run di controllo gfs. configurazione che porterebbe piogge.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
effettivamente lo penso anche io,vedendo le carte , i gm vari e quello che viene proposto... parlando di "sblocco" vero e proprio ...prima forse ci possono essere dei momenti in cui possono essere prp ma credo non "organizzate ed estese" diciamo...Supergelo ha scritto:Io ritengo che lo sblocco vero e proprio non avverrà prima del 20/25 aprileCOLD_73 ha scritto:si controllo più generoso a "sole" 192 mette prp piu estese per alcuni pannelli dopo....

No,fortunamente la diminuisce perché fa calare l'umiditàairsnow ha scritto:Qui da me essendo più a nord forse è più raro il vento di marino, e sinceramente non mi ricordo l’ultima volta in cui abbia spirato. Questo vento dovrebbe contribuire ad aumentare la sensazione di caldo.Simo98 ha scritto:Vento di marino probabilmente,è frequente in queste situazioni e soffia in questi giorni e lo farà anche nei prossimi giorni(giusto per asciugare ancora un po'airsnow ha scritto: Penso forse sia dovuto alla risalita calda anche se è piuttosto raro, per te da cosa è causato ?)difficile che vada oltre i 30/40 km/h
Simo98 ha scritto:Meno male che è il migliore della giornataCOLD_73 ha scritto:cmq tra i tre run di GFS odierni è il migliore ed il più "dinamico" in generale (per essere ottimisti...anche perchè le prp non arrivano mai come media neanche a 5 mm) ed andando avanti coi run facile che "evaporino"....