Quoto, confermo e sottoscrivoCalabriaSiberiana ha scritto:La neve quando si è a scuola,la cosa più bella di sempre...si sa che quando inizia a fioccare non si guarda più sul quaderno,ma dalla finestraapprendista cumulo02 ha scritto:il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahahapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per prima
A che età vi è venuta la passione per la meteo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- CalabriaSiberiana
Scende la lacrimuccia un po' a tuttiapprendista cumulo02 ha scritto:anche io l'anno scorso a Marzo ero in classe e c'era il sole ed all'improvviso faccio ai miei compagni"el fioca"nessuno ci credeva perche' c'erano anche i semi dei pioppi che volavano,dopo 15 minuti partito un rovescio piu' consistente da un cumulo sopra di noi ed i compagni tutti stupiti:ma nevica col soleCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
,cmq io ce l'ho da quando sono nato ed in particolare dalla prima nevicata il 15 Novembre 2008 (15 cm in una notte dopo il sereno),quando vedevo bianco tra le persiane e per la prima volta' non passo' il pulmino,poi guardavo le interviste a Mercalli su Che Tempo Che Fa(per chi non lo sa,ecco da cosa viene il suo nome)e le previsioni del bomba contando i centimetri
(facevo statistiche per ogni paese)bei tempi
-
Simo98
- Forumista senior
Io la passione per la neve ce l'ho sempre avuta,diciamo che si è rafforzata dalla famosa nevicata del 2012 in cui caddero oltre 60cm e ci furono molte altre nevicate minori nel mese di febbraio,da li in poi è stato un crescendo e negli ultimi 3/4 anni mi sono ormai appassionato a qualsiasi evento meteo che non sia il sole e il caldo(che ho sempre odiato)
6 anni: ricordo solo che un giorno mi svegliai e mi dissi: "devo sapere che tempo fa!"
Ad avermi introdotto alla passione è stata mia zia che gestisce la biblioteca comunale, ogni volta che ci andavo prendevo i quotidiani che le conservava anche di 10-20 anni prima per andarvi a leggere la pagina dedicata alle previsioni e il "che tempo farà" di Bernacca.
E poi le pagine del televideo, gli appuntamenti fissi con Caroselli, le nottate d'inverno incollate alla finestra a scorgere i fiocchi al lampione...bei tempi andati!
Ad avermi introdotto alla passione è stata mia zia che gestisce la biblioteca comunale, ogni volta che ci andavo prendevo i quotidiani che le conservava anche di 10-20 anni prima per andarvi a leggere la pagina dedicata alle previsioni e il "che tempo farà" di Bernacca.
E poi le pagine del televideo, gli appuntamenti fissi con Caroselli, le nottate d'inverno incollate alla finestra a scorgere i fiocchi al lampione...bei tempi andati!
-
Simo98
- Forumista senior
Quante notte passate in dormiveglia con l'ansia di svegliarsi in piena notte guardare verso la finestra e vedere quella luce bianca che entrava nella stanza e da quel momento in poi restare incollato alla finestra e godersi lo spettacolo e la magia che solo una nevicata sa regalareCalabriaSiberiana ha scritto:Scende la lacrimuccia un po' a tuttiapprendista cumulo02 ha scritto:anche io l'anno scorso a Marzo ero in classe e c'era il sole ed all'improvviso faccio ai miei compagni"el fioca"nessuno ci credeva perche' c'erano anche i semi dei pioppi che volavano,dopo 15 minuti partito un rovescio piu' consistente da un cumulo sopra di noi ed i compagni tutti stupiti:ma nevica col soleCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
,cmq io ce l'ho da quando sono nato ed in particolare dalla prima nevicata il 15 Novembre 2008 (15 cm in una notte dopo il sereno),quando vedevo bianco tra le persiane e per la prima volta' non passo' il pulmino,poi guardavo le interviste a Mercalli su Che Tempo Che Fa(per chi non lo sa,ecco da cosa viene il suo nome)e le previsioni del bomba contando i centimetri
Il giorno dell’unica nevicata di questo inverno qui da me (quella del 13 dicembre) avevo un tema da due ore. A ogni riga guardavo fuori dalla finestraCalabriaSiberiana ha scritto:La neve quando si è a scuola,la cosa più bella di sempre...si sa che quando inizia a fioccare non si guarda più sul quaderno,ma dalla finestraapprendista cumulo02 ha scritto:il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahahapprendista cumulo02 ha scritto:io guardo sotto la grondaia della mia scuola che e' nero e fa contrasto e se c'e' un fiocco in 1000 mq d'aria lo vede sempre io per prima
Le finestre della mia classe però hanno un problemuccio, non sono in vetro ma sono in un materiale tipo plastica rigida e quindi non sono molto trasparenti. Quindi è difficile vedere i fiocchi cadere tranne quando ci sono rovesci intensi
Ultima modifica di airsnow il lun mar 30, 2020 1:02 pm, modificato 2 volte in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Febbraio 2012 3° media mi ricordo che mi stavo dannando.Viva le dolomiti ha scritto:Quoto, confermo e sottoscrivoCalabriaSiberiana ha scritto:La neve quando si è a scuola,la cosa più bella di sempre...si sa che quando inizia a fioccare non si guarda più sul quaderno,ma dalla finestraapprendista cumulo02 ha scritto:il problema e' che quando capita che ci sono delle verifiche e deve nevicare e' un tormento:dovrebbero abbassare le serrande ahah
Il primo Febbraio pioggione incessante (over 50 mm) causa richiamo caldo.
Mi dannavo poteva essere tutta neve e quella mattina in aulannon trovavo pace ahah.
Poi per fortuna dal pomeriggio del 2 fino al 13 Febbraio apoteosi con neve al suolo per 3 settimane (e sarebbe durata di piu senza la seconda parte del mese calda)
- Supergelo
- Forumista senior
La neve è una cosa bellissima, mi ricordo il pomeriggio del 27 febbraio 2018, appena tornato da scuola mi ero messo a spalare la neve che era caduta il 25 e all'improvviso vedo un fiocco sul giubbotto e penso che si sia staccato da un albero, la temp era di -3 gradi alle 16.30 circa,poi guardo in alto e vedo una meravigliosa cascata di fiocchi che avvolgono il sole e poco vicino al sole vedo un piccolo cumulo bello nero e carico, è stata un emozione indescrivibile vedere la neve passre davanti al soleCalabriaSiberiana ha scritto:Scende la lacrimuccia un po' a tuttiapprendista cumulo02 ha scritto:anche io l'anno scorso a Marzo ero in classe e c'era il sole ed all'improvviso faccio ai miei compagni"el fioca"nessuno ci credeva perche' c'erano anche i semi dei pioppi che volavano,dopo 15 minuti partito un rovescio piu' consistente da un cumulo sopra di noi ed i compagni tutti stupiti:ma nevica col soleCOLD_73