Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Salento92 ha scritto:buongiorno, oggi primo giorno di vero caldo umido salentino :D :D :lol: :lol:

minima 11.3, T attuale 20.3, cielo nuvoloso con fugaci schiarite, scirocco debole, ur fino al 70 per cento sulle coste

questo è il salento d'estate :lol: :lol: :lol: :? :?
massima di "soli" 22.9 qui, ma nel leccese centro settentrionale si sono raggiunti i 27 gradi

per la precisione massime di 27.0 gradi a Cavallino, 26.7 a Castrignano dei Greci, 26.3 a Lequile, Soleto e Lecce Ovest
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Che bel profumo di pioggia con venticello, sensazione piacevole come quando c’è un temporale estivo.
Ps: sono contento quasi come nevicasse, visto l’astinenza di pioggia dell’ultimo periodo :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:Che bel profumo di pioggia con venticello, sensazione piacevole come quando c’è un temporale estivo.
Ps: sono contento quasi come nevicasse, visto l’astinenza di pioggia dell’ultimo periodo :D
considera che stavo pensando poco fa .."che strano vedere la strada bagnata" e sentire sto bel profumino :lol: :lol: :lol:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:Che bel profumo di pioggia con venticello, sensazione piacevole come quando c’è un temporale estivo.
considera che stavo pensando poco fa .."che strano vedere la strada bagnata" e sentire sto bel profumino :lol: :lol: :lol:
Addirittura la strada bagnata ???😆
Qui strada che non si è riuscita a bagnare per bene, perché ha smesso già da 10 minuti, lì da te piove ancora ?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Qui strada che non si è riuscita a bagnare per bene, perché ha smesso già da 10 minuti, lì da te piove ancora ?
si per ora pioviggina come prima non ha smesso... debole... quella che riesce giusto a bagnare la strada ma non nell'intorno delle macchine per farti capire
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: considera che stavo pensando poco fa .."che strano vedere la strada bagnata" e sentire sto bel profumino :lol: :lol: :lol:
si per ora pioviggina come prima non ha smesso... debole... quella che riesce giusto a bagnare la strada ma non nell'intorno delle macchine per farti capire
Adesso ha ricominciato
Ps ot: com’è stato il passaggio da Roma a Pavia ?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Addirittura la strada bagnata ???😆
Adesso ha ricominciato
Bene bene... in passato avendo dovuto lavorare a Milano ero gia stato da queste parti per svariato tempo, poi essendo una scelta di vita "per sentimenti" non è pesato... oltretutto anche per i miei hobby specie pesca e funghi anche qui riesco a svagarmi bene, considerando che ho il Ticino ed il suo parco a 5 minuti a piedi ... certo... meteo parlando invece, ricordando quando ero piccolo o cmq piu giovane a Roma e vedevo come andava da queste parti l'inverno... ora tiro giu tutto il calendario :lol: :lol: :lol: :lol:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

E finalmente,

a distanza di cinque mesi ( sì, avete letto bene, cinque mesi ),

da domani si inaugura un periodo potenzialmente PERTURBATO per le pianure del Piemonte, perturbato e non la solita bagnasfalto che negli ultimi 180 giorni ha occasionalmente interrotto le dittature di hp, smog, fhoen o al limite cieli parzialmente nuvolosi. No, qui si parla finalmente di acqua, quella vera.

Nella speranza che non si passi da 20 mm negli ultimi quattro mesi ( sì, avete letto di nuovo bene, 20 mm - o tra i 15 e i 40 in altre zone di pianura -) ai 300 in una settimana, esattamente come accadde in quel lontano e ultimo mese piovoso che è stato novembre,
benediciamo queste piogge... sapendo che finito il periodo buono,
potrebbe di nuovo smettere di piovere per altri cinque mesi ( temporali esclusi), nel solco del nuovo clima.

Quindi incameriamo più possibile e portiamo a casa, augurandoci che non vi siano episodi alluvionali ma solo una sana e abbondante accumulata, magari spalmata almeno in sette/dieci giorni e non in tre.

