Toscani ai posti di combattimento,stanno per aprirsi le danze! .... a dopo (vt)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
spine85

Messaggio da spine85 »

Intanto qua temperatura che tende a calare +5,3°C, alle 12,30 era risalita fino a 6°C.
Pioviscola ma dopo qualche schiarita verso sud-ovest, adesso il cielo sembra richiudersi.
Quindi:
Temp: +5,3°C U.R.: 80%
Pressione atmosferica: 994 hPa
Vento: moderato di libeccio
Dal sat si nota come quell'ammasso sul Ligure dovrebbe interessare la Toscana nelle prossime ore.
Immagine
Simone :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

Grande Simone, ci aspetta più di un treno di nuvole e di rovesci! Stanno tutti arrivando dal Ligure e dalla Francia, come giustamente fai notare tu. Qui è spuntato il sole :shock: e nello stesso momento ha ricominciato a diluviare :shock: :shock: :shock: con +5.5... fantastico... adoro questa variabilità! :D
assessore75

Messaggio da assessore75 »

tstora ha scritto:Grande Simone, ci aspetta più di un treno di nuvole e di rovesci! Stanno tutti arrivando dal Ligure e dalla Francia, come giustamente fai notare tu. Qui è spuntato il sole :shock: e nello stesso momento ha ricominciato a diluviare :shock: :shock: :shock: con +5.5... fantastico... adoro questa variabilità! :D
Vi amo...e non sono gay!!!!!!! :P
spine85

Messaggio da spine85 »

tstora ha scritto:Grande Simone, ci aspetta più di un treno di nuvole e di rovesci! Stanno tutti arrivando dal Ligure e dalla Francia, come giustamente fai notare tu. Qui è spuntato il sole :shock: e nello stesso momento ha ricominciato a diluviare :shock: :shock: :shock: con +5.5... fantastico... adoro questa variabilità! :D
Speriamo bene, l'attesa è sempre emozionante anche se devo studiare come un matto perchè domani ho un copito importante all'università e la prox settimana un'esame :evil:
Comunque penso che stanotte dormirò poco :D
Intanto cielo molto variabile più coperto verso nord e più aperto verso sud, pioggia e temperatura inchiodata a 5,3°C.
Simo :wink:
equaqui

Messaggio da equaqui »

Quota neve a mezzogiorno e mezzo: circa 650 metri.
Credo che con i rovesci successivi sia calata abbastanza (ora è più freddo).
Qui la foto del colle "Cocollo" imbiancato (non troppo: alle 10 era ricoperto sin quasi a metà e spruzzettato anche più in basso, poi con l'alzarsi della temperatura alle quote più basse è iniziato a piovere).
Dietro c'è il Pratomagno, ma è completamente nascosto dalle nubi, credo che lassù (1500) stia "buferando" da ieri sera! 8)

Immagine

(ehm...cosa sto sbagliando nell'inserimento della foto???)
Ultima modifica di equaqui il mer gen 24, 2007 2:46 pm, modificato 3 volte in totale.
Siberian Husky

Messaggio da Siberian Husky »

Libeccio impetuoso con raffiche da paura !! la max ha toccato 86 km/h !!!
La pressione è bloccata su 996.7 hPa
temp. 6.8°C Chill 1°C

La mia stazione meteo indica possibilità di NEVE !!! ci devo credere ???! :shock:
Siberian Husky

Vado a fare un sopralluogo lungo costa.. a dopo !!
equaqui

Messaggio da equaqui »

equaqui ha scritto:Quota neve a mezzogiorno e mezzo: circa 650 metri.
Credo che con i rovesci successivi sia calata abbastanza (ora è più freddo).
Qui la foto del colle "Cocollo" imbiancato (non troppo: alle 10 era ricoperto sin quasi a metà e spruzzettato anche più in basso, poi con l'alzarsi della temperatura alle quote più basse è iniziato a piovere).
Dietro c'è il Pratomagno, ma è completamente nascosto dalle nubi, credo che lassù (1500) stia "buferando" da ieri sera! 8)

Immagine

(ehm...cosa sto sbagliando nell'inserimento della foto???)
Quota neve scesa di 200 metri almeno (anche di più direi) nel giro di un'ora!

Immagine
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

in lunigiana nevica da stamattina a partire dai 170 m: a 200 m slm ci sono 15 cm :D :D
Siberian Husky

Ragazzi..... il mare è uno spettacoloooo !!!

se riesco vi metto le foto !!!!!
tstora

Messaggio da tstora »

Sono tornato ora dalla montagna! Alle 16 nevicava senza accumulo fin già dai 400 metri e a 650 metri c'erano circa 20cm. Fantastico. 8) Ho fatto delle foto, dopo le sistemo e poi le posto.
Qui a casa mia cielo coperto senza vento con +5.1. Direi che può partire il nowcasting, stasera sara tutt'altro che tranquilla! 8)

Ah... sia GFS che GME fanno spuntare un minimo sulla Corsica domani tarda mattinata... così, come pulce nell'orecchio, mi piace assai. A dopo. 8)
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

tstora ha scritto:Sono tornato ora dalla montagna! Alle 16 nevicava senza accumulo fin già dai 400 metri e a 650 metri c'erano circa 20cm. Fantastico. 8) Ho fatto delle foto, dopo le sistemo e poi le posto.
Qui a casa mia cielo coperto senza vento con +5.1. Direi che può partire il nowcasting, stasera sara tutt'altro che tranquilla! 8)

Ah... sia GFS che GME fanno spuntare un minimo sulla Corsica domani tarda mattinata... così, come pulce nell'orecchio, mi piace assai. A dopo. 8)
e appiccia Msn (cmq x stasera e domani la veddo dura...meglio Venerdì)

Marco
cloover

Messaggio da cloover »

Intanto finalmente il minimo sta traslando...in serata dovrebbero riprendere le precipitazioni...a dopo :wink:

***cloover
Siberian Husky

Cloover, livorno come la vedi per stasera/notte e domattina ??!

Riuscirò a veder sfiocchettare ??! o almeno ad accumulare un altro pò di pioggia ??!
Sembra stia rasserenando troppo !! e il vento non molla la presa !
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

cloover ha scritto:Intanto finalmente il minimo sta traslando...in serata dovrebbero riprendere le precipitazioni...a dopo :wink:

***cloover
Cloover, sbaglio o modelli peggiorati per il Lazio?? Gfs toglie le precipitazioni...

Dopo la mezzanotte ho paura che resteremo a secco.
Rispondi