Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non direi perchè la risalita era più centrale e investiva l'italia mentre qui sarebbe ai margini
margini?? eh meno male... dopo ci sta solo la "lava" se questi sono margini... bohh

Immagine
se guardi bene l'italia rispetto a gfs ma anche rispetto al run 00 si salverebbe miracolosamente dalle carte più calde. gfs in salento e al sud vede la 20. reading negli stessi giorni una 6/8. non mi sembra la stessa cosa. poi sempre che vada cosi. troppe modifiche da parte di reading che stravolge già dal medio. peggioramento del 30 aprile e 1 maggio instabile ho ancora dei dubbi.
scusami...capisco che sei portato , forse per carattere, a minimalizzare tutto...
ma io commento una risalita africana, piuttosto tosta , che invade 4/5 del territorio nazionale... e te mi rispondi ma :

l'italia rispetto a gfs ma anche rispetto al run 00 si salverebbe miracolosamente dalle carte più calde. gfs in salento e al sud vede la 20. reading negli stessi giorni una 6/8. non mi sembra la stessa cosa

e senza tirar in ballo l'utente omonimo... ma ti pare un mezzo di paragone quello che si vede in Salento sui vari run rispetto al resto??? la prossima volta tiriamo fuori la slovenia che so se fa piu fresco.... e dai su...
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Vedo che il buonsenso prevale ;)
Magari dobbiamo farci 2 domande tutti :D
Eh già...soprattutto lo spiaggiarolo salentino :lol:
Nessuno che esalta le montagne :?
Aria pulita,0 rumori assordanti,niente ragazzini che mentre giocano a pallone ti buttano mezzo chilo di sabbia negli occhi e si potrebbe andare avanti all'infinito ...
Fosse per me in montagna ci andrei ad abitare!! Io al primo giorno di via libera me ne scappo su :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: margini?? eh meno male... dopo ci sta solo la "lava" se questi sono margini... bohh

Immagine
se guardi bene l'italia rispetto a gfs ma anche rispetto al run 00 si salverebbe miracolosamente dalle carte più calde. gfs in salento e al sud vede la 20. reading negli stessi giorni una 6/8. non mi sembra la stessa cosa. poi sempre che vada cosi. troppe modifiche da parte di reading che stravolge già dal medio. peggioramento del 30 aprile e 1 maggio instabile ho ancora dei dubbi.
scusami...capisco che sei portato , forse per carattere, a minimalizzare tutto...
ma io commento una risalita africana, piuttosto tosta , che invade 4/5 del territorio nazionale... e te mi rispondi ma :

l'italia rispetto a gfs ma anche rispetto al run 00 si salverebbe miracolosamente dalle carte più calde. gfs in salento e al sud vede la 20. reading negli stessi giorni una 6/8. non mi sembra la stessa cosa

e senza tirar in ballo l'utente omonimo... ma ti pare un mezzo di paragone quello che si vede in Salento sui vari run rispetto al resto??? la prossima volta tiriamo fuori la slovenia che so se fa piu fresco.... e dai su...
questa mattina si scriveva a proposito di una presunta 20 in polonia a 200 ore. e alcuni utenti hanno allungato il brodo con 10 messaggi a proposito di un'inutile dettaglio che a noi non frega nulla.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Simo98 ha scritto:
Aria pulita,0 rumori assordanti,niente ragazzini che mentre giocano a pallone ti buttano mezzo chilo di sabbia negli occhi e si potrebbe andare avanti all'infinito ...
Concordo....guarda fosse per me gli stabilimenti balneari sarebbero già falliti :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Simo98 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Eh già...soprattutto lo spiaggiarolo salentino :lol:
Concordo....guarda fosse per me gli stabilimenti balneari sarebbero già falliti :lol:
Idem :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se guardi bene l'italia rispetto a gfs ma anche rispetto al run 00 si salverebbe miracolosamente dalle carte più calde. gfs in salento e al sud vede la 20. reading negli stessi giorni una 6/8. non mi sembra la stessa cosa. poi sempre che vada cosi. troppe modifiche da parte di reading che stravolge già dal medio. peggioramento del 30 aprile e 1 maggio instabile ho ancora dei dubbi.

questa mattina si scriveva a proposito di una presunta 20 in polonia a 200 ore. e alcuni utenti hanno allungato il brodo con 10 messaggi a proposito di un'inutile dettaglio che a noi non frega nulla.
ci rinuncio...non capisco mo che c'azzecca la polonia con la risalita africana... io ho detto "slovenia" tanto per dire visto che per te il salento è un metro di paragone a livello nazionale per la risalita africana vista da ecmwf..lasciamo perdere meglio, ora tanto vado a cena, buon proseguimento
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

lities ha scritto:
Simo98 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Nessuno che esalta le montagne :?
Idem :lol:
Idem pure per me! figuriamoci non stavo allo stabilimento neanche quando ancora giovane andavo a Senigallia in vacanza con i miei... spiaggia libera , maschera e pinne e vongole e cannelli a go go... e ci si rivedeva a casa :lol:
Ultima modifica di COLD_73 il sab apr 25, 2020 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Telecuscino ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Neanche noi possiamo fare niente per gli spiaggiaroli, ripassare il prossimo anno, che peccato che sprecheranno i 30elli volanti :D
Se la prendessero col virus :D
la gente ci andrà lo stesso al mare, sei te quello fuori dal coro che vivi in italia e odi il mare

