COLD_73 ha scritto:alle 252h nuovo cambiamento rispetto al run precedente con il cavetto da W che riesce ad arrivare... buono , magari fosse cosi, sconfessa l'acchiattarsi dell'africano...

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi sa proprio che sarà più di qualche giorno anticiclonico, sperando che quel cavetto iberico visto verso le 250h non si affossi anche lui in Portogallo se no siamo punto e capo.ventomoderato ha scritto:target che sembrerebbe confermato. Qualche giorno anticiclonico ben gradito e poi nuove piogge?

complimenti ottima "foto"/commento , proprio cosi sono d'accordoInvernoPerfetto ha scritto:
Questa cartina, a prescindere che si realizzi o meno, rappresenta plasticamente il paradigma del nuovo clima, con le isoterme più basse quasi sempre nell'estremo sud est italico - puglia su tutti - e le più alte sul nordovest, in una sorta di ROVESCIAMENTO del clima da manuale che i climatologi avevano osservato per secoli.
Naturalemnte non accade sempre, ma è una tendenza che ha preso piede da 30 anni, esasperandosi negli anni 2000 e toccando estremi incredibili negli ultimi cinque: ribaltate coordinate geografiche, con i picchi a nordovest e i valori più bassi dall'abruzzo andando verso l'albania, passando per il tacco: oramai ce lo raccontano 6-7 configurazioni su 10, con punte di 8 su 10 in inverno.
E' un fatto, non un 'opinione: forse il più grande cambiamento climatico d'Europa
circuit training to get ripped si era già detto riguardo ad un possibile target intorno al 7. Poi giorno meno giorno più non penso cambi molto. Di sicuro non sto li con l orologio. Sempre stato dell'idea che si sarebbe trattato di una sorta di prefrontale. Poi magari sbaglieròairsnow ha scritto:Mi sa proprio che sarà più di qualche giorno anticiclonico, sperando che quel cavetto iberico visto verso le 250h non si affossi anche lui in Portogallo se no siamo punto e capo.ventomoderato ha scritto:target che sembrerebbe confermato. Qualche giorno anticiclonico ben gradito e poi nuove piogge?
Condivido al 100%, analisi lucida e ottima come sempre !!InvernoPerfetto ha scritto:
Questa cartina, a prescindere che si realizzi o meno, rappresenta plasticamente il paradigma del nuovo clima, con le isoterme più basse quasi sempre nell'estremo sud est italico - puglia su tutti - e le più alte sul nordovest, in una sorta di ROVESCIAMENTO del clima da manuale che i climatologi avevano osservato per secoli.
Naturalemnte non accade sempre, ma è una tendenza che ha preso piede da 30 anni, esasperandosi negli anni 2000 e toccando estremi incredibili negli ultimi cinque: ribaltate coordinate geografiche, con i picchi a nordovest e i valori più bassi dall'abruzzo andando verso l'albania, passando per il tacco: oramai ce lo raccontano 6-7 configurazioni su 10, con punte di 8 su 10 in inverno.
E' un fatto, non un 'opinione: forse il più grande cambiamento climatico d'Europa
La mi la speranza éche si cambidersu ha scritto:Ho visto giusto ieri foto di località nel nord della Grecia sepolte dalla neve al 24 Aprile....Supergelo ha scritto: Finchè la goccia ellenica spingerà verso ovest la goccia atlantica non enntrerà
Pazzesco come negli ultimi anni siano quasi sempre ripetitive le configurazioni bariche.