Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesivince1986 ha scritto:e personalmente credo che più duraturo sarà il cuneo su di noi settimana prossima, più facilmente si instaurerà questo pattern.IMadeYouReadThis ha scritto:La causa sta ad ovest. Depressioni in Atlantico e si comincia a instaurare un pattern anticiclonico con core sulla Penisola iberica, Francia e Italiavince1986 ha scritto:
Estate.
Anticipata di un mese.
E' già successo diranno in molti; vero.
Ma quest'anno veniamo da un periodo siccitoso durato tutto l'inverno e la primavera, il passaggio perturbato di settimana scorsa rischia di rimanere l'ultimo prima che parta la grande estate italiana.
E siamo solo al 25 aprile.
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.IMadeYouReadThis ha scritto:Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesivince1986 ha scritto:e personalmente credo che più duraturo sarà il cuneo su di noi settimana prossima, più facilmente si instaurerà questo pattern.IMadeYouReadThis ha scritto: La causa sta ad ovest. Depressioni in Atlantico e si comincia a instaurare un pattern anticiclonico con core sulla Penisola iberica, Francia e Italia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo 80 gradi a Venaria Reale allora!ventomoderato ha scritto:beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.IMadeYouReadThis ha scritto:Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesivince1986 ha scritto: e personalmente credo che più duraturo sarà il cuneo su di noi settimana prossima, più facilmente si instaurerà questo pattern.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Assolutamenteventomoderato ha scritto:beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.IMadeYouReadThis ha scritto:Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesivince1986 ha scritto: e personalmente credo che più duraturo sarà il cuneo su di noi settimana prossima, più facilmente si instaurerà questo pattern.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
io sono serio. la priorità è quella in questo periodo storico. aldilà dei sofismi.IMadeYouReadThis ha scritto:Assolutamenteventomoderato ha scritto:beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.IMadeYouReadThis ha scritto: Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesi
-
ventomoderato
dividi per 3 grazieTelecuscino ha scritto:Speriamo 80 gradi a Venaria Reale allora!ventomoderato ha scritto:beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.IMadeYouReadThis ha scritto: Esattamente. Depressioni chiamano depressioni, che provocano diminuzione delle temperature dell'oceano in quella zona, richiamando ulteriori depressioni. Il fatto che negli ultimi anni si viaggi più spesso sui meridiani nel periodo caldo (piuttosto che avere zonalità) permette a questi pattern di durare mesi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
attenzione: io non dico che auspico una 2003 o simili. chiaro che se sapessi con assoluta certezza che il virus da giugno sparisse accetterei di buon grado anche una 2003. se invece non sparisse ovviamente no. non sono masochista.IMadeYouReadThis ha scritto:Pure io, mi offro volontario. Basta che l'UR sia bassaventomoderato ha scritto: io sono serio. la priorità è quella in questo periodo storico. aldilà dei sofismi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
E dopo il Coronavirus?? Con 26 gradi évivo e vegeto meglio andare sul sicuro almeno 50 e 0 pioggia almeno al 2021ventomoderato ha scritto:dividi per 3 grazieTelecuscino ha scritto:Speriamo 80 gradi a Venaria Reale allora!ventomoderato ha scritto: beh se mai servisse a stanare il virus io mi beccherei anche una 2003. per 0 contagi già a giugno questo e altro.
-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato