#meteoliveperstareacasaconlameteo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: No,è in piena città e comunque l'altezza media della valle è di 200 metri
Notevole ! Te l’ho chiesto perché ho letto su Wik che il centro storico è posto a 476m. Quanta ne è caduta li ?
Il centro storico di Rende è posto a 476m sulla Catena Costiera, questa è Cosenza ,comunque nell'hinterland si andava sui 45cm (Rende,Castrolibero,ecc),quindi credo che al centro storico si stava sul mezzo metro
Non pensavo potesse cadere così tante neve nelle tue zone, perché normalmente la Calabria viene associata a un clima mite tranne che sulla Sila
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto: Notevole ! Te l’ho chiesto perché ho letto su Wik che il centro storico è posto a 476m. Quanta ne è caduta li ?
Il centro storico di Rende è posto a 476m sulla Catena Costiera, questa è Cosenza ,comunque nell'hinterland si andava sui 45cm (Rende,Castrolibero,ecc),quindi credo che al centro storico si stava sul mezzo metro
Non pensavo potesse cadere così tante neve nelle tue zone, perché normalmente la Calabria viene associata a un clima mite tranne che sulla Sila
È una peculiarità della Valle del Crati,altrimenti il resto della regione ha un clima mediterraneo
Fiero

Messaggio da Fiero »

Immagine

Questa è del 2008 la data in alto a destra in serata i bidoni erano quasi coperti.
Fiero

Messaggio da Fiero »

Immagine

Qusta è del 25-02-2018 durante la beve nevicata avvennuta sottoforma di blizzard e con temperature comprese tra -1,5°C -3,5°C
Accumulo di 15 cm a fine evento.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Quando ho visto questo video, mi sono un po' commosso...
DAL GIAPPONE CON... AMORE.

https://m.youtube.com/watch?v=0ofE-I44ePk

Uli :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per riflettere...

https://youtu.be/Ptk_1Dc2iPY

Uli
Rispondi