Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:e niente, hanno retto 2 giorni e ora di nuovo il td è diventato monitoraggio siccità, 90% dei commenti su questo argomento interessante e importante ma non in questo td, td modelli live, td modelli live, è più forte di loro, non reggono, devono inquinare questo td perché è il più letto, se fossero veramente preoccupati si aprirebbero td regionali o nazionali specifici laddove gli utenti ritengono in atto una grave situazione di siccità.
Ma i modelli di commentano per vedere se pioverà o ci sarà il sole. Quindi parlare di pioggia prevista dai modelli in relazione al bisogno a seconda delle varie situazioni territoriali non è OT.
ventomoderato

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
monte capanne ha scritto:
Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappe :evil: :twisted: :twisted:
D'accordissimo con Airsnow...oltretutto (dai Inail odierni)
quasi quattro milioni di lavoratori sospesi (il 53,9%) sono nella zona uno ovvero in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche.
Vogliamo parlarne di quanto PIL fanno (e si fa durante TUTTO l'anno facendosi il mazzo ...non per 3 mesi...) ?? e non penso che si parli di spiaggiaroli e gestori di lidi... ma con fabbriche uffici e negozi ... fine OT
Grande !! Hai riassunto tutto il mio pensiero!!
Ps: se non ci fossero le fabbriche e gli uffici oltre al turismo e quelle 5 regioni che producono, saremmo conciati a livello nazionale come la Grecia(che però è conciata così per colpa dei tedeschi e della troika), altro che turismo perno dell’economia :lol:
E con questo chiudo anche io l’OT
Ultima modifica di airsnow il gio apr 23, 2020 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Immagine
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Robertino ha scritto:e niente, hanno retto 2 giorni e ora di nuovo il td è diventato monitoraggio siccità, 90% dei commenti su questo argomento interessante e importante ma non in questo td, td modelli live, td modelli live, è più forte di loro, non reggono, devono inquinare questo td perché è il più letto, se fossero veramente preoccupati si aprirebbero td regionali o nazionali specifici laddove gli utenti ritengono in atto una grave situazione di siccità.
Porta pazienza con Salento92: è un po' orticellista quando auspica un maggio soleggiato nelle sue zone (non credo lo auspicasse anche al nord-est dove non piove dal 7 marzo), però è un forumista competente e di ampie vedute. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Ma i modelli di commentano per vedere se pioverà o ci sarà il sole. Quindi parlare di pioggia prevista dai modelli in relazione al bisogno a seconda delle varie situazioni territoriali non è OT.
la pioggia prevista è una cosa, la siccità pregressa presenta e futura è una cosa diversa come ben sai, tra l'altro credo che la tua regione in primavera ha cambiato marcia no? 160 170 mm in due mesi, media termica, direi che potresti fare una pausa sull'argomento siccità almeno qui dentro. se poi ci tieni tanto apri un td apposito, l'argomento siccità è importantissimo, purchè se ne parli a ragion veduta, ci sono le regioni tirreniche messe ben peggio della tua ma non fanno questo pianto continuo. apri un td e saremo felici di portare numeri e dati
ventomoderato

Immaginerispetto allo 00 lp che sembra essere più incisiva
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine aprile termicamente termina in condizioni normali.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
monte capanne ha scritto:
Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappe :evil: :twisted: :twisted:
D'accordissimo con Airsnow...oltretutto (dai Inail odierni)
quasi quattro milioni di lavoratori sospesi (il 53,9%) sono nella zona uno ovvero in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche.
Vogliamo parlarne di quanto PIL fanno (e si fa durante TUTTO l'anno facendosi il mazzo ...non per 3 mesi...) ?? e non penso che si parli di spiaggiaroli e gestori di lidi... ma con fabbriche uffici e negozi ... fine OT
Grande Cold,d'accordissimo su tutto il pensiero!!
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:Immagine
Entrata che pare più diretta
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
Entrata che pare più diretta
si ma non porta prp
ventomoderato

Immagine distensione azzorriana
leo55

Messaggio da leo55 »

Maggio sembra che si presenti nel migliore dei modi possibili almeno nella prima decade con una bel ombrello :lol:
Bloccato