Buona pioggia agli assetati nordovestini...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: si per ora pioviggina come prima non ha smesso... debole... quella che riesce giusto a bagnare la strada ma non nell'intorno delle macchine per farti capire
Adesso ha ricominciato
Bene bene... in passato avendo dovuto lavorare a Milano ero gia stato da queste parti per svariato tempo, poi essendo una scelta di vita "per sentimenti" non è pesato... oltretutto anche per i miei hobby specie pesca e funghi anche qui riesco a svagarmi bene, considerando che ho il Ticino ed il suo parco a 5 minuti a piedi ... certo... meteo parlando invece, ricordando quando ero piccolo o cmq piu giovane a Roma e vedevo come andava da queste parti l'inverno... ora tiro giu tutto il calendario :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahah vero sarebbe stato, meteo parlando, meglio il contrario. Io per via dell’età non conosco i grandi inverni del passato delle nostre zone, però mi ricordo da bambino che fino 2010 qui era la normalità avere nevicate da 20/30m almeno ogni inverno. Mi ricordo d’inverno in quegli anni 2008 e 2010 che andavo all’asilo con gli stivali fino al ginocchio perché la neve mi arrivava fino a li. Io abito a Novara però andavo all’asilo in un paese vicino a Busto Arsizio dove abitavano i miei nonni, e mi ricordo che un giorno di quegli inverni, partimmo lo stesso anche se nevicava intensamente, poco prima di arrivare ci dovammo fermare perché un camion uscì di strada per la neve. E vedevo che tutti dicevano no che brutto, mentre io ero contentissimo così potevo restare tutto il tempo a guardare la neve fuori dal finestrino. L’unica cosa che mi dispiace è che avrei preferito accadessero adesso. Pensa che adesso mi sono ridotto a stare sveglio per vedere 1/2cm come il 13 dicembre scorso :cry:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:attuale 20° , pioviggina gia anche qui da un dieci minuti....
temp che scende anche "abbastanza bene" ora 16.5, da festeggiare i 0.5 mm attuali :lol: :lol: :lol: , inaspettati per il pomeriggio , pioggerella leggere che continua
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Adesso ha ricominciato
Ahah vero sarebbe stato, meteo parlando, meglio il contrario. Io per via dell’età non conosco i grandi inverni del passato delle nostre zone, però mi ricordo da bambino che fino 2010 qui era la normalità avere nevicate da 20/30m almeno ogni inverno. Mi ricordo d’inverno in quegli anni 2008 e 2010 che andavo all’asilo con gli stivali fino al ginocchio perché la neve mi arrivava fino a li. Io abito a Novara però andavo all’asilo in un paese vicino a Busto Arsizio dove abitavano i miei nonni, e mi ricordo che un giorno di quegli inverni, partimmo lo stesso anche se nevicava intensamente, poco prima di arrivare ci dovammo fermare perché un camion uscì di strada per la neve. E vedevo che tutti dicevano no che brutto, mentre io ero contentissimo così potevo restare tutto il tempo a guardare la neve fuori dal finestrino. L’unica cosa che mi dispiace è che avrei preferito accadessero adesso. Pensa che adesso mi sono ridotto a stare sveglio per vedere 1/2cm come il 13 dicembre scorso :cry:
Io di quando ero piccolo mi ricordo i TG e a 90 minuto le partite con i "muri" di neve lungo il campo , era praticamente la norma o quasi vederli nelle partite giocate dall'emilia in su in inverno... per adessso ti capisco... fatto anche io , il 13 a mattina poi sono andato a lavoro ad Assago, e consapevole dell'andazzo odierno (purtroppo) mi sono voluto godere ogni fiocco fin verso le 11 del mattino ogni tanto scendevo giu fuori ... anche se appunto ha accumulato 1/2cm... fatto bene considerando poi il proseguio... :(
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:attuale 20° , pioviggina gia anche qui da un dieci minuti....
temp che scende anche "abbastanza bene" ora 16.5, da festeggiare i 0.5 mm attuali :lol: :lol: :lol: , inaspettati per il pomeriggio , pioggerella leggere che continua
Qui siamo a 8 mm
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Qui siamo a 8 mm
ehh vabbeee dai ... ero cosi contento... cosi non vale ti piace vincere facile ahahahahah scherzo eh ci manca :)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

15,9 gradi ur 81%. al momento 1,2 mm
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Bene bene... in passato avendo dovuto lavorare a Milano ero gia stato da queste parti per svariato tempo, poi essendo una scelta di vita "per sentimenti" non è pesato... oltretutto anche per i miei hobby specie pesca e funghi anche qui riesco a svagarmi bene, considerando che ho il Ticino ed il suo parco a 5 minuti a piedi ... certo... meteo parlando invece, ricordando quando ero piccolo o cmq piu giovane a Roma e vedevo come andava da queste parti l'inverno... ora tiro giu tutto il calendario :lol: :lol: :lol: :lol:
Io di quando ero piccolo mi ricordo i TG e a 90 minuto le partite con i "muri" di neve lungo il campo , era praticamente la norma o quasi vederli nelle partite giocate dall'emilia in su in inverno... per adessso ti capisco... fatto anche io , il 13 a mattina poi sono andato a lavoro ad Assago, e consapevole dell'andazzo odierno (purtroppo) mi sono voluto godere ogni fiocco fin verso le 11 del mattino ogni tanto scendevo giu fuori ... anche se appunto ha accumulato 1/2cm... fatto bene considerando poi il proseguio... :(
In confronto l’inverno 2019 fu eccezionale, qui da inizio febbraio fino a dopo metà febbraio durante le partite al Silvio Piola c’era un muro di neve ai lati (piccolo però c’era) e i cumuli nel parcheggio. Ad Alessandria invece c’erano bei muri ai lati che mi sembra durarono fino a inizio marzo.
Comunque per farti capire meglio com’era metto la foto ( e con questo chiudo l’OT)
Immaginefree image hosting no sign up
Bloccato