Mi sa che tanto che non verrà da noi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
il flusso atlantico va a finire laddove il tessuto anticiclonico è più debole e vulnerabile; poi risulta molto forzato il suo movimento: anzichè avere direttrice nord ovest - sud est, parte troppo a nord e risulta in parte spompato già in partenza.Viva le dolomiti ha scritto:
Mi sa che tanto che non verrà da noi
luca90 ha scritto:Caspita. Qui leggermente meglio. Per il momento come dato annuale 119mm.Tein80 ha scritto:gemi65 ha scritto:Visto che si parla di regime altopressorio instauratosi da sabato, non è che prima in mancanza di un'alta pressione con i valori attuali abbiamo avuto chissà quale maltempo. Un'irruzione fredda che qua ha portato 0,3 mm. Dal primo aprile il pluvio segna 0,3 mm.
Della serie anche con pressione blanda o normale se non ci sono le condizioni non piove.
Qui dall'8 marzo ad oggi 2,4mm
perché qualcuno invece ha parlato di sblocchi nei prossimi 10 giorni? me lo sono perso, chi è stato?Simo98 ha scritto:Io per i prossimi 10 giorni non vedo alcun sblocco,vedrò sicuramente male e me lo auguro,ma per me fino al 20 non se ne esce,nell'ultima decade invece ritengo probabile un cambio di figure bariche e clima dinamico,piovoso e freddo per il periodo,situazione che poi potrebbe proseguire anche nella prima parte di maggio