Scenario spettrale...stavo cenando ad era limpidissimo....ora guardo fuori ed è tutto avvolto da una specie di nebbiolina...mai visto un cielo così strano...fa quasi pauraairsnow ha scritto:Il cielo qui da limpido è passato in un minuto a quel colore, pensa che mi si è accumulata la polvere sul vetro dello schermo del telefono. Avete presente l’umidità e il fresco che si sente dopo un temporale estivo ? La sensazione attuale è quella.Supergelo ha scritto:Guardando dalla finestra verso nord est si vede tutto il cielo giallastro, qui ci sono ancora 22 gradi e l'ur dopo il picco minimo di 7-8% e sui 15%
Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Re: monitoraggio primavera
Quanti ettari coltivi ? Come va l’agricoltura ? I cambiamenti a cui stiamo assistendo negli ultimi anni hanno influenzato il raccolto ? Scusa ma sono curiosoFarmagricoltore ha scritto:ragazzi. ....basta dai....vento ascolta ....io vivo in una zona abbastanza umida sia d estate che d inverno e odio il caldo appiccicoso o il freddo che ti entra nelle ossa insieme alla nebbia ok...però una giornata come oggi con un umidita sotto il 10% non è normale dai....ventomoderato ha scritto:hai stancato telecuscino. basta. ecco visto che ti chiami telecuscino fatti una dormita davanti alla tv...Telecuscino ha scritto: Ma perché é permesso di scrivere a questo troll
Nemmeno io e questo è successo nel giro di meno di un minuto, il tempo di una raffica di ventoSimo98 ha scritto:Scenario spettrale...stavo cenando ad era limpidissimo....ora guardo fuori ed è tutto avvolto da una specie di nebbiolina...mai visto un cielo così strano...fa quasi pauraairsnow ha scritto:Il cielo qui da limpido è passato in un minuto a quel colore, pensa che mi si è accumulata la polvere sul vetro dello schermo del telefono. Avete presente l’umidità e il fresco che si sente dopo un temporale estivo ? La sensazione attuale è quella.Supergelo ha scritto:Guardando dalla finestra verso nord est si vede tutto il cielo giallastro, qui ci sono ancora 22 gradi e l'ur dopo il picco minimo di 7-8% e sui 15%
-
Farmagricoltore
figurati...ti rispondo volentieri....coltivo una 60ina di ettari più un po di conto terzi....rimanendo in tema meteo ho già detto in questo forum che dal punto di vista pratico (e mi perdonino i bravi utenti che si affidano a medie grafici etc...sono serio eh..non sfotto) dopo la fatidica estate 2003 che ha segnato il punto più basso dal punto di vista agricolo,ho notato uno sfasamento rapido delle stagioni...non inverni ,estati sempre più calde e fenomeni piovosi concentrati in poco tempo con rate mm/h spaventosi....tutto questo si traduce in una difficoltà nel programmare i lavori....non si sa più a che santo votarsi....senza stagioni l agricoltura è un terno al lotto....devi sperare di centrare la settimana giusta per lavorazioni, per concimazioni e per l applicazione di fitofarmaci....questo è il mio parere dettato dall esperienza di questi ultimi 15 anni.....buona serataairsnow ha scritto:Quanti ettari coltivi ? Come va l’agricoltura ? I cambiamenti a cui stiamo assistendo negli ultimi anni hanno influenzato il raccolto ? Scusa ma sono curiosoFarmagricoltore ha scritto:ragazzi. ....basta dai....vento ascolta ....io vivo in una zona abbastanza umida sia d estate che d inverno e odio il caldo appiccicoso o il freddo che ti entra nelle ossa insieme alla nebbia ok...però una giornata come oggi con un umidita sotto il 10% non è normale dai....ventomoderato ha scritto: hai stancato telecuscino. basta. ecco visto che ti chiami telecuscino fatti una dormita davanti alla tv...
-
Simo98
- Forumista senior
Pazzesco...qui uno ora fa ur al 11% ora 53% in aumento,appena ad ovest ur ancora sotto al 20%airsnow ha scritto:Nemmeno io e questo è successo nel giro di meno di un minuto, il tempo di una raffica di ventoSimo98 ha scritto:Scenario spettrale...stavo cenando ad era limpidissimo....ora guardo fuori ed è tutto avvolto da una specie di nebbiolina...mai visto un cielo così strano...fa quasi pauraairsnow ha scritto: Il cielo qui da limpido è passato in un minuto a quel colore, pensa che mi si è accumulata la polvere sul vetro dello schermo del telefono. Avete presente l’umidità e il fresco che si sente dopo un temporale estivo ? La sensazione attuale è quella.
Intanto prime raffiche forti di vento da est,per ora intorno ai 50 km/h....sparite avvolte dalla foschia le colline nei dintorni...
