Figurati!Simo98 ha scritto:Grazie mille StefanoStefano1986 ha scritto:Te la riporto quiSimo98 ha scritto: Ciao airsnow....come faccio a mandargli la mail se non so che mail ha?:
Inviato: Wed Apr 15, 2020 1:37 pm Oggetto:Buongiorno, lo aprirò io il gruppo, se volete darmi i vostri numeri lo creo subito, datemeli a questa email neyemchannel@gmail.com per info questa è la mail del mio canale youtube
Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
- FabriPhotoNature
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Assolutamente vero e tutto montato a norma. Come più volte spiegato, io abito in una zona di pianura (assoluta pianura, senza conche, doline, vallatine, etc) gelida di notte...Ma, a differenza di come ho fatto con altri con i quali ho spiegato nei dettagli le varie cose, con te non ci perdo nemmeno un secondo in più a spiegare, vista la tua risposta così maleducata e saccente.neve a 0 gradi ha scritto:-1??ma non ci credo minimamente.airsnow ha scritto:Ciao ma il record di gelata più tardiva lì da te qual è ? Per l’agricoltura sicuramente non è molto ospitale come territorio se ci sono queste gelate così tardive.geloneve ha scritto:-1,1°c la temperatura minima registrata qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì con cielo quasi sereno e vento assente.
63° temperatura minima negativa.
Da segnalare la differenza di 6,9°c in meno rispetto alla vicina Faenza N (RA), o i 7,9°c di differenza in meno con l'ancor più vicino Sabbioni (FC) a 217 m. di quota, i 9,5°c di differenza in meno con Bologna fino ad arrivare ai 10,2°c di differenza in meno con Roncofreddo (FC) a 314 m. di quota.
Comunque non è record ne per la 2° ne per la 3° decade di aprile (per entrambe le decade il record risale all'aprile 2017 con -1,3°c per entrambi i periodi).
PS: temperatura registrata con stazione meteo Davis Vantagre Pro2 installata secondo le regole della WMO.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Io la stazione meteo ce l'ho dal dicembre 2010...in meno di 10 anni, la temperatura minima negativa più tardiva risale al 30/04/17 con -0,2°c anche se, nello stesso mese ed anno, il 22 fece -1,3°c.airsnow ha scritto:Ciao ma il record di gelata più tardiva lì da te qual è ? Per l’agricoltura sicuramente non è molto ospitale come territorio se ci sono queste gelate così tardive.geloneve ha scritto:-1,1°c la temperatura minima registrata qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì con cielo quasi sereno e vento assente.
Da segnalare la differenza di 6,9°c in meno rispetto alla vicina Faenza N (RA), o i 7,9°c di differenza in meno con l'ancor più vicino Sabbioni (FC) a 217 m. di quota, i 9,5°c di differenza in meno con Bologna fino ad arrivare ai 10,2°c di differenza in meno con Roncofreddo (FC) a 314 m. di quota.
Comunque non è record ne per la 2° ne per la 3° decade di aprile (per entrambe le decade il record risale all'aprile 2017 con -1,3°c per entrambi i periodi).
PS: temperatura registrata con stazione meteo Davis Vantagre Pro2 installata secondo le regole della WMO.
Da segnalare anche i +0,6°c del 18/05/12 con brina.
Per quanto riguarda la temperatura minima negativa più precoce, invece, il record è del 29/10/12 con -0,6°c seguito, il giorno dopo, da -2,5°c.
Buongiorno, volevo segnalare che il questo periodo di noia meteo assoluta, le temperature minime di tutto rispetto in questo mese di aprile, stamattina per esempio sono sceso a 5,2° e già in questo mese di aprile ho toccato 3,8° di minima diverse volte, se penso a quest'inverno a gennaio complice spesso la maccaja avevo minime di 10-11° ho detto tutto.
Ultima modifica di valerio75 il ven apr 17, 2020 7:38 am, modificato 1 volta in totale.
-
InvernoPerfetto
Dedicato ai vari negazionisti ( ci sei vento?), minimalisti, anti-scientifici e accusatori di lamentele... e i nomi oramai li conosciamo tutti:
DALLA REDAZIONE:
SICCITA': conclamata su alcune aree del Piemonte. Tra il Torinese e il Cuneese dall'inizio dell'anno la cumulata piovosa non supera i 30mm, con alcune aree addirittura sotto i 15mm!
DALLA REDAZIONE:
SICCITA': conclamata su alcune aree del Piemonte. Tra il Torinese e il Cuneese dall'inizio dell'anno la cumulata piovosa non supera i 30mm, con alcune aree addirittura sotto i 15mm!
- FabriPhotoNature
No, qua non ha fatto nulla.neve a 0 gradi ha scritto:Ho sentito al TG che a capo distria è nevicato fin sulle coste.. E in collina in friuki.. È vero?
Due gocce di pioggia il 14 (0,8 mm), poi nulla; al massimo in qualche zona ha fatto qualche chicco di grandine, ma nulla di che.
Non so cosa diavolo hai visto sai??
-
neve a 0 gradi
L'hanno detto al meteo di sky tg 24..neve al piano in Slovenia ed a capo d'Istria..federtof ha scritto:No, qua non ha fatto nulla.neve a 0 gradi ha scritto:Ho sentito al TG che a capo distria è nevicato fin sulle coste.. E in collina in friuki.. È vero?
Due gocce di pioggia il 14 (0,8 mm), poi nulla; al massimo in qualche zona ha fatto qualche chicco di grandine, ma nulla di che.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
neve a 0 gradi
Ok ma mi sembra tanto meno 1..però se lo confermi ancora allora mi fido. Ciao.geloneve ha scritto:Assolutamente vero e tutto montato a norma. Come più volte spiegato, io abito in una zona di pianura (assoluta pianura, senza conche, doline, vallatine, etc) gelida di notte...Ma, a differenza di come ho fatto con altri con i quali ho spiegato nei dettagli le varie cose, con te non ci perdo nemmeno un secondo in più a spiegare, vista la tua risposta così maleducata e saccente.neve a 0 gradi ha scritto:-1??ma non ci credo minimamente.airsnow ha scritto: Ciao ma il record di gelata più tardiva lì da te qual è ? Per l’agricoltura sicuramente non è molto ospitale come territorio se ci sono queste gelate così tardive.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Anche qui 250 slm ieri 16 Aprile 2020 minima di -0,6°C la terza gelata di aprile 2020 , oggi invece minima di +3,3°C chiaramente tutto secondo regole WMO.geloneve ha scritto:-1,1°c la temperatura minima registrata qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì con cielo quasi sereno e vento assente.
Ma anche la WMO di Arezzo Molin Bianco 248 slm era andata sotto zero ieri e siamo più a sud di San Biagio:
http://www.ogimet.com/cgi-bin/gsynres?i ... 30&hora=18
Per la seconda decade il record è del 18/04/1997 con minima di -5,0°
In Slovenia si, è stato anche riportato mi sembra, ma in Friuli non ha fatto nulla.neve a 0 gradi ha scritto:L'hanno detto al meteo di sky tg 24..neve al piano in Slovenia ed a capo d'Istria..federtof ha scritto:No, qua non ha fatto nulla.neve a 0 gradi ha scritto:Ho sentito al TG che a capo distria è nevicato fin sulle coste.. E in collina in friuki.. È vero?