Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ottima idea.Salento92 ha scritto:vai a vedere le medie della stagione dell'AM più vicina alla tua zonaStefano1986 ha scritto:Anche a me sembrano pochi. Io non ho mai fatto misurazioni personali, quindi mi affido a ciò che trovo in rete. Provo a cercare ulteriori fonti/dati: se trovate qualcosa voi postate pure.Tein80 ha scritto:
Tra l'altro il mese più piovoso sarebbe novembre con poco più di 50mm di media, mi sembrano troppo pochi
Ps: raggiunti i 25 mm giornalieri. Peggioramento che supererà quasi sicuramente i 50 mm.
Intanto 31 mm e piove forte.
-
ventomoderato
- apprendista cumulo02
Buonasera a tutti,COLD_73 ha scritto:Buongiorno a tutti, temp 10.6 , 1.5 mm odierni, totale del peggioramento 9.7 mm.
considerando "finito" , per queste zone , il peggioramento attuale confermo i dati delle prp di questa mattina... almeno per questa parte della lombardia (ma non solo) si può certamente definire un mezzo "flop" (ad esser buoni) considerando che i gm come accumuli stimavano almeno tra 20/25 mm circa...questo è quanto.
-
Farmagricoltore
-
Simo98
- Forumista senior
E dopo oltre 36 ore di pioggia senza pause,il peggioramento si è concluso ben oltre alle aspettative,posso affermare anche che per la mia zona è stato uno dei peggioramenti più intensi da un anno a questa parte!!
Riassunto peggioramento
Domenica 6 mm
Ieri 43 mm
Oggi 47 mm
Totale 96 mm,quasi la media di aprile,fatta con un solo peggioramento!!
Fino a tre giorni fa erano caduti appena 59 mm da inizio anno
Massima di 9,8° nel pomeriggio,addirittura sotto la soglia dei 10°(sottomedia di 8/9 gradi)
Attuali 8,5° in minima,cielo coperto
Riassunto peggioramento
Domenica 6 mm
Ieri 43 mm
Oggi 47 mm
Totale 96 mm,quasi la media di aprile,fatta con un solo peggioramento!!
Fino a tre giorni fa erano caduti appena 59 mm da inizio anno
Massima di 9,8° nel pomeriggio,addirittura sotto la soglia dei 10°(sottomedia di 8/9 gradi)
Attuali 8,5° in minima,cielo coperto
Infatti entrando notavo che era maggiore, ma non ero sicuro, grazie!lities ha scritto:Perchè l'accumulo che vedi in videata è quello delle ultime e 24 ore e logicamente cambia a seconda della precipitazione, per vedere quello giornaliero devi entrare nella specifica della centralina.airsnow ha scritto:Qualcuno sa perché le stazioni dell’arpa modificano i quantitativi di pioggia caduta ? Stamattina la centralina arpa segnava 33,6 mm mentre adesso segna 25.2mm da inizio peggioramento. Purtroppo non ho un pluviometro e devo fare affidamento soltanto alla centralina.
Ultima modifica di airsnow il mar apr 21, 2020 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Accumulo finale 44mm, posso ritenermi più che soddisfatto, accumulo leggermente superiore anche alle previsioni. Questo è stato possibile grazie al notevole accumulo odierno rispetto alle previsioni.airsnow ha scritto:Qui da inizio peggioramento accumulati 33,6 mm
Nottata con pioggia moderata che continua tutt’ora.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nebbione spettacolare, non vedo neanche le luci davanti casa 
Vallata del Chienti e Macerata mangiate dalla foschia e poi dalla nebbia ormai da 30 ore consecutive.
Qualcosa di normale per la primavera, ma sopo quest'ultimo anno vissuto come evento.
Passando ai dati: minima 9,8 gradi e massima 11,8 a mezzanotte.
Oggi temperatura inchiodata sui 10 gradi compreso ora.
Pioggia di ieri 20 mm, da 1 oretta piove tra il leggero e il moderato dopo un tardo pomeriggio da pioviggine.
Anche oggi quasi 20 mm.
Vediamo il resoconto a mezzanotte.
40 mm rubati
Vallata del Chienti e Macerata mangiate dalla foschia e poi dalla nebbia ormai da 30 ore consecutive.
Qualcosa di normale per la primavera, ma sopo quest'ultimo anno vissuto come evento.
Passando ai dati: minima 9,8 gradi e massima 11,8 a mezzanotte.
Oggi temperatura inchiodata sui 10 gradi compreso ora.
Pioggia di ieri 20 mm, da 1 oretta piove tra il leggero e il moderato dopo un tardo pomeriggio da pioviggine.
Anche oggi quasi 20 mm.
Vediamo il resoconto a mezzanotte.
40 mm rubati
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior