Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Bill Carson ha scritto:
airsnow ha scritto:
Bill Carson ha scritto: Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.
Che sia una linea per i prossimi mesi?
Sarà mica il bomba ? :lol:
Non so dirti, ho già sentito questo soprannome ma non ho capito a chi si riferisce. Il sito è MTG, un sito che 15 anni fa era di buona qualità ma che negli ultimi 5 anni ha preso una deriva che non mi piace per niente. Questo non toglie che qualcuno che sa le cose credo ci sia ancora.
per carità quel sito...
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Cmq gfs 06 vede la saccatura sprofondare molto meno..con est shift.. Buono.
ventomoderato

neve a 0 gradi ha scritto:Un mio collega italopolacco, vicino a Varsavia mi dice che fino a 20 anni fa in pieno inverno in centro a Varsavia, si arrivava a meno 15 meno 20!.. Pensate nelle zone di campagna...negli ultimi anni difficile si scenda sotto i meno 5..
perchè non apri un td sul clima della polonia?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ultimi mesi da record: a partire da Giugno 2019 che è stato il secondo più caldo di sempre, dal 1800, fonte CNR, abbiamo avuto una sfilza di mesi molto caldi proprio come quel 2006-2007.
Luglio e Agosto caldissimi, poi Settembre con anomalie meno marcate ma comunque più caldo. Seguiva Ottobre molto anomalo (il quarto più caldo tanto da sembrare Settembre o Giugno "normali") e Novembre un po' meno.
Arrivati a questo punto quello che è successo dopo è troppo recente per la nostra memoria tanto da non meritare troppi commenti, il trittico Dicembre-Gennaio-Febbraio ha composto il secondo inverno più caldo di sempre (con +2.3°C dalla 1961-1990 e +2.1°C dalla 1971-2000), specie Dicembre, il secondo più caldo di sempre e Febbraio in primo in assoluto.
Ora abbiamo visto Marzo e Aprile meno anomali ma comunque sopra le medie: che segua Maggio un po' più equilibrato? :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:Immagine
Direi pochi cambiamenti,peggioramento ormai confermato :wink:
ventomoderato

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

neve a 0 gradi ha scritto:Un mio collega italopolacco, vicino a Varsavia mi dice che fino a 20 anni fa in pieno inverno in centro a Varsavia, si arrivava a meno 15 meno 20!.. Pensate nelle zone di campagna...negli ultimi anni difficile si scenda sotto i meno 5..
Beh però in centro città penso che rispetto a 20 anni fa l’isola di calore abbia fatto passi da gigante. Infatti negli ultimi 20 anni il paese è cresciuto molto e anche industrializzato. Invece sarebbe interessante confrontare i valori termici in campagna di 20 anni fa con quelli di adesso però sempre in campagna. Ciò non toglie che gw li corre molto più velocemente.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
ventomoderato

Immagine entrata più decisa
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Bill Carson ha scritto:
airsnow ha scritto:
Bill Carson ha scritto: Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.
Che sia una linea per i prossimi mesi?
Sarà mica il bomba ? :lol:
Non so dirti, ho già sentito questo soprannome ma non ho capito a chi si riferisce. Il sito è MTG, un sito che 15 anni fa era di buona qualità ma che negli ultimi 5 anni ha preso una deriva che non mi piace per niente. Questo non toglie che qualcuno che sa le cose credo ci sia ancora.
Ah ok capito, comunque il bomba sarebbe il sito: il mete0.1t
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Immagine
Bloccato