Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Darkangel ha scritto:
Darkangel ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Alla fine e quasi certa x il 2/3 maggio ,primi segnali gia 2 giorni fa.
Poi attualmente e vista durare poco. ma si sa come di solito va a finire , da 3 giorni si passa a 20
Come al solito non si poteva sbagliare dall oda mobile all HP di chi sa quanto tempo.Non so come Ml possa ancora fare certi errori :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine spaghi alpi occidentali. ufficiale un po fuori dal coro già nel medio e precipitazioni ingenti.
federtof

Messaggio da federtof »

ventomoderato ha scritto:
federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto: eh si la priorità in questo periodo è porre fine al virus. non certo andare in spiaggia, vedere un temporale da 50 mm o giocare il campionato di serie a. capisco che l'italiano medio non possa stare senza queste cose ma...
chi piagnucola solo perchè vorrebbe porre fine alla siccità e chi invece, pur di star bene, sarebbe disposto "a sorbirsi", anche se a lui non danno fastidio, caldo e secco, perchè così si arriverebbe a contagi zero..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Difficile informarsi, con un po' di letteratura scientifica, o un minimo di intuito.... se il caldo bastasse per evitare i contagi l'Egitto, la Tunisia, l'Africa intera in pratica, più tutto il sudest asiatico e l'America centrale sarebbero puliti, senza alcun contagio. e invece...... Brasile, 54043 casi; India, 24942; Arabia Saudita, 16229.... e poi ci sarebbero Israele, Quatar, Emirati Arabi, un sacco di stati che stanno avendo un rate di contagi giornalier non da poco.... Butta un occhio su questo sito se non ci credi..... il caldo non funziona. https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

Ah, e per la cronaca, peccato che tra calcio, temporali, spiaggia e quel cavolo che è, ti dimentichi di dire che senza acqua non mangi, va in vacca tutto il comparto agricolo. Ma è gusto personale vedere la pioggia, o chiedere stagioni normali.... L'Italia tutta d'altronde vede il 38202028494380 % del PIL basato sul turismo.
io ho solo detto: pur di avere 0 contagi accetterei di buon grado un'estate 2003. non ho detto che il caldo uccide sicuramente il virus o che auspico a priori un'estate di quel tipo.
Ed è provato che il caldo non lo ammazza, e i contagi non si azzereranno, nè adesso, nè tra un mese, nè per l'estate. Cosa è difficile da capire del DOVREMO CONVIVERCI??
E il tuo atteggiamento, queste tue frecciatine, sono palesemente solo provocatorie. O da totalmente incoscente. Ma preferisco pensare la prima.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

spaghi bassa PP lombarda , ufficiale pericolosamente poco fuori dal coro.... per le prp mi so stufato di commentare il trend... detto stamattina , detto gli altri giorni si sa che fine faranno ed in ogni caso quale potrà essere la massima portata prevista realmente... null'altro da aggiungere su questo lato quindi

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ventomoderato ha scritto:Immagine
quest'anno mi sa che non ci sarà il maggio piovoso che ci salva in extremis ... la vedo molto dura da qui a ottobre con queste premesse visto che l'estate non fallisce mai.....
ventomoderato

vignaiolo ha scritto:
quest'anno mi sa che non ci sarà il maggio piovoso che ci salva in extremis ... la vedo molto dura da qui a ottobre con queste premesse visto che l'estate non fallisce mai.....
il maggio piovoso è una falsa diceria e speranza che si è diffusa qui sul forum. è invece più probabile avere dei passaggi instabili di natura atlantica durante il periodo estivo ma maggio stile 2013 o 2019 direi proprio di no. io personalmente non ci ho mai creduto al netto delle uscite modellistiche di questi ultimi run. poi qualche fase meno calda e più piovosa è possibile e probabile che ci sarà
federtof

Messaggio da federtof »

vignaiolo ha scritto:
il maggio piovoso è una falsa diceria e speranza che si è diffusa qui sul forum. è invece più probabile avere dei passaggi instabili di natura atlantica durante il periodo estivo ma maggio stile 2013 o 2019 direi proprio di no. io personalmente non ci ho mai creduto al netto delle uscite modellistiche di questi ultimi run. poi qualche fase meno calda e più piovosa è possibile e probabile che ci sarà
MAGGIO E' UN MESE PIOVOSO. Le medie pluvio parlano di parecchi giorni con precipitazioni; da me se ne contano 7, che possono distribuirsi in maniera abbastanza variabile.
Invece è totalmente sbagliato il tuo pensiero, che associa piovoso all'anno scorso (che non è l'unico mese con così tanti giorni di pioggia, nè quello che ne ha registrati di più).
Normalità vorrebbe dire uno-due giorni di pioggia e poi tempo soleggiato-variabile, con intervalli di bel tempo che man mano si allungano, ma non vuol dire ch ci siano 10-15 giorni di fila con bel tempo.
Quindi le alternative sono due.

