invece è probabile il contrario. perchè nella spiaggia libera non puoi controllare gli accessi. ma è un discorso precoce visto che siamo solo al 23 aprile.CalabriaSiberiana ha scritto:Molto probabilmente sarà duro spostarsi quest'estate e in caso daranno la possibilità di andare al mare credo che la gente non andrà ai lidi,ma si porterà l'ombrellone e il panino da casaSalento92 ha scritto:guardate per me il caldo va benissimo, ripeto d'estate deve fare caldoBurian2012 ha scritto:
sono abituato non me ne frega niente
quest'anno a maggior ragione il clima deve aiutare a ripartire
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
Simo98
- Forumista senior
Appunto poi non ho capito cosa centra il messaggio di Salento su questa stanzaCalabriaSiberiana ha scritto:Molto probabilmente sarà duro spostarsi quest'estate e in caso daranno la possibilità di andare al mare credo che la gente non andrà ai lidi,ma si porterà l'ombrellone e il panino da casaSalento92 ha scritto:guardate per me il caldo va benissimo, ripeto d'estate deve fare caldoBurian2012 ha scritto:
sono abituato non me ne frega niente
quest'anno a maggior ragione il clima deve aiutare a ripartire
- FabriPhotoNature
-
ventomoderato
-
Simo98
- Forumista senior
La penso come te vista la convergenza tra i gmventomoderato ha scritto:mah io il peggioramento ormai lo darei per assai probabile. stabilire i mm ovviamente allo stato attuale è impossibile.Simo98 ha scritto:Direi che anche il controllo conferma il peggioramento di fine mese,beneventomoderato ha scritto:
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sono andato il 21 Ottobre a oltre 2000 metri e mi son messo a prendere il Sole a petto nudo e pantaloni corti.. Ho detto tutto.federtof ha scritto:A me invece pare che la maggior parte delle persone stesse bene a settembre e ortobre 2018, con anomalie mostruose nelle massime, maniche corte fino a metà ottobre (Settembre ha avuto le decadi I a +1.4, II a +6.3, III a +1.4; Ottobre ha avuto I a +1.5, II a +4.6, III a +2.0) però col sole e tiepidino si stava bene a parere di molti, e se non sbaglio (potrei) anche tu.Telecuscino ha scritto:Io sono stato contento perché la situazione idrica era disastrosa!ventomoderato ha scritto: continuerò a non capire che cosa ci sia da festeggiare per mesi primaverili (interi o per metà o una settimana ma il succo è quello) travestiti da novembre inoltrato che puntualmente vengono poi compensati con estati caldissime. se siete contenti...
Certo dei 210 mm ne avrei accatastati 50 per Giugno ma non posso decidere io.
L'estate monster te la puó fare a prescindere dal mese rubato.
Ma anche non avessimo avuto quel Maggio e l'estate fosse stata sui livelli della 2018 o ancor meglio 2016 qui avremmo avuto problemi idrici comunque.
Quel mese é stato fondamentale
Ma erano mesi autunnali, con massime estive o tardo estive... a settembre la II decade ha avuto una media massime di 30.5.
Ma nessuno si strappava le vsti per questo mi pare, se le toglieva sol oper il caldo.
A pochissimi è piaciuto il maggio dell'anno scorso, ma è stato fondamentale per moltissimi. Io spero che si verifichi anche quest'anno, vista la pochissima neve in quota, le pochissime piogge di questo periodo primaverile e il vento che ha tirato per settimane, ma da qui a dire che è normale ed è bello ce ne passa.
Comunque si anche se ho notato anche il malumore per il troppo caldo durante i 3 mesi estivi. (Specie Giugno quando eravamo abituati al fresco).
Invece per il caldo ad Aprile,Ottobre ma anche Novembre pur più piovoso nessuno ha battuto ciglio.
