Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Brinate estese nelle valli, colline ovviamente out.
Macerata 3,9/12,7 gradi.
Pensavo di più visto che si sta in maniche corte.. Probabilmente é la radiazione solare ad essere molto forte.
Meno di 3 mesi e le giornate si riaccorciano 8) :D [/img]
Io sono freddofilo però sono più contento quando ci sono più ore di luce. In inverno tempo due ore che si torna a casa ed è già buio. Non capisco come mai non ti piaccia avere più ore di luce.
D'accordissimo... ognuno ai suoi gusti... io alla sera stare in cucina con il sole a "palla" non mi piace, la sera è sera io aspetto di mangiare che va via fossero le le 21 le 21:30 ... etc.. tipo giugno non me ne frega nulla :lol: :lol: :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

pensiero di un "nordovestino acquisito" ... : prima c'era tutto il calcio minuto per minuto........ora abbiamo tutto il "salento" goccia per goccia.... per un totale di 4 sputazzi.... ;) :lol:
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Vedo che la quarantena forzata comincia a "contaminare " il forum :lol: :lol: :lol: .
Per tornare in tema segnalo che oggi le max in Emilia hanno toccato i 16/17º in pianura, qualche grado in meno sulla costa Romagnola (venti orientali e mare ancora freddo).
Lo zero termico diurno si é posizionato sui 1800/1900m circa, anche se purtoppo alcune stazioni poste sulle cime appenniniche piú alte sono "off-line" :( :( .
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

tranquillo almeno da parte mia nessuna "contaminazione da quarantena"... non ho tempo di annoiarmi etc.. come si legge da tante parti (intendo fuori di qui eh ) visto che lavoro da casa e stando a casa anche piu ore del solito... la mia è solo una risposta "trasversale" ad un post messo nel live ;)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:
Macerata 3,9/12,7 gradi.
Pensavo di più visto che si sta in maniche corte.. Probabilmente é la radiazione solare ad essere molto forte.
Io sono freddofilo però sono più contento quando ci sono più ore di luce. In inverno tempo due ore che si torna a casa ed è già buio. Non capisco come mai non ti piaccia avere più ore di luce.
Il top sarebbe averne 12 come in questo periodo.
Ma tra troppe e poche preferisco poche.
Non sono il tipo che viene bloccato dalla notte o che si fa problemi di umore a causa della mancanza di luce!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

COLD_73 ha scritto:pensiero di un "nordovestino acquisito" ... : prima c'era tutto il calcio minuto per minuto........ora abbiamo tutto il "salento" goccia per goccia.... per un totale di 4 sputazzi.... ;) :lol:
Piove ancora alla faccia tua

Quasi 10 mm :lol: :lol:

É british rain, pioggia debole ma costante...che ne sai te che stai sotto hp :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Salento92 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:pensiero di un "nordovestino acquisito" ... : prima c'era tutto il calcio minuto per minuto........ora abbiamo tutto il "salento" goccia per goccia.... per un totale di 4 sputazzi.... ;) :lol:

É british rain, pioggia debole ma costante...che ne sai te che stai sotto hp :lol:
ti sei descritto da solo... prima e ora... bene ...bravo... ne riparleremo... (ma anche no)... azz 3000 post per 10 mm attento a non affogare... bambinetto che per una volta ha (anzi pensa di avere) le mani nel barattolo della marmellata... "quello delle mappe della puglia Blu" ... di piu non va... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

COLD_73 ha scritto:
Salento92 ha scritto:

ti sei descritto da solo... prima e ora... bene ...bravo... ne riparleremo... (ma anche no)... azz 3000 post per 10 mm attento a non affogare... bambinetto che per una volta ha le mani nel barattolo della marmellata... "quello delle mappe della puglia Blu" ... di piu non va... :wink:
Ma io non ci voglio parlare con te, te l'ho detto tempo fa lasciami perdere :lol:
Sei te che mi tiri in ballo continuamente, c'hai qualche problema con me ma non mi interessa sinceramente...se hai dei problemi risolviteli da solo
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Salento92 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Piove ancora alla faccia tua

ti sei descritto da solo... prima e ora... bene ...bravo... ne riparleremo... (ma anche no)... azz 3000 post per 10 mm attento a non affogare... bambinetto che per una volta ha le mani nel barattolo della marmellata... "quello delle mappe della puglia Blu" ... di piu non va... :wink:
Ma io non ci voglio parlare con te, te l'ho detto tempo fa lasciami perdere :lol:
Sei te che mi tiri in ballo continuamente, c'hai qualche problema con me ma non mi interessa sinceramente...se hai dei problemi risolviteli da solo
guarda che non sono l'unico che ti risponde per le rime...non buttare fumo ... io non ho problemi i problemi li hai te...i complessi non suonano solo... ci sono pure quelli di inferiorità... sempre a cercare di essere alla luce della ribalta...ed i tuoi commenti parlano per te... come questi ...come quello di prima sui nordovestini.. o ieri che sempre non mi ricordo chi ti sei attaccato sempre per le stesse cose uscendotene..."ma che te sei bevuto"... sei tu che la devi far finita... oltretutto spammare ogni 10 min incrementando di un mm quanto piove non ne vedo il motivo... non dai assolutamente nessun contributo utile se non quando riguarda il tuo piccolissimo orticello del mezzogiorno...
Fiero

Messaggio da Fiero »

Salento92 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Piove ancora alla faccia tua

Anche io, Litiese e altri sovente non vorremmo avere il tuo commentino sotto le carte che postiamo, non ti lamentare se poi ti mettono in causa a te.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Lo scopo dell'argomento é segnalare il meteo, io segnalo quello che succede, a maggior ragione ora che siamo chiusi a casa.

Per la cronaca piove ancora debolmente, siamo a 8.6 mm, T 8.7

La massima é rimasta 11.2, quindi sottomedia di 7.8 gradi rispetto alla media di Aprile (19)

Un dato per molti inutile ma che per me sembra rilevante[/list]
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

nelle mie lande massima a 17.5°
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

massima odierna 17, minima 2 , beh niente di eclatante.... 2 gradi di minima non è poi cosi rara anche in questo periodo da queste parti ...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Macerata 3,9/12,7 gradi.
Il top sarebbe averne 12 come in questo periodo.
Ma tra troppe e poche preferisco poche.
Non sono il tipo che viene bloccato dalla notte o che si fa problemi di umore a causa della mancanza di luce!
Si adesso il numero di ore di luce è perfetto anche per me, però tra averne tante o poche io preferisco tante.L’unica cosa che mi causa un pochino “problemi” di umore è questa. Per il resto se piove per quindici giorni non mi causa nessun problema, che poi qui da me a ottobre o novembre(come l’anno scorso) è abbastanza frequente, soprattutto se non sono a casa mi piace molto la pioggia. Anzi molte volte sono anche contento :wink:
Ultima modifica di airsnow il ven apr 03, 2020 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Minima 0.7 gradi massima 17.3 gradi
Bloccato