Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ah non lo so c'era chi dava del malato e chi nel passato dava del fuori di testa chiedi a loro, saluti e buona siccitá moderata!ventomoderato ha scritto:Perché bisogna sfpttere gli altri utenti? Se ha preso una deriva iberica è colpa nostra? Semplicemente in questo frangente non saremo toccati dalla lp. Tutto qui.
-
gemi65
L'opzione deriva occidentale era evidente da giorni ed era stata anche messa in preventivo dai modelli più performanti a parte qualche run gfs06.
Il problema è che non si vuole prendere atto di quello che avviene ormai costantemente ed in ogni stagione: un dominio assoluto dell'alta pressione interrotto saltuariamente e fortunosamente per brevi periodi.
Il problema è che non si vuole prendere atto di quello che avviene ormai costantemente ed in ogni stagione: un dominio assoluto dell'alta pressione interrotto saltuariamente e fortunosamente per brevi periodi.
- FabriPhotoNature
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buongiorno, non capisco un concetto, se uno a fine marzo dice che secondo lui aprile sarà mangiato da hp perché la stessa persona poi si sorprende se accade quello da lui previsto? Facendo sembrare ogni sacrosanto giorno come se fosse una novità che c'è l'hp? È un forum meteo o cosa? Appare poi evidente come molti in realtà sperano nelle carte brutte per poter alimentare le loro lagne continue. Ultima riflessione, serve guardare le carte per dire che se non pioverà da qui a maggio avremo problemi idrici?
Serve analizzare i gm ogni 6 ore? Proprio una grande riflessione oh, se non piove per mesi ci saranno problemi, ma dai? Davvero?
Se non metto la benzina tra 600 km sto a secco....
È un td di modelli o no? Sarebbe opportuno dire secondo me non pioverà fino a giugno perché mi aspetto una certa sinottica ecc ecc
Ma se questo td deve diventare la sagra del pianto e delle banalità non ha senso continuare a postare e confrontarsi, come quando si fa l'equazione non piove allora c'è hp, in barba alle minime conoscenze meteo di base.
Esistono i td sul lago di Bracciano dove si misurano i livelli del lago, chi è interessato a monitorare situazioni regionali o locali particolari potrebbe aprirne altri, io sono molto sensibile al discorso, ho portato qui dentro l'esempio delle cascate vittoria ecc, però parliamo di previsioni per favore, moderazione è il td modelli live, santa pace
Serve analizzare i gm ogni 6 ore? Proprio una grande riflessione oh, se non piove per mesi ci saranno problemi, ma dai? Davvero?
Se non metto la benzina tra 600 km sto a secco....
È un td di modelli o no? Sarebbe opportuno dire secondo me non pioverà fino a giugno perché mi aspetto una certa sinottica ecc ecc
Ma se questo td deve diventare la sagra del pianto e delle banalità non ha senso continuare a postare e confrontarsi, come quando si fa l'equazione non piove allora c'è hp, in barba alle minime conoscenze meteo di base.
Esistono i td sul lago di Bracciano dove si misurano i livelli del lago, chi è interessato a monitorare situazioni regionali o locali particolari potrebbe aprirne altri, io sono molto sensibile al discorso, ho portato qui dentro l'esempio delle cascate vittoria ecc, però parliamo di previsioni per favore, moderazione è il td modelli live, santa pace
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- FabriPhotoNature
Nulla è cambiato per quanto mi riguarda e per quanto mi aspettavo e mi aspetto nel mese di aprile, il tempo per piogge organizzate l'ho inquadrato a partire dalla terza decade, eventuali episodi intorno a metà mese sono ancora possibili ma appunto sarebbero episodi. Continuo personalmente a monitorare le manovre a lunghissimo termine ma con un occhio sempre interessato al post Pasqua visto che la redazione ci ha detto che i gm sono in difficoltà anche nel medio termine e penso che se fanno un articolo del genere avranno delle basi per farlo.
-
gemi65
Non è che si prende atto che non pioverà perchè c'è l'hp, è che bisognerebbe prendere atto che finora non è piovuto e il fatto che ci sia hp fino a data da destinarsi aggrava quanto già grave in precedenza. E questo significa ragionare.
Poi se devo interloquire con chi tira i dadi e prima o poi c'azzecca, evito.
Ultima modifica di gemi65 il mar apr 07, 2020 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Obiettivamente devo quotare in toto; durante l'inverno avevamo il buon Iniè che si lanciava in voli pindarici asserendo e promettendo chissà che invernate, e tutti lo criticavano. Ora abbiamo chi propone un peggioramento, poi man mano in caso lo postpone perchè "l'anticiclone persiste di più, i movimenti sono più lenti,..... " tanto c'azzecca prima o poi no?gemi65 ha scritto:Non è che si prende atto che non pioverà perchè c'è l'hp, è che bisognerebbe prendere atto anche finora non è piovuto e il fatto che ci sia hp fino a data da destinarsi aggrava quanto già grave in precedenza. E questo significa ragionare.

Intanto situazione che continua imperterrita a promettere stabilità, massime che in prima decade da me chiuderanno se va bene con un + 3 dalla media decadale di 17.1 (ipotizzando 23, 24, 24 e 24 gradi da oggi a venerdì, totalmente fattibili visto che avevo ieri un 22,9, e sono viste in aumento le massime) pur essendoci stati due giorni freddi (massime di 12,6 e 14,9) pur con minime sottomedia.
Seconda decade non parliamone nemmeno; spaghi che sembrano aprirsi effettivamente "solo" dal 19, e con un piattume delle preciptazioni impressionante. Immagini da satellite eloquenti, con pianure di colore tendente al marrone contro immagini di aprile 2018 totalmente verdi. Un mese senza precipitazioni e con vento costante e a volte anche forte, per cui disidratazione a manetta, in cui le piogge sarebbero fondamentali.