A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciataTroppo Vento ha scritto:A debita distanza.. ma una sbirciatina l'avrei dataairsnow ha scritto:Si incredibili i contrasti che si vengono a creare nelle grandi pianure.Troppo Vento ha scritto:Avete visto che razza di tornado è tirato nel Mississipi? Forse addirittura più esteso di quello di El-Reno 2013. Quello aveva un diametro a terra di 2,6 miglia (4.2km) questo sembra addirittura di 5km.
E in Texas grandine sino a 10cm di diametro. Che bombe.
Avresti dato la caccia anche a questi ?![]()
Stormchasing-Temporali Primavera e Estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Simo98
- Forumista senior
Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahahViva le dolomiti ha scritto:A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciataTroppo Vento ha scritto:A debita distanza.. ma una sbirciatina l'avrei dataairsnow ha scritto: Si incredibili i contrasti che si vengono a creare nelle grandi pianure.
Avresti dato la caccia anche a questi ?![]()
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!I cina,in una zona desertica anni fa una scolaresca fu colpita da un tornado,ma no saprei dire la scala f??? ,bene si narra che furono sollevati per un lungo tratto e depositati inlesi!!Simo98 ha scritto:Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahahViva le dolomiti ha scritto:A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciataTroppo Vento ha scritto: A debita distanza.. ma una sbirciatina l'avrei data
- CalabriaSiberiana
Prossimamente su DMAX...Simo98 ha scritto:Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahahViva le dolomiti ha scritto:A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciataTroppo Vento ha scritto: A debita distanza.. ma una sbirciatina l'avrei data
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Alle ore 21:20CalabriaSiberiana ha scritto:Prossimamente su DMAX...Simo98 ha scritto:Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahahViva le dolomiti ha scritto: A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciata
- Supergelo
- Forumista senior
In realtà potremmo organizzare un gruppo di italiani amanti dei tornado e andare a cacciarli nella tornado alley. È il mio sogno , guardo programmi di stormchasing da quando avevo quattro anniCalabriaSiberiana ha scritto:Prossimamente su DMAX...Simo98 ha scritto:Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahahViva le dolomiti ha scritto: A be a molta debita distanza l'avrei data anch'io, ma solo una sbirciata
-
Simo98
- Forumista senior
Supergelo ha scritto:In realtà potremmo organizzare un gruppo di italiani amanti dei tornado e andare a cacciarli nella tornado alley. È il mio sogno , guardo programmi di stormchasing da quando avevo quattro anniCalabriaSiberiana ha scritto:Prossimamente su DMAX...Simo98 ha scritto: Per quanto terrificante e distruttivo da appassionato mi piacerebbe un giorno poter dare la caccia a uno di quei mostri....si...sono malato ahah
- Supergelo
- Forumista senior
Sembra che lunedì 20 avremo il primo appuntamento con i temporali, almeno questo è ciò che dice il bombaSimo98 ha scritto:Supergelo ha scritto:In realtà potremmo organizzare un gruppo di italiani amanti dei tornado e andare a cacciarli nella tornado alley. È il mio sogno , guardo programmi di stormchasing da quando avevo quattro anniCalabriaSiberiana ha scritto: Prossimamente su DMAX...![]()
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
Simo98
- Forumista senior
Esatto,poi c'è da dire che non ci saranno grandi contrasti e il peggioramento è in pieno stile autunnaleViva le dolomiti ha scritto:Oh ma che cavolo c'è stato caldo con quasi 28 qualche giorno fa...Supergelo ha scritto:Solo pioggia, non c'e abbastanza energia in giocoViva le dolomiti ha scritto:@Qualcuno esperto
Possibilità di temporali domani?? O solo pioggia??
Forse non c'è energia perché non c'era umidità... mah
- Supergelo
- Forumista senior
Vero, un temporale nasce dall'incontro tra aria calda e umida al suolo e fredda in quota, noi avevamo solo caldo secco e poi la perturbazione attuale non è fredda, è di matrice subtropicaleSimo98 ha scritto:Esatto,poi c'è da dire che non ci saranno grandi contrasti e il peggioramento è in pieno stile autunnaleViva le dolomiti ha scritto:Oh ma che cavolo c'è stato caldo con quasi 28 qualche giorno fa...Supergelo ha scritto: Solo pioggia, non c'e abbastanza energia in gioco
- apprendista cumulo02
e vero anche se a me prima è sembrato di sentire un tuono è proprio stratiforme sta cosa e poi siamo sotto il rame caldo oltre al fatto che i suoli non sembra ma sono ancora freddi ad Aprile .secondo meteolive forse domenicaSupergelo ha scritto:Vero, un temporale nasce dall'incontro tra aria calda e umida al suolo e fredda in quota, noi avevamo solo caldo secco e poi la perturbazione attuale non è fredda, è di matrice subtropicaleSimo98 ha scritto:Esatto,poi c'è da dire che non ci saranno grandi contrasti e il peggioramento è in pieno stile autunnaleViva le dolomiti ha scritto: Oh ma che cavolo c'è stato caldo con quasi 28 qualche giorno fa...