Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappeSalento92 ha scritto:non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di piùairsnow ha scritto:Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.Salento92 ha scritto:ma io mi auguro invece che maggio sia per lo più bello e caldo con qualche piccola pausa piovosa, bisogna che la gente torni a mare in sicurezza per risollevare un pò il turismo
bisogna ripartire e il meteo deve aiutarci
io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
Ipotizzo invece che la pioggia serva all'agricoltura sai??? I cereali autunno vernini stanno facendo difficoltà a partire in levata. Hai idea di cosa si parla o esprimi pareri tanto per????ventomoderato ha scritto:se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.Salento92 ha scritto:non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di piùairsnow ha scritto: Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
un conto è la pioggia necessaria per l'agricoltura e per i bisogni quotidiani delle persone (docce, lavare i cibi, bere alle fontane per strada ecc), un conto è accontentare il proprio palato dimenticandosi magari del proprio clima e del fatto che volente o nolente si va verso l'estate. adesso non è che dobbiamo avere i trenini atlantici da qui a luglio perchè prima non ha piovuto abbastanza o perchè i gusti di qualche utente non sono stati accontentati.federtof ha scritto:Ipotizzo invece che la pioggia serva all'agricoltura sai??? I cereali autunno vernini stanno facendo difficoltà a partire in levata. Hai idea di cosa si parla o esprimi pareri tanto per????ventomoderato ha scritto:se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più
- FabriPhotoNature
A me risulta che il turismo genera poco più del 5% del pil nazionale (ultimo dato 2019 della Banca d’Italia), ovviamente con importanti differenze territoriali. Quindi fai un po’ te, la priorità in questo momento magari è riaprire altre attività più importanti a livello economico, come negozi e piccole-medio imprese che costituiscono la maggioranza del restante 95%, tu che ne dici ? (Con questo chiudo OT)monte capanne ha scritto:il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappeSalento92 ha scritto:non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di piùairsnow ha scritto: Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia![]()
![]()
Ultima modifica di airsnow il gio apr 23, 2020 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
Massì lasciali perdere, non si rendono conto, continuano a ripetere che noi vogliamo vedere solo pioggia e sotto media mettendo in mezzo l’economia, come se l’unico nostro problema fosse la pioggia e non ce ne frega nulla del resto.federtof ha scritto:Ipotizzo invece che la pioggia serva all'agricoltura sai??? I cereali autunno vernini stanno facendo difficoltà a partire in levata. Hai idea di cosa si parla o esprimi pareri tanto per????ventomoderato ha scritto:se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più
Ultima modifica di airsnow il gio apr 23, 2020 5:43 pm, modificato 2 volte in totale.
-
gemi65
Non posso che quotarti confermando i rischi già esposti negli interventi di stamattina.vince1986 ha scritto:Brutto run dell'americano
Il peggioramento di settimana prossima sembra passare sempre più alto, e quello successivo finisce troppo ad ovest.
Nel mezzo, il nostro caro HP che si riprende la scena.
Vediamo Reading.
Anche Ukmo sembra posticipare l'ingresso di metà settimana prossima, nel suo range temporale limitato (ottimamente a mio parere) alle 144 ore.
Resta da vedere cosa ne pensa l'europeo positivo nel suo 00 almeno fino alle 200 ore.
-
ventomoderato

parliamo comunque di distanze ancora lontane. detto questo appare abbastanza plausibile una risalita africana causata dalla lp che scivola ad ovest dell'iberia.

si tratterebbe di un prefrontale in attesa che la lp trasli verso l'est. a me non sembra questo run orripilante come decritto da qualche utente.