1) NON SAI di cosa parli ( e spoiler, anche Torino dovrebbe avere 7 gg di pioggia in media)

2) vivi su un altro pianeta, te ne freghi della normalità e guardi solo a ciò di cui sei convinto, ovvero che maggio porta verso l'estate, deve essere stabile, e scemenze via andando.
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

federtof ha scritto:
vignaiolo ha scritto: quest'anno mi sa che non ci sarà il maggio piovoso che ci salva in extremis ... la vedo molto dura da qui a ottobre con queste premesse visto che l'estate non fallisce mai.....
MAGGIO E' UN MESE PIOVOSO. Le medie pluvio parlano di parecchi giorni con precipitazioni; da me se ne contano 7, che possono distribuirsi in maniera abbastanza variabile.
Invece è totalmente sbagliato il tuo pensiero, che associa piovoso all'anno scorso (che non è l'unico mese con così tanti giorni di pioggia, nè quello che ne ha registrati di più).
Normalità vorrebbe dire uno-due giorni di pioggia e poi tempo soleggiato-variabile, con intervalli di bel tempo che man mano si allungano, ma non vuol dire ch ci siano 10-15 giorni di fila con bel tempo.

1) NON SAI di cosa parli ( e spoiler, anche Torino dovrebbe avere 7 gg di pioggia in media)

2) vivi su un altro pianeta, te ne freghi della normalità e guardi solo a ciò di cui sei convinto, ovvero che maggio porta verso l'estate, deve essere stabile, e scemenze via andando.
il maggio 2020 piovoso stile anno scorso è una speranza che circola da settimana qui sul forum ma non si sono mai stati i crismi per una mensilità del genere. quantomeno non nelle carte a nostra disposizione.
federtof

Messaggio da federtof »

federtof ha scritto:
ventomoderato ha scritto: il maggio piovoso è una falsa diceria e speranza che si è diffusa qui sul forum. è invece più probabile avere dei passaggi instabili di natura atlantica durante il periodo estivo ma maggio stile 2013 o 2019 direi proprio di no. io personalmente non ci ho mai creduto al netto delle uscite modellistiche di questi ultimi run. poi qualche fase meno calda e più piovosa è possibile e probabile che ci sarà

il maggio 2020 piovoso stile anno scorso è una speranza che circola da settimana qui sul forum ma non si sono mai stati i crismi per una mensilità del genere. quantomeno non nelle carte a nostra disposizione.
Non farmi tirar fuori bestemmie, che poco ci manca che ti risponda così.
Si dice che ci vorrebbe un maggio come quello dell'anno scorso per CERCARE I TAMPONARE LA CONDIZIONE ATTUALE. Nessuno dice che è normale, ma che servirebbe. PUNTO. Ma se tu vivi in un posto felice, dove i regimi precipitativi degli ultimi mesi sono stati rispettati, non ci sono stati problemi di secco nè di alcun tipo, allora per te ben venga tutto il caldo che vuoi, tutto il sole che vuoi.
Ma se permetti, in regioni dove alcuni comuni iniziano a CHIUDERE I RUBINETTI durante la notte, dove NON HA PIOVUTO PER 50 GG, dove i cereali invernali stanno avendo difficoltà a partire per andare a frutto, dove in moltissime zone hanno attivato gli irrigatori per i campi, il terreno è illavorabile e inadatto per la semina e stanno per arrivare forse 30 mm di pioggia, dove oltre alla scarsità di piogge per l'ultimo mese ha tirato sempre vento, dove nel terreno le crepe sono peggio di quelle che vedi ad agosto, dove i laghi montani stanno vivendo periodi di secca che è peggio dei mesi estivi, e tutto questo avviene nella seconda stagione per dinamicità, SI PUO' AUSPICARE IN QUALCOSA CHE MIGLIORI LA SITUAZIONE.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

finalmente spaghi come si deve

e la media aumenta sempre di più

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

trolla qui , trolla la...ma tanto poi se ne va.... 8) :wink: :lol:
Gilo

Messaggio da Gilo »

vignaiolo ha scritto:
Ciao vento, mi permetto di farti un appunto. Per gran parte della pianura padana maggio è un mese molto piovoso invece, al pari se non più di aprile. Il maggio piovoso quindi più che una diceria è una realtà (forse era?)
Gilo

Messaggio da Gilo »

Salento92 ha scritto:finalmente spaghi come si deve

e la media aumenta sempre di più

Immagine
Ciao Salento, scusa ma proprio non riesco a capire cosa trovi di bello in questi spaghi.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Telecuscino ha scritto:
vince1986 ha scritto:Immagine

Estate.
Anticipata di un mese.
E' già successo diranno in molti; vero.
Ma quest'anno veniamo da un periodo siccitoso durato tutto l'inverno e la primavera, il passaggio perturbato di settimana scorsa rischia di rimanere l'ultimo prima che parta la grande estate italiana.
Voglio ridere per non piangere.
Insomma ovviamente non traslerá nulla e almeno 10 giorni?di supercaldo non ce li toglie nessuno
A febbraio il coro era ma c'è tutta la primavera cosa andate cercando a marzo il rosario recitava a vedrete col mese di aprile arriveranno le piogge tranquilli c'è tutto maggio va tutto bene è tutto normale e via andareeeeeeeeee
Bloccato