Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Buonasera...giornata trascorsa con cielo parzialmente nuvoloso durante la mattinata,e nuvoloso nel pomeriggio,ventilazione moderata.

Temperatura Min : +12.3°C
Temperatura Max : +22.9°C

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : +14.8°C
Umidità : 53% ( Min 20% - Max 56% )
Dew point : +5.4°C
Vento : 9.7 km/h da SSE
Visibilità : Ottima
Pressione : 1015 mb
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Buongiorno, finalmente cielo nuvoloso dopo 13-14 giorni di Sole pieno ad Aprile e rovescino di pioggia neanche segnato sul pluviometro.
Speriamo almeno abbassi la polvere e il polline :D
Col cielo nuvoloso giá gelidissimi 15,4 gradi a mezzanotte e 13,3 ora in minima (medie aprile 9/16).
Poi pronti per altri anticipi estivi nel corso settimanale
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

Buongiorno! Minima a 8.8 e attuali 10.8. Pressione a 1015 hPa
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

giornata autunnale pioggia debole coperto vento assente

PS non capisco:ieri sera il radar segnalava pioggia moderata e non veniva una goccia,stamani non segnala niente e piove :roll:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Minima in corso 13.9, ma credo calerà ancora.
Pioggia, 1 mm per ora.
Telecuscino
*Forumista TOP*

0,5 mm 12,8 gradi in minima :D
Sono seduto e sto studiando per un esame e mi sembra di essere d'estate quando arriva il break e arriva il fresco dalla finestra, bella sensanzione.
Peccato per la pioggia mancata ma si sapeva non avrebbe in pratica quasi piovuto.
ghito

Messaggio da ghito »

airsnow ha scritto:
ghito ha scritto:
airsnow ha scritto: In val di lanzo alla stessa quota meglio rispetto a Gressoney(1800m). Si è incredibile come il caldo mangi velocemente lo strato nevoso. L’anno scorso fino a dopo metà giugno c’era ancora un po’ di neve/ghiaccio sulla cima della Laurasca (2100m) in valle vigezzo, poi a fine giugno arrivò quello che sappiamo e tempo una settimana e sciolse tutto.
Non mi piace fare il partigiano ma la quantità di Gressoney a 1800 metri è la stessa caduta a Balme che però è a 1500. Al Pian della Mussa a pari quota di Gressoney secondo me ne è caduta almeno un metro in più, ricordiamoci che a novembre mentre a Balme era anche piovuto (ne aveva fatta 160 cm di neve ) al piano ha sempre e solo nevicato, dunque penso che tranquillamente si oltrepassino i 450 cm di neve se non 500. In merito alla fusione riscrivo quello che ho postato l'altro giorno, non è la quantità di neve caduta che è diminuita ma sono il gelo che arriva 15 20 giorni dopo ed il disgelo che anticipa di altrettanti rispetto a cosa accadeva fino al 2000.
Si infatti si nota dalla webcam, non so quanti centimetri ci siano attualmente ma penso più di 20/30 cm compatti
Al piano della Mussa oltre 80 90 cm ed oltre 1 metro sull'inverso, quella che vedi è la strada e sopra ci passa lo spazzaneve che la compatta, comunque tieninconto che quel guardrail è alto circa 1 metro.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ghito ha scritto:
airsnow ha scritto:
ghito ha scritto: Non mi piace fare il partigiano ma la quantità di Gressoney a 1800 metri è la stessa caduta a Balme che però è a 1500. Al Pian della Mussa a pari quota di Gressoney secondo me ne è caduta almeno un metro in più, ricordiamoci che a novembre mentre a Balme era anche piovuto (ne aveva fatta 160 cm di neve ) al piano ha sempre e solo nevicato, dunque penso che tranquillamente si oltrepassino i 450 cm di neve se non 500. In merito alla fusione riscrivo quello che ho postato l'altro giorno, non è la quantità di neve caduta che è diminuita ma sono il gelo che arriva 15 20 giorni dopo ed il disgelo che anticipa di altrettanti rispetto a cosa accadeva fino al 2000.
Si infatti si nota dalla webcam, non so quanti centimetri ci siano attualmente ma penso più di 20/30 cm compatti
Al piano della Mussa oltre 80 90 cm ed oltre 1 metro sull'inverso, quella che vedi è la strada e sopra ci passa lo spazzaneve che la compatta, comunque tieninconto che quel guardrail è alto circa 1 metro.
Ok grazie infatti mi sono tenuto basso perché non si capiva bene.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:0,5 mm 12,8 gradi in minima :D
Sono seduto e sto studiando per un esame e mi sembra di essere d'estate quando arriva il break e arriva il fresco dalla finestra, bella sensanzione.
Peccato per la pioggia mancata ma si sapeva non avrebbe in pratica quasi piovuto.
Quanti mm sono previsti lì da te oggi ?
Telecuscino
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
Bho alcuni 5, alcuni meno.
Fatto sta che il pluviometro é fermo a 0,5.
Ora pioviggina!
Punto tutto su Reading che mi porterebbe belle piogge dopo il 21
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Ora pioviggina!
Speriamo che veramente abbia ragione, da me tra il 20 e il 22 cadrebbero 78 mm
Telecuscino
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto: Quanti mm sono previsti lì da te oggi ?
Ora pioviggina!
Speriamo veramente abbia ragione, da me tra il 20 e il 22 cadrebbero 78 mm
Esatto idem più o meno!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno.
Macerata-Treia coperto.
cumulato 0,2 mm con pluvio Cingoli aggiornato a 0,5 mm mese.
Cingoli a 600 mt segnala attualmente 9,8° tanta roba rispetto ai giorni passati; macerata segna la minima di giornata a 12,7° con accumulo di giornata già puntualmente segnalato da Telec di 0,5 mm
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

monte capanne ha scritto:giornata autunnale pioggia debole coperto vento assente

PS non capisco:ieri sera il radar segnalava pioggia moderata e non veniva una goccia,stamani non segnala niente e piove :roll:
TEMP 14°
Telecuscino
*Forumista TOP*

monte capanne ha scritto:
monte capanne ha scritto:giornata autunnale pioggia debole coperto vento assente

TEMP 14°
Bho il nuovo radar della protezione civile mi sembra peggiorato, forse ésolo una sensazione
Bloccato