Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Immagine

Solo io ho paura di quel mostro rosso li sotto?
Un passetto falso e c'e lo troviamo addosso
È incredibile come avanzi verso nord, con questa velocità a maggio rischiamo già la +20
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:come immaginavo ufficiale caldofilo...
Eh si la media è proprio gelida....
Ens sopramedia per tutto il periodo e encefalogramma piatto per le precipitazioni.....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

qualche corsa alternativa di gfs
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:come immaginavo ufficiale caldofilo...
Eh si la media è proprio gelida....
Ens sopramedia per tutto il periodo e encefalogramma piatto per le precipitazioni.....
chi avrebbe detto che è gelida?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

media ens
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Ho visto le stagionali di reading e sono ancora più preoccupato,caldo e secco per tre mesi....un incubo praticamente :oops:
ventomoderato

Simo98 ha scritto:Ho visto le stagionali di reading e sono ancora più preoccupato,caldo e secco per tre mesi....un incubo praticamente :oops:
le ho viste sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il..... devo dire che pensavo peggio. altri anni si vedeva il rosso mentre quest anno il giallo. poi sai sono sempre da prendere con il beneficio del dubbio perchè ho dei dubbi a riguardo specie sul lato delle piogge.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

la tendenza a un calo viene confermata, sarebbe però necessaria un cambio di marcia più corposo
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ho visto le stagionali di reading e sono ancora più preoccupato,caldo e secco per tre mesi....un incubo praticamente :oops:
le ho viste sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro. devo dire che pensavo peggio. altri anni si vedeva il rosso mentre quest anno il giallo. poi sai sono sempre da prendere con il beneficio del dubbio perchè ho dei dubbi a riguardo specie sul lato delle piogge.
Voglio augurarmi che non vada così...fortunamente non sempre ci prendono,anche se quando vedono sopramedia e secco le percentuali di affidabilità purtroppo si alzano
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:la tendenza a un calo viene confermata, sarebbe però necessaria un cambio di marcia più corposo
Immagine
Peccato che tutto viene visto in un contesto si di calo pressorio ma con temperature oltre la media e clima secchissimo
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
le ho viste sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro. devo dire che pensavo peggio. altri anni si vedeva il rosso mentre quest anno il giallo. poi sai sono sempre da prendere con il beneficio del dubbio perchè ho dei dubbi a riguardo specie sul lato delle piogge.
Voglio augurarmi che non vada così...fortunamente non sempre ci prendono,anche se quando vedono sopramedia e secco le percentuali di affidabilità purtroppo si alzano
beh che possa essere sopramedia non è che bisogna essere einstein per prevederlo. il problema di queste previsioni oltre alla distanza temporale è il fatto che siano a macroscala e che non tengano conto di tanti fattori e variabili. per assurdo un estate che chiude a + 2 con una prima parte che chiude con oltre 5 gradi sopramedia e una seconda metà che chiude -1 rispetto alle medie. matematicamente ha chiuso a +2 ma non è un'anomalia ben distribuita nell'arco del trimestre.
premetto inoltre che per vedere il virus sparito sarei disposto anche a beccarmi un luglio 2015 o un agosto 2017.
ventomoderato

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: da dove spunta tutto questo vento?
Penso forse sia dovuto alla risalita calda anche se è piuttosto raro, per te da cosa è causato ?
Vento di marino probabilmente,è frequente in queste situazioni e soffia in questi giorni e lo farà anche nei prossimi giorni(giusto per asciugare ancora un po' :? )difficile che vada oltre i 30/40 km/h
Qui da me essendo più a nord forse è più raro il vento di marino, e sinceramente non mi ricordo l’ultima volta in cui abbia spirato. Questo vento dovrebbe contribuire ad aumentare la sensazione di caldo.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Immagine
Di che posto sono questi spaghi ? Perchè c’è scritto 760m
Ultima modifica di airsnow il mar apr 07, 2020 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Immagine
Spaghi sopra media con precipitazioni quasi assenti
Bloccato