Esatto perché la gente comune quando sente che la temperatura è aumentata di 1/2 gradi dice: massi dai cosa vuoi che sia un grado/due in più non mi cambia la vita. E invece è proprio qui che si sbaglia la comunicazione da parte dei media alla popolazione non esperta in questo ambito, dovrebbero dire non un 1/2 gradi, ma dovrebbero dire bene che ci sono periodi in cui la temperatura magari è anche 10 gradi sopra la norma. E così vedi che capirebbero maggiormente, perché da 30 gradi a 40 gradi la differenza si sente.nicodavide ha scritto:si ma allora devono smettere di dire che la temperatura è cresciuta 1 grado 1 e mezzo da 30 anni fa. qua si parla a cifre doppie.....airsnow ha scritto:Beh però in centro città penso che rispetto a 20 anni fa l’isola di calore abbia fatto passi da gigante. Infatti negli ultimi 20 anni il paese è cresciuto molto e anche industrializzato. Invece sarebbe interessante confrontare i valori termici in campagna di 20 anni fa con quelli di adesso però sempre in campagna. Ciò non toglie che gw li corre molto più velocemente.neve a 0 gradi ha scritto:Un mio collega italopolacco, vicino a Varsavia mi dice che fino a 20 anni fa in pieno inverno in centro a Varsavia, si arrivava a meno 15 meno 20!.. Pensate nelle zone di campagna...negli ultimi anni difficile si scenda sotto i meno 5..
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
Simo98
- Forumista senior
Infatti dopo il peggioramento di prossima settimana,3/4 giorni di hp e poi nuovamente clima instabile/perturbato,clima primaverile dinamico come giusto che sia!!Supergelo ha scritto:Run non tremendo, instabile fino al 1 maggio poi 5 gg di sole e caldo e poi di nuovo instabilitàventomoderato ha scritto:Target confermato in ottica di traslazione.