Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mio padre è stato l’anno scorso in Polonia, tra Cracovia e Varsavia per lavoro. Intorno al 10 luglio, ossia qualche giorno dopo l’ondata di caldo che raggiunse anche loro. Dal 10 luglio fino al 15 luglio però si stava bene con temperature max sui 20 gradi, qualche giorno di pioggia e giacchetta (diciamo simil Londra per far capire). E gli abitanti del luogo gli hanno detto che se fosse venuto una settimana prima si sarebbe ritrovato in un forno (con temperature max sui 35 gradi). Loro gli hanno detto che un caldo così non l’hanno mai sentito, poi hanno detto che d’inverno soprattutto a Cracovia è molto inquinata l’aria durante gli ultimi inverni, questo però non so se sia una coincidenza o se sia dovuto all’aumento termico e al minor ricambio d’aria.neve a 0 gradi ha scritto:Be la Polonia è una delle nazioni che risente di più del gw.. Con inverni caldi oramai ed estati torride.. Varsavia aveva un clima gelido, oggi è una delle città più calde a livello europeo in proporzione al loro clima.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
beh io non ho mai visto un sito meteo tranne rari casi avere una tendenza diversa dall'estate africana ma con temporali violenti e inverni gelidi e nevosi già ampiamente previsti (ma per favore) nel mese di ottobre. per loro non esistono stagioni normali o estati sottomedia o inverni molto miti. per loro è sempre aut aut, bianco o nero. che poi un trimestre possa presentare anche fasi diverse dal leitmotiv previsto sono dettagli ovviamente.... praticamente sono 10 anni che i siti meteo propongono sempre lo stesso scenario sia per l'estate sia per l'inverno.COLD_73 ha scritto:concordo ... ed anche il timore...Bill Carson ha scritto:Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.Stefano1986 ha scritto: Se prende la piega che tutti non ci auguriamo il passo per avere africanate a gogo può essere breve. Per ora direi situazione abbastanza sotto controllo (vedasi anche itcz), salvo che per la carenza idrica su alcune zone.
Che sia una linea per i prossimi mesi?
Sarà mica il bomba ?Bill Carson ha scritto:Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.Stefano1986 ha scritto:Se prende la piega che tutti non ci auguriamo il passo per avere africanate a gogo può essere breve. Per ora direi situazione abbastanza sotto controllo (vedasi anche itcz), salvo che per la carenza idrica su alcune zone.neve a 0 gradi ha scritto: Non c'è una vera traslazione, anche perché sono onde corte.. La cosa impressionante è la ampiezza d'onda (scarsa) che riesce e pescare così tanto caldo, non sarei sorpreso se iniziasse così un maggio molto caldo con l'africano a fare da protagonista
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
neve a 0 gradi
-
Bill Carson
Non so dirti, ho già sentito questo soprannome ma non ho capito a chi si riferisce. Il sito è MTG, un sito che 15 anni fa era di buona qualità ma che negli ultimi 5 anni ha preso una deriva che non mi piace per niente. Questo non toglie che qualcuno che sa le cose credo ci sia ancora.airsnow ha scritto:Sarà mica il bomba ?Bill Carson ha scritto:Un altro famoso sito meteo è da qualche giorno che insiste su un maggio e giugno africani. Quel sito oggi è diventato con mio dispiacere un sito di tamarri acchiappaclic, ma quanto a previsioni ha ancora un certo fiuto.Stefano1986 ha scritto: Se prende la piega che tutti non ci auguriamo il passo per avere africanate a gogo può essere breve. Per ora direi situazione abbastanza sotto controllo (vedasi anche itcz), salvo che per la carenza idrica su alcune zone.