Ma infatti io non capisco come facciano a dire flop...e vait an lities?lities ha scritto:Benedetta giornata di pioggia per lo più di intensità debole solo a brevi momenti moderata, proprio quella utile ai terreni resi arsi e secchi da uno dei quadrimestri più secchi in assoluto.
Qui siamo intorno ai 20 mm da inizio evento, ma su gran parte delle pedemontane torinesi e cuneesi vedo già picchi tra i 40 e 60 mm in crescita e dai 20 ai 30 mm sulle rispettive pianure.
Quota neve elevata oltre i 2200 m, in leggero calo nelle ultime ore.
https://webgis.arpa.piemonte.it/meteopiemonte/
Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
Se, tu lu solit, speren che finisèt len sta pestilensi!ghito ha scritto:Ma infatti io non capisco come facciano a dire flop...e vait an lities?lities ha scritto:Benedetta giornata di pioggia per lo più di intensità debole solo a brevi momenti moderata, proprio quella utile ai terreni resi arsi e secchi da uno dei quadrimestri più secchi in assoluto.
Qui siamo intorno ai 20 mm da inizio evento, ma su gran parte delle pedemontane torinesi e cuneesi vedo già picchi tra i 40 e 60 mm in crescita e dai 20 ai 30 mm sulle rispettive pianure.
mah...aggiornato a 3.3mm in ogni caso a veder le prp almeno di gfs , questo succede... sempre pensato che sono da far la tara almeno in molte zone...per alcune altre casomai invece no risentono e le stime risultano piu vicine alla realtà..per la pianura in generale , mio umile pensiero, la penso cosi.airsnow ha scritto:Cavoli pochissimo e pensare che ieri eri partito bene qui accumulo di 13.8 mm, comunque sotto alle aspettativeCOLD_73 ha scritto:continua la pioggia debole, (neanche bagna i sottovasi....) , temp 12,9 accumulo odierno 2,3 mm ......................
Si lo avevo intuitoStefano1986 ha scritto:Sui sibillini sicuro. La mia stima si riferisce alla fascia costiera e collinare.miki98 ha scritto:Zona sibillini a fine evento tra 150-200mm sicuramente.Stefano1986 ha scritto: Quasi raggiunti i 10 mm.
Secondo me a fine peggioramento si può arrivare tranquillamente a 40 mm se non 50, al netto delle differenze da zona a zona.
Si forse ho esagerato un pochino, però sta di fatto che almeno per il Piemonte orientale le previsioni dicono che le precipitazioni si dovrebbero esaurire entro la prima mattina di domani, per domani previsto un accumulo di 3mm. Riformulo meglio, mezzo flop per il Piemonte orientale e bassa lombardia.ghito ha scritto:Ma mi spiegate perchè sarebbe un mezzo flop...si diceva tra i 50 mm delle zone di pianura ai 100 di quelle pedemontane in 48 ore , ad ora siamo in media dai 20 ai 50 e manca un giorno...io a volte proprio non capisco...https://webgis.arpa.piemonte.it/meteopiemonte/airsnow ha scritto:Anche qui in gran parte del Piemonte, che dovrebbe essere la regione con più accumuli, per adesso mezzo flop.Telecuscino ha scritto:Ovunque sotto i 10 mm nelle mie zone.. Insomma oer ora non ne ha molta voglia
Ultima modifica di airsnow il lun apr 20, 2020 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
lities ha scritto:Se, tu lu solit, speren che finisèt len sta pestilensi!ghito ha scritto:Ma infatti io non capisco come facciano a dire flop...e vait an lities?lities ha scritto:Benedetta giornata di pioggia per lo più di intensità debole solo a brevi momenti moderata, proprio quella utile ai terreni resi arsi e secchi da uno dei quadrimestri più secchi in assoluto.
Me la veu 'ncou bastansi lungi...speren dje tui ort da fari
- lities
- *Forumista TOP*
Me l'oart le duàn a cà e ge già co snà el trifulesghito ha scritto:lities ha scritto:Se, tu lu solit, speren che finisèt len sta pestilensi!ghito ha scritto: Ma infatti io non capisco come facciano a dire flop...e vait an lities?
Me la veu 'ncou bastansi lungi...speren dje tui ort da fari
An Barmes e iat ancù ten n'auta luna
Matin forse e nuvit ichi da te
-
monte capanne
- Forumista senior
lities ha scritto:Fin a giugn...est mai tro len an barmesghito ha scritto:lities ha scritto: Se, tu lu solit, speren che finisèt len sta pestilensi!
Me la veu 'ncou bastansi lungi...speren dje tui ort da fariscriviamo in italiano se no ci bannano
Me l'oart le duàn a cà e ge già co snà el trifules![]()
An Barmes e iat ancù ten n'auta luna
Ok grazie per l’informazione, avevo letto su Wikipedia che la popolazione è diminuita perché si è spostata in altri paesi vicino. Allora povera squadra del Rende senza tifosi, non sarà mica come la Juve u23 ?Lupo Silano ha scritto:In realtà molti cittadini rendesi sono cosentini che si sono trasferiti in quel comune o in altri limitrofi.airsnow ha scritto:Speriamo allora di affrontarci in serie b il più presto possibileCalabriaSiberiana ha scritto: Mentre il Cosenza è pronto a tornarci![]()
:D
Sono ormai due anni senza b, manca più della neve per farti capire
![]()
Ps: ma perchè non tifi Rende che è la squadra della tua città ?
Comunque qui accumulati 12.2mm
Si tratta infatti di un’unica area urbana di duecentocinquantamila abitanti ma i cosentini residenti a Cosenza sono attualmente meno di settantamila.
Invece siamo tutti lupacchiotti i cuse’
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***