Ma infatti non bisogna basarsi su quello che va bene alla gente
Quest'estate meno Sole e caldo ci sarà meglio é
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ci sono cose più importanti del turismo in questo momento e di andare al mare ad abbronzarsi le chiappe. E sopratutto maggio DEVE essere piovoso, altro che qualche pausa piovosa, come se una piovuta di 10mm ogni tanto intervallata da giorni e giorni di sopra media possa risolvere la siccità. Tra l’altro in quasi tutto il sud quest’inverno ha piovuto poco, non so da te, ma dovresti sperare in un maggio normale o anche più piovoso del normale per recuperare il deficit idrico.Salento92 ha scritto:ma io mi auguro invece che maggio sia per lo più bello e caldo con qualche piccola pausa piovosa, bisogna che la gente torni a mare in sicurezza per risollevare un pò il turismo
bisogna ripartire e il meteo deve aiutarci
-
ventomoderato
più che il sole il problema è la massa d aria. Tu puoi avere anche cielo coperto ma se hai 28 gradi e una cappa umida non mi cambia granché rispetto a 33 gradi e sole a picco.Telecuscino ha scritto:Sono andato il 21 Ottobre a oltre 2000 metri e mi son messo a prendere il Sole a petto nudo e pantaloni corti.. Ho detto tutto.federtof ha scritto:A me invece pare che la maggior parte delle persone stesse bene a settembre e ortobre 2018, con anomalie mostruose nelle massime, maniche corte fino a metà ottobre (Settembre ha avuto le decadi I a +1.4, II a +6.3, III a +1.4; Ottobre ha avuto I a +1.5, II a +4.6, III a +2.0) però col sole e tiepidino si stava bene a parere di molti, e se non sbaglio (potrei) anche tu.Telecuscino ha scritto: Io sono stato contento perché la situazione idrica era disastrosa!
Certo dei 210 mm ne avrei accatastati 50 per Giugno ma non posso decidere io.
L'estate monster te la puó fare a prescindere dal mese rubato.
Ma anche non avessimo avuto quel Maggio e l'estate fosse stata sui livelli della 2018 o ancor meglio 2016 qui avremmo avuto problemi idrici comunque.
Quel mese é stato fondamentale
Ma erano mesi autunnali, con massime estive o tardo estive... a settembre la II decade ha avuto una media massime di 30.5.
Ma nessuno si strappava le vsti per questo mi pare, se le toglieva sol oper il caldo.
A pochissimi è piaciuto il maggio dell'anno scorso, ma è stato fondamentale per moltissimi. Io spero che si verifichi anche quest'anno, vista la pochissima neve in quota, le pochissime piogge di questo periodo primaverile e il vento che ha tirato per settimane, ma da qui a dire che è normale ed è bello ce ne passa.
Comunque si anche se ho notato anche il malumore per il troppo caldo durante i 3 mesi estivi. (Specie Giugno quando eravamo abituati al fresco).
Invece per il caldo ad Aprile,Ottobre ma anche Novembre pur più piovoso nessuno ha battuto ciglio.
Quella zona li è piovosissima, d’estate ci vado e ci sono moltissimi temporali. Inoltre in valle vigezzo ci sono state parecchie alluvioni nel corso degli anni, la più tragica avvenne nel 78’. Tant’è che molti anziani che abitano lì quando c’è un temporale forte si preoccupano, perchè gli viene in mente quello che accadde.Supergelo ha scritto:A domodosola finiscono sott'acquaFabriPhotoNature ha scritto:si mi riferivo ai soli accumuli, di solito lo 06 è sempre il più "allegro"...col 12 secondo me verranno già ridimensionativentomoderato ha scritto: sarebbero accumuli pesanti nel verbano. riguardo al mettere e togliere si concordo ma fino ad un certo punto. il trend piovoso non è a mio avviso campato per aria
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Se son 33 gradi secchi son d'accordo meglio loro che 28 umidi.ventomoderato ha scritto:più che il sole il problema è la massa d aria. Tu puoi avere anche cielo coperto ma se hai 28 gradi e una cappa umida non mi cambia granché rispetto a 33 gradi e sole a picco.Telecuscino ha scritto:Sono andato il 21 Ottobre a oltre 2000 metri e mi son messo a prendere il Sole a petto nudo e pantaloni corti.. Ho detto tutto.federtof ha scritto: A me invece pare che la maggior parte delle persone stesse bene a settembre e ortobre 2018, con anomalie mostruose nelle massime, maniche corte fino a metà ottobre (Settembre ha avuto le decadi I a +1.4, II a +6.3, III a +1.4; Ottobre ha avuto I a +1.5, II a +4.6, III a +2.0) però col sole e tiepidino si stava bene a parere di molti, e se non sbaglio (potrei) anche tu.
Il caldo estivo comunque si esplica anche sule minime.
Se mi si offrissero nelle giornate estivi calde estremi 17/32 secchi accetterei rispetto a 21/29 umidi.
Il top 17/28 secchi