Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Salento92 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Salento92 ha scritto:ma io mi auguro invece che maggio sia per lo più bello e caldo con qualche piccola pausa piovosa, bisogna che la gente torni a mare in sicurezza per risollevare un pò il turismo

bisogna ripartire e il meteo deve aiutarci
Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappe :evil: :twisted: :twisted:
ventomoderato

Immagine

probabile risalita africana nei prossimi pannelli...
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Brutto run dell'americano
Il peggioramento di settimana prossima sembra passare sempre più alto, e quello successivo finisce troppo ad ovest.
Nel mezzo, il nostro caro HP che si riprende la scena.
Vediamo Reading.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Run orripilante speriamo sballato, ma alcuni segnali non son positivi.
In base agli affondi saremo felici o tristi
ventomoderato

Immagine parliamo comunque di distanze ancora lontane. detto questo appare abbastanza plausibile una risalita africana causata dalla lp che scivola ad ovest dell'iberia.
federtof

Messaggio da federtof »

ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.
Ipotizzo invece che la pioggia serva all'agricoltura sai??? I cereali autunno vernini stanno facendo difficoltà a partire in levata. Hai idea di cosa si parla o esprimi pareri tanto per????
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ragazzi?di?che stiamo parlando?
Come se in estate in Italia non si trova bel tempo per andare al mare :D
Forse nella 1816 e ne dubito.
Per il resto poco da dire serve acqua per le falde e se fa soprameida pluvio étutto di guadagnato specie per chi ci lavora
ventomoderato

federtof ha scritto:
Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.
Ipotizzo invece che la pioggia serva all'agricoltura sai??? I cereali autunno vernini stanno facendo difficoltà a partire in levata. Hai idea di cosa si parla o esprimi pareri tanto per????
un conto è la pioggia necessaria per l'agricoltura e per i bisogni quotidiani delle persone (docce, lavare i cibi, bere alle fontane per strada ecc), un conto è accontentare il proprio palato dimenticandosi magari del proprio clima e del fatto che volente o nolente si va verso l'estate. adesso non è che dobbiamo avere i trenini atlantici da qui a luglio perchè prima non ha piovuto abbastanza o perchè i gusti di qualche utente non sono stati accontentati.
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

supertop!!! :lol:
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

monte capanne ha scritto:
Salento92 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.

il turismo per l'italia è una fetta importante del pil non è solo abbronzarsi le chiappe :evil: :twisted: :twisted:
A me risulta che il turismo genera poco più del 5% del pil nazionale (ultimo dato 2019 della Banca d’Italia), ovviamente con importanti differenze territoriali. Quindi fai un po’ te, la priorità in questo momento magari è riaprire altre attività più importanti a livello economico, come negozi e piccole-medio imprese che costituiscono la maggioranza del restante 95%, tu che ne dici ? (Con questo chiudo OT)
Ultima modifica di airsnow il gio apr 23, 2020 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Immagine

la lp traslerebbe..
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

federtof ha scritto:
Salento92 ha scritto: non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

Massì lasciali perdere, non si rendono conto, continuano a ripetere che noi vogliamo vedere solo pioggia e sotto media mettendo in mezzo l’economia, come se l’unico nostro problema fosse la pioggia e non ce ne frega nulla del resto.
Ultima modifica di airsnow il gio apr 23, 2020 5:43 pm, modificato 2 volte in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vince1986 ha scritto:Brutto run dell'americano
Il peggioramento di settimana prossima sembra passare sempre più alto, e quello successivo finisce troppo ad ovest.
Nel mezzo, il nostro caro HP che si riprende la scena.
Vediamo Reading.
Non posso che quotarti confermando i rischi già esposti negli interventi di stamattina.
Anche Ukmo sembra posticipare l'ingresso di metà settimana prossima, nel suo range temporale limitato (ottimamente a mio parere) alle 144 ore.
Resta da vedere cosa ne pensa l'europeo positivo nel suo 00 almeno fino alle 200 ore.
ventomoderato

Immagine si tratterebbe di un prefrontale in attesa che la lp trasli verso l'est. a me non sembra questo run orripilante come decritto da qualche utente.
Bloccato