fatti due domande e datti delle risposte...sarà forse che c'hai un mare che lascia un pò a desiderare, sei sfortunato non becchi pioggia e c hai un mare mediocre...purtroppo ti perdi parecchie cose belle della vita
Ma 2 domande fattelentu poverino!
Ahah secondo te odio il mare?
Semplicemente per me il mare é ben altro!
Quello delle Seychelles, di Cuba, ma anche posti in Sicilia se ci vai in bassa stagione.. Soldi ben spesi.. Non l'ombrellone dallo spiaggiarolo con acqua inquinata e gente ammassata :D
Quelli i miei soldi non li avranno mai ahah
Punto 1 se citi la Sicilia come bel mare e non la Sardegna o il Salento stesso vuol.dire che ne capisci ben poco di mare

Punto 2 non tutti hanno i soldi per andare alle seychelles o a cuba, a meno che tu non sia ricco

Punto 3 viva il panino e l ombrellone si, ma se il turismo fosse solo panini e ombrelloni da casa non potremmo competere a livello mondiale con le altre località balneari

Avete detto tante di quelle.scemenze.che la metà bastano
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Eh già...soprattutto lo spiaggiarolo salentino :lol:
Io ci ho messo piede un paio di volte e l'esperienza non è stata delle migliori
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Simo98 ha scritto:
Saró pure spiaggiarolo ma tu devi essere abbastanza sfigato

Mi dispiace per te che a 22 anni ragioni come i vecchi
Ultima modifica di Salento92 il sab apr 25, 2020 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Salento92 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Salento92 ha scritto: la gente ci andrà lo stesso al mare, sei te quello fuori dal coro che vivi in italia e odi il mare

fatti due domande e datti delle risposte...sarà forse che c'hai un mare che lascia un pò a desiderare, sei sfortunato non becchi pioggia e c hai un mare mediocre...purtroppo ti perdi parecchie cose belle della vita
Ma 2 domande fattelentu poverino!
Ahah secondo te odio il mare?
Semplicemente per me il mare é ben altro!
Quello delle Seychelles, di Cuba, ma anche posti in Sicilia se ci vai in bassa stagione.. Soldi ben spesi.. Non l'ombrellone dallo spiaggiarolo con acqua inquinata e gente ammassata :D
Quelli i miei soldi non li avranno mai ahah
Punto 1 se citi la Sicilia come bel mare e non la Sardegna o il Salento stesso vuol.dire che ne capisci ben poco di mare

Punto 2 non tutti hanno i soldi per andare alle seychelles o a cuba, a meno che tu non sia ricco

Punto 3 viva il panino e l ombrellone si, ma se il turismo fosse solo panini e ombrelloni da casa non potremmo competere a livello mondiale con le altre località balneari

Avete detto tante di quelle.scemenze.che la metà bastano
Mai quante ne dici tu però,sei un fenomeno :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Salento92 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Saró pure spiaggiarolo ma tu devi essere abbastanza sfigato

Mi dispiace per te che a 22 anni ragioni come i vecchi
Se lo dici tu :lol: :lol:
ventomoderato

Una volta nel td live c erano personaggi come ulisse che analizzavano le carte. E anche se non mi erano simpatici i vari eb, blizzard 90 e tanti altri. Adesso invece continui off topic parlando ti tutto e di più. Robertino torna che almeno con te ci si può confrontare oggettivamente sulla meteo. Se poi tornasse Ulisse sarei davvero contento.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ventomoderato ha scritto:Una volta nel td live c erano personaggi come ulisse che analizzavano le carte. E anche se non mi erano simpatici i vari eb, blizzard 90 e tanti altri. Adesso invece continui off topic parlando ti tutto e di più. Robertino torna che almeno con te ci si può confrontare oggettivamente sulla meteo. Se poi tornasse Ulisse sarei davvero contento.
Mi dispiace vento, ma se mi tirano in ballo chiamandomi spiaggiarolo ( che per me é un complimento) solo xk ha postato due spaghi devo pur rispondere

Poi non hanno una minima visione economica di turismo, per loro gli basta vedere 2 gocce dal.cielo e pensano di campare cosí

Non capisco nemmeno xk ci sto a parlare con sta gente

Io avevo solo postato gli spaghi....questi s avvelenano per la meteo :lol:
ventomoderato

Salento92 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Una volta nel td live c erano personaggi come ulisse che analizzavano le carte. E anche se non mi erano simpatici i vari eb, blizzard 90 e tanti altri. Adesso invece continui off topic parlando ti tutto e di più. Robertino torna che almeno con te ci si può confrontare oggettivamente sulla meteo. Se poi tornasse Ulisse sarei davvero contento.
Mi dispiace vento, ma se mi tirano in ballo chiamandomi spiaggiarolo ( che per me é un complimento) solo xk ha postato due spaghi devo pur rispondere

Poi non hanno una minima visione economica di turismo, per loro gli basta vedere 2 gocce dal.cielo e pensano di campare cosí

Non capisco nemmeno xk ci sto a parlare con sta gente

Io avevo solo postato gli spaghi....questi s avvelenano per la meteo, non stanno bene con la testa :lol:
quoto al 100%
Bloccato