che altro ha monopolizzato l’istruzione, visto che la mia prof di italiano è un ex membro di rifondazione, e ha cantato pure l’inno bandiera rossa.
ho ancora i lavoretti di disegno che ci faceva fare disegnando e colorando bandiere rosse con falce e martello con scritto viva la libertà
padre ex partigiano falso sindaco del paese per anni che si è arricchito con la posizione e ha sistemato tutta la famiglia in lavori pubblici
ovviamente una delle figlie è succeduta come sindaco al padre fortunatamente spazzata via da mani pulite......
le università sono un covo rosso ne ho le prove da mia cugina e guai far capire che sei di destra sei finito
questo è una parte del sistema "democratico" adesso hanno anche l'appoggio dei grillini e di una parte del web figuriamoci ....
Ps: se non mi sbaglio la tua zona ma in generale il basso Piemonte è storicamente rosso.
le province tendenzialmente di destra o leghiste forse i capoluoghi più di sinistra
i miei non dicevano nulla 40 anni fa i genitori non mettevano molto il becco nelle decisioni degli insegnanti
comunque è stata proprio questa maestra e altre situazioni che mi hanno fatto diventare di destra ed essere molto critico verso il comunismo
le vedo persone false che sfruttano fatti vecchi di 70 anni a cui non hanno neanche partecipato per vivere di rendita ancora adesso