Ogni tanto sento in tv parlare di torri che aspirano Co2 come grandi aspirapolveri. Ma non ho capito se funzionano come purificatori d’aria che ributtano fuori l’aria senza co2 o come aspirapolveri, nel caso funzionassero come un aspirapolvere si porrebbe anche il problema di dove stoccare la co2.E tutto questo tralasciando il lato economico, che vedrebbe delle perdite ingenti nel primo periodo di installazione e nel lungo periodo una manutenzione assai costosa. Anche in caso di guasto sarebbe difficile reperire i pezzi sostitutivi.Telecuscino ha scritto:airsnow ha scritto:Tu tele a quanto la abbasseresti ??Telecuscino ha scritto:Ormai, secondo il mio umile parere, bisognerebbe concentrarsi sullo stoccaggio e rendere negativo il bilancio Co2.
Ridurre le emissioni va bene ma quello emesso ormai é in aria.
(Poi certo se troveremo la tecnologia per renderlo possibile nascerá la questione etica del "a quanto la abbassiamo ? 180 ppm? Fino a quando? A parte per i freddofili avere un clima piú freddo é meglio?").
E comunque primandi arrivare alla soluzione del problema penso faccia prima ad esplodere un supervulcano o un meteoritemeglio non lo dico sennògli spiaggiaroli mi bannano ahah.
A parte gli scherzi magari si dovrebbero fare studi per capire (secolo per secolo) a quanto dovrebbe stare la Co2 senza intervento umano.
Una sorta di normalitá artificiale.
Ma prima di porci tali dubbi dobbiamo scoprire come sottrarla in maniera efficiente e da rendere il bilancio negativo
Ps: lo scorso autunno ho vinto un purificatore d’aria xiaomi, però purtroppo può purificare solo l’aria e non la co2