- FabriPhotoNature
- FabriPhotoNature
+ che fopschia credo sia la polvere sollevata dal ventoSimo98 ha scritto:Pazzesco...qui uno ora fa ur al 11% ora 53% in aumento,appena ad ovest ur ancora sotto al 20%airsnow ha scritto:Nemmeno io e questo è successo nel giro di meno di un minuto, il tempo di una raffica di ventoSimo98 ha scritto: Scenario spettrale...stavo cenando ad era limpidissimo....ora guardo fuori ed è tutto avvolto da una specie di nebbiolina...mai visto un cielo così strano...fa quasi paura
Intanto prime raffiche forti di vento da est,per ora intorno ai 50 km/h....sparite avvolte dalla foschia le colline nei dintorni...
- FabriPhotoNature
+ che fopschia credo sia la polvere sollevata dal ventoSimo98 ha scritto:Pazzesco...qui uno ora fa ur al 11% ora 53% in aumento,appena ad ovest ur ancora sotto al 20%airsnow ha scritto:Nemmeno io e questo è successo nel giro di meno di un minuto, il tempo di una raffica di ventoSimo98 ha scritto: Scenario spettrale...stavo cenando ad era limpidissimo....ora guardo fuori ed è tutto avvolto da una specie di nebbiolina...mai visto un cielo così strano...fa quasi paura
-
Simo98
- Forumista senior
Ma sai che stavo pensando la stessa cosaFabriPhotoNature ha scritto:+ che fopschia credo sia la polvere sollevata dal ventoSimo98 ha scritto:Pazzesco...qui uno ora fa ur al 11% ora 53% in aumento,appena ad ovest ur ancora sotto al 20%airsnow ha scritto: Nemmeno io e questo è successo nel giro di meno di un minuto, il tempo di una raffica di vento
Mi sembra strano tutta sta foschia con nemmeno il 60% di ur...potrebbe essere polvere visto il gran secco che c'è!!!
- Supergelo
- Forumista senior
Qui, come ho già detto, dopo il minimo dell'ur sul 7% ( deserto del sahara ) adesso siamo a 48% con temperatura crollata di 7 gradi in un ora, alle 19.30 era a 20 gradi alle 20.30 era di 12.8 gradi, cielo nuvoloso con raffiche a 50 km/h da nord est con foschia di polvereSimo98 ha scritto:Ma sai che stavo pensando la stessa cosaFabriPhotoNature ha scritto:+ che fopschia credo sia la polvere sollevata dal ventoSimo98 ha scritto: Pazzesco...qui uno ora fa ur al 11% ora 53% in aumento,appena ad ovest ur ancora sotto al 20%
Intanto prime raffiche forti di vento da est,per ora intorno ai 50 km/h....sparite avvolte dalla foschia le colline nei dintorni...![]()
Mi sembra strano tutta sta foschia con nemmeno il 60% di ur...potrebbe essere polvere visto il gran secco che c'è!!!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Simo98
- Forumista senior
Anche qui temperatura crollata a 13,5° persi 8 gradi in un ora,ur 66% bufera di ventoSupergelo ha scritto:Qui, come ho già detto, dopo il minimo dell'ur sul 7% ( deserto del sahara ) adesso siamo a 48% con temperatura crollata di 7 gradi in un ora, alle 19.30 era a 20 gradi alle 20.30 era di 12.8 gradi, cielo nuvoloso con raffiche a 50 km/h da nord est con foschia di polvereSimo98 ha scritto:Ma sai che stavo pensando la stessa cosaFabriPhotoNature ha scritto: + che fopschia credo sia la polvere sollevata dal vento![]()
Grazie per la disponibilità e sopratutto per il tuo parere !Farmagricoltore ha scritto:figurati...ti rispondo volentieri....coltivo una 60ina di ettari più un po di conto terzi....rimanendo in tema meteo ho già detto in questo forum che dal punto di vista pratico (e mi perdonino i bravi utenti che si affidano a medie grafici etc...sono serio eh..non sfotto) dopo la fatidica estate 2003 che ha segnato il punto più basso dal punto di vista agricolo,ho notato uno sfasamento rapido delle stagioni...non inverni ,estati sempre più calde e fenomeni piovosi concentrati in poco tempo con rate mm/h spaventosi....tutto questo si traduce in una difficoltà nel programmare i lavori....non si sa più a che santo votarsi....senza stagioni l agricoltura è un terno al lotto....devi sperare di centrare la settimana giusta per lavorazioni, per concimazioni e per l applicazione di fitofarmaci....questo è il mio parere dettato dall esperienza di questi ultimi 15 anni.....buona serataairsnow ha scritto:Quanti ettari coltivi ? Come va l’agricoltura ? I cambiamenti a cui stiamo assistendo negli ultimi anni hanno influenzato il raccolto ? Scusa ma sono curiosoFarmagricoltore ha scritto:ragazzi. ....basta dai....vento ascolta ....io vivo in una zona abbastanza umida sia d estate che d inverno e odio il caldo appiccicoso o il freddo che ti entra nelle ossa insieme alla nebbia ok...però una giornata come oggi con un umidita sotto il 10% non è normale dai....
È interessante capire come il clima influenzi tanti settori, in particolare modo il tuo.È un piacere confrontarsi così
-
Forza grigi