Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Trenini atlantici... :D :D ma quando mai sono partiti dimmi un po forse ero distratto....
Due temporali a settimana in estate?? E dove? In Amazzonia di certo non qui
se la tua zona vede pochi temporali non è colpa nostra. I trenini atlantici ci sono stati nella stagione consona ossia l autunno
Già, adesso che è finito il Lockdown (perché sappiamo tutti che questa era la priorità per far tornare al lavoro le persone, e lo sa anche vento, visto che la battuto ribattuto per settimane), viene fuori che per lui adesso devono esserci tanti giorni di bel tempo, perché così esce di casa senza ombrello. A noi che ci lamentiamo della scarsità di piogge, Della crisi idrica che se va avanti così buona parte d’Italia vede dice che andiamo OT, Che non si deve parlare di precipitazioni, che ci sono td appositi e balle varie. Lui invece, sapendo com’è la situazione in circa metà delle regioni italiane, se ne esce con dei commenti che sono evidentemente off topic, E partono da lui sia chiaro, per dopo venire a lamentarsi se attira su se stesso una sfilza di lamenti o di altre altre risposte ot, Perché il forum diventa illeggibile.
Ci dice che non dobbiamo vivere nei sogni, che il tempo fa quello che vuole, e che questo non è il posto in cui parlare di precipitazioni, oltreché il fatto che dei nostri desideri a lui e al clima non frega niente, Ma è il primo che si lancia in commenti del genere, perché io voglio che vada così. Tanto la sua priorità, l’unica cosa che merita attenzione considerazione Per lui è il fatto che si può uscire senza ombrello. Gli agricoltori possono fallire, specie perché aspetto ancora che mi riporti fra i dati una stagione estiva che per tutti è stata con due temporali alla settima, visto che per lui “da qui ad agosto due temporali a settimana e siamo a posto“, senza considerare che i temporali sono un fenomeno tra i più localizzati e discontinui, al pari delle grandinate che spesso portano con sé.
Che poi, penso davvero che il sogno di noi tutti sia un mese di piogge continue? Pensa davvero che adesso annoi non piace approfittare del bel tempo per fare un’escursione con gli amici, con la morosa, con la famiglia?
Si chiede solo un minimo di normalità; due temporali a settimana, ma se va come vedono i modelli il rischio è che per la prima e la seconda settimana (eccetto forseL’uno e il 2 maggio) non si vedano piogge, Specie se le si cercano democratiche. Ma non sognatevi di sperare che recuperi dopo, perché non più di due sennò lo fate piangere.
la situazione idrica non la può risolvere nessuno qui dentro anche perché se avessimo questi poteri di sicuro non scriveremo sul forum. Quindi a che serve insistere ogni giorno con questi veleni? Torniamo sempre allo stesso punto: dici che per me dovrebbero fallire gli agricoltori ecc quando io non mi sono mai permesso di dire una cosa simile che sarebbe irrispettosa verso chi da questo mestiere. Io mi limito a postare e commentare i modelli e ovviamente a dare anche uno sguardo un po soggettivo perché è difficile esser oggettivi al 100%. Sul resto non mi sono mai permesso di offendere o perculate i vari mestieri. Non sono io quello che si scaglia contro gli stabilimenti balneari o gli alberghi.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo

Immagine

Vedremo asse risalita
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
UKMO
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
ECMWF
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Gfs ridimensiona leggermente le termiche, ma la media si assesta sempre sulla +15, che sarebbe estate

Bisogna attendere la.visione definitiva di reading, xk parliamo di medio lungo termine

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
ventomoderato

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Al momento maggio parte sa luglio e non risolverà i problemi idrici si certo, speriamo duri poco la caldazza

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Ragazzi gia oggi non riesco a stare online quindi potete finirla di battibeccare o vi costa tanto?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

Pazzesco già a maggio

Durerà?
Ad ogni run ritarda e si radica
ventomoderato

Immagine ens più possibiliste nel long. Forbice discretamente aperta. Nel frattempo penso alla fase da oggi a giovedi. In questo momento piove :)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

si potrebbe aprire una pagina intitolata,commento dei modelli con battibecchi e litigate condite da insulti vari :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Peggioramento nel breve pienamente confermato,la risalita del cuneo africano oggi viene vista più lenta ma ci prende comunque,reading vede un vero e proprio hp con isoterme estive,invece per gfs sarebbe un prefrontale con a seguire l'ingresso di una saccatura,si spera che vada come dice l'americano
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ventomoderato ha scritto:A me onestamente il run non sembra peggiore rispetto a quello di ieri sera. Sono contento che per la fine del lockdown si possa uscire senza ombrelli vari. Le piogge le doveva fare nel periodo del lockdown. None ha fatte ? Amen. 2 temporali a settimana da qui a settembre e tanti saluti :)
A cold: ecmwf è il modello europeo non l'inglese.

A telecuscino: ancora gli parli???

A vignaiolo e federtof: solidarietà, qui siamo messi forse anche peggio...

A viva le Dolomiti e restante moderazione: non vi lamentate se la gente sbrocca...
Bloccato