Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Se si dice di stare a casa,poi qualche minorato esce di casa ,che gli vuoi dire se non che è un minorato? :D
dimentichi il fatto che io ad esempio a 25 anni non ho bisogno di qualcuno che me lo dica. le cose le capiamo da soli senza l'ausilio degli altri. e qui sul forum idem.
ventomoderato

reading il modello peggiore stasera. più possibilista a partire da metà mese gfs. gem il top.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

impressionante il vp a metà aprile, mai vista una cosa del genere, si è chiuso a novembre, ricordo le prese in giro quando a metà novembre segnalai questa possibilità….sono passati 5 mesi
Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Il problema è che non tutti capiscono anche se hanno 100 anni.
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

Immagine

e via così... intanto negli usa stanno al fresco :lol:
Ultima modifica di FabriPhotoNature il mar apr 07, 2020 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

questa la situazione dei 3 principali modelli a 192 ore

Immagine
Immagine
Immagine
ventomoderato

Robertino ha scritto:impressionante il vp a metà aprile, mai vista una cosa del genere, si è chiuso a novembre, ricordo le prese in giro quando a metà novembre segnalai questa possibilità….sono passati 5 mesi
Immagine
a mio avviso si scarica in estate. quantomeno nella sua prima parte ossia giugno.
FabriPhotoNature

Immagine
FabriPhotoNature

Immagine
ventomoderato

FabriPhotoNature ha scritto:Immagine
dubito molto di reading ultimamente. dei 3 modelli quello che a mio avviso inquadra meglio in questo periodo è gfs.
FabriPhotoNature

Robertino ha scritto:impressionante il vp a metà aprile, mai vista una cosa del genere, si è chiuso a novembre, ricordo le prese in giro quando a metà novembre segnalai questa possibilità….sono passati 5 mesi
Immagine
2018 non molto diverso...

Immaginehttp image hosting
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

purtroppo ecmwf sono praticamente 240h di hp... almeno l'ufficiale...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

promettente il finale europeo in ottica terza decade di aprile, mi piace
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

COLD_73 ha scritto:purtroppo ecmwf sono praticamente 240h di hp... almeno l'ufficiale...
ciao Cold, sei sorpreso che sia così? non è abbastanza chiaro da tempo che la situazione è abbastanza bloccata fino al 20? tranne qualche run isolato che ipotizza disturbi a metà mese?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Robertino ha scritto:qualche variazione nelle posizioni delle figure bariche portano un rientro da est con isoterme negative a due passi dal medio adriatico
Immagine
Serve acqua il freddo farebbe solo danni,sinottica bloccata,speriamo in cambiamenti intorno al 20 altrimenti la situazione è drammatica
io ho commentato la carta quello che fa vedere, non è che posso dire carta da pioggia perché serve la pioggia, sinceramente con questa storia si sta davvero esagerando, questo è il td modelli live, si commenta quello che passa il convento, ci sono le stanze dei lamenti meteo e sarebbe ora che la moderazione intervenisse non per bannare, queste meschinità non mi riguardano, ma per ricordare che continue lagne sono dei veri e proprio OT.
Spero che viva le dolomiti sia collegato perché va bene ogni tanto, ma ogni sacrosanto messaggio ripetere che non c'è sblocco fino al 20, non c'è sblocco fino al 20, che cogl…..i, si sa che l'hp non cambia ogni 6 ore, non è una perturbazione che devi seguire la traiettoria, basta, bastaaaaaaa.
Evito di risponderti...il mio non era un attacco nei tuoi confronti ma solo un commento e tu come sempre d'altronde continui ad attaccare tutti...evidentemente alla moderazione va bene il tuo comportamento,ne prendo atto,mi scuso per l'ot e d'ora in poi ti ignorerò....
Buona serata
Bloccato