Temperature artico del 2 aprile 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Importante vedere l'estate per sperare in formazione di ghiaccio nuovo che superi la summerairsnow ha scritto:Quest’inverno/ primavera perlomeno nell’Artico il sopra media è stato limitato e meno rispetto agli scorsi, speriamo che serva un po’ per recuperare in parte i ghiacci.Viva le dolomiti ha scritto:
Temperature artico del 11 aprile 2020
Ho visto i grafici relativi alle temperature dell’Artico, e ho notato che l’estate trascorre quasi sempre in media, con al massimo poche oscillazioni tra sopra e sotto media. Viva mi ha detto che il problema principale che fa sciogliere i ghiacci è quello che in inverno non fa tanto freddo e quindi il ghiaccio rimane sottile e fa poco volume. E basta un estate in media, unita a una temperatura dell’acqua oceanica sopra media, per far sciogliere tutto il sottile ghiaccio che si è formato durante l’inverno.Telecuscino ha scritto:Importante vedere l'estate per sperare in formazione di ghiaccio nuovo che superi la summerairsnow ha scritto:Quest’inverno/ primavera perlomeno nell’Artico il sopra media è stato limitato e meno rispetto agli scorsi, speriamo che serva un po’ per recuperare in parte i ghiacci.Viva le dolomiti ha scritto:
Temperature artico del 11 aprile 2020