Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Altra giornata nuvolosa, grigia e nettamente sotto la media per la I decade di Aprile.
Minima -0.1° (2° sotto media)
Massima +3.5° (7.5° sotto media)
Galaverna inossidabile al limite della nebbia dai 1000 m. che grava da due giorni, mai successo in tutto l'inverno.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Anche in Emilia-Romagna , nonostante il soleggiamento , le max non hanno superato i 12º in pianura, con zero termico in Appennino risalito sui 1500m circa.
Stanotte attese ulteriori brinate, forse leggermente piú intense di stamattina, dove, per la veritá, il termometro é sceso sottozero solo verso l'alba, limitando i danni alle fioriture degli alberi da frutto (sempre che si siano salvati dalla devastante gelata di una settimana fa...).
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Considerate le temperature attuali, il cielo sereno e il vento in via di attenuazione, ritengo probabili gelate domani all'alba anche nelle nostre zone.
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

airsnow ha scritto:
alberto alleva ha scritto:
airsnow ha scritto: Grazie mille, pensavo di essere il solo, c’è anche qualcun altro della nostra provincia ?
Non penso
Sei di Novara?
Si sono di Novara. Ogni tanto passo li in quella zona tra Barengo, Cavaglio, Cavaglietto, Fontaneto. Mi piace molto andarci soprattuto in primavera inoltrata.Devo dire che è piuttosto carina come zona, con le prime colline. :wink:
Comunque l’unico che mi ricordo è un utente con nome: tipo Tein (simile al nickname dell’utente che viene da Padova) che non però non ricordo di preciso quale sia. Questo utente è di Cameri
Si questa zona della bassa collina con le vigne e le risaie é molto caratteristica,
Bel paesaggio per l'è passeggiate in collina
alberto alleva

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto: Benvenuto nel forum, dai che siamo in buon numero noi piemontesi :wink:
Benvenuto!

Vedo che c'è anche un novarese :D
Apro ot, ciao alberto, tu sei per caso theperfectstorm su yt grazie chiudo ot
Si sono io! Come hai fatto a rintracciami :D
alberto alleva

Dopo una mattinata con cielo coperto é seguito un pomeriggio con qualche schiarita, questi gli estremi termici
Minima +3.3
Massima +8.3
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Supergelo ha scritto:
alberto alleva ha scritto: Benvenuto!

Vedo che c'è anche un novarese :D
Apro ot, ciao alberto, tu sei per caso theperfectstorm su yt grazie chiudo ot
Niente di speciale, essendo un tuo iscritto su yt ho visto che eri di fontaneto d'agogna e poi ho visto che qua sul forum c'era un'altra persona di fontaneto e allora ho pensato magari e la stessa persona che gli piace la meteo che fa video e che è sul forum
Scusate ot :lol:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Oggi giornata che si è mantenuta fresca, stante il cielo sereno e l'assenza di vento temo che in piemonte domattina il gelo farà visita a colline e pianure
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

oggi massima a +10.7 con rasserenamento pomeridiano
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Estremi odierni +2,5°/+9°
Mattinata nuvolosa e molto fredda,nel pomeriggio ampie aperture fino a cielo poco nuvoloso da metà pomeriggio,clima molto rigido per il periodo nonostante il sole già alto
alberto alleva

Supergelo ha scritto:
Supergelo ha scritto: Apro ot, ciao alberto, tu sei per caso theperfectstorm su yt grazie chiudo ot
Niente di speciale, essendo un tuo iscritto su yt ho visto che eri di fontaneto d'agogna e poi ho visto che qua sul forum c'era un'altra persona di fontaneto e allora ho pensato magari e la stessa persona che gli piace la meteo che fa video e che è sul forum
Grande!!
Dovrei riprendere a fare un po' di video, ma i fenomeni meteo interessanti scarseggiano..
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

gemi65 ha scritto:Considerate le temperature attuali, il cielo sereno e il vento in via di attenuazione, ritengo probabili gelate domani all'alba anche nelle nostre zone.
Tutto può essere.
Qui siamo già a 5.8 (minima5.4, che verrà ritoccata sicuramente). Max di 9.9 nonostante la giornata soleggiata.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:
alberto alleva ha scritto: Si sono io! Come hai fatto a rintracciami :D
Grande!!
Dovrei riprendere a fare un po' di video, ma i fenomeni meteo interessanti scarseggiano..
Anche io seguo i tuoi video e ti devo fare i complimenti :wink:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Supergelo ha scritto:
alberto alleva ha scritto: Si sono io! Come hai fatto a rintracciami :D
Grande!!
È vero, ho visto che ti piace molto filmare i temporali,
Qua temp attuale di + 6 gradi in rapida discesa , cielo poco nuvoloso
FabriPhotoNature

Messaggio da FabriPhotoNature »

Ciao Alberto che canale hai sul tubo?? Vado subito a vedere :wink:
Bloccato