Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

airsnow ha scritto:
Salento92 ha scritto:ma io mi auguro invece che maggio sia per lo più bello e caldo con qualche piccola pausa piovosa, bisogna che la gente torni a mare in sicurezza per risollevare un pò il turismo

bisogna ripartire e il meteo deve aiutarci
Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto: si mi riferivo ai soli accumuli, di solito lo 06 è sempre il più "allegro"...col 12 secondo me verranno già ridimensionati
A domodosola finiscono sott'acqua
Quella zona li è piovosissima, d’estate ci vado e ci sono moltissimi temporali. Inoltre in valle vigezzo ci sono state parecchie alluvioni nel corso degli anni, la più tragica avvenne nel 78’. Tant’è che molti anziani che abitano lì quando c’è un temporale forte si preoccupano, perchè gli viene in mente quello che accadde.
Buongiorno!!!Airsnow!!Che Media annua di pioggia a Domodossola???1400???
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ventomoderato ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Salento92 ha scritto: guardate per me il caldo va benissimo, ripeto d'estate deve fare caldo

sono abituato non me ne frega niente

quest'anno a maggior ragione il clima deve aiutare a ripartire
Molto probabilmente sarà duro spostarsi quest'estate e in caso daranno la possibilità di andare al mare credo che la gente non andrà ai lidi,ma si porterà l'ombrellone e il panino da casa
invece è probabile il contrario. perchè nella spiaggia libera non puoi controllare gli accessi. ma è un discorso precoce visto che siamo solo al 23 aprile.
credo che ci saranno ordinanze sulle spiagge libere che ne limiteranno gli accessi...è l'unico modo per evitare gli affollamenti, poi sta al buon senso della gente
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Estremo Nordest ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto: A domodosola finiscono sott'acqua
Quella zona li è piovosissima, d’estate ci vado e ci sono moltissimi temporali. Inoltre in valle vigezzo ci sono state parecchie alluvioni nel corso degli anni, la più tragica avvenne nel 78’. Tant’è che molti anziani che abitano lì quando c’è un temporale forte si preoccupano, perchè gli viene in mente quello che accadde.
Buongiorno!!!Airsnow!!Che Media annua di pioggia a Domodossola???1400???
Domodossola città 1426mm
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Tranquilli l'estate sarà molto calda come sempre.. Alla fine le precipitazioni sono sparite.. Temporali a macchia di leopardo come dicevo giorni fa..
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Comunque mi sembra offensivo per le vittime.. Quasi 500 ogni giorno parlare di spiagge ed estate liberi dal virus..
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Salento92 ha scritto:ma io mi auguro invece che maggio sia per lo più bello e caldo con qualche piccola pausa piovosa, bisogna che la gente torni a mare in sicurezza per risollevare un pò il turismo

bisogna ripartire e il meteo deve aiutarci
Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.
non è questione di abbronzarsi le chiappe, è questione di 13 per cento di pil nazionale occupato dal turismo, che al sud aumenta ancora di più

io a maggio ho 28 mm di media di piogge, può farli anche in un giorno a poi avere 30 giorni di cielo sereno e resto in media...nessuna crisi idrica anche perchè aprile ha doppiato la media delle piogge, al momento la cosa più importante è far ripartire il turismo altrimenti la gente non mangia
se ricordi avevo espresso un parere simile al tuo la scorsa settimana. ma qui sembra che l'importante è vedere pioggia, neve e sottomedia dalla finestra dimenticandosi di tutte le dinamiche economiche e sociali che fanno parte della nostra vita. aggiungo inoltre che maggio non rappresenta alcuna panacea.
ventomoderato

Salento92 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Molto probabilmente sarà duro spostarsi quest'estate e in caso daranno la possibilità di andare al mare credo che la gente non andrà ai lidi,ma si porterà l'ombrellone e il panino da casa
invece è probabile il contrario. perchè nella spiaggia libera non puoi controllare gli accessi. ma è un discorso precoce visto che siamo solo al 23 aprile.
credo che ci saranno ordinanze sulle spiagge libere che ne limiteranno gli accessi...è l'unico modo per evitare gli affollamenti, poi sta al buon senso della gente
è da marzo che scassano le scatole con la spiaggia, il mare ecc come se fosse un bisogno primario. magari c'è gente che non vede la madre perchè abita in un'altra regione o ha perso il lavoro e questi scassano con la spiaggia. se hai i soldi e ci sarà la possibilità vai al mare altrimenti amen. spiace dal lato offerta ma dal lato cliente assolutamente no
ventomoderato

iniziato gfs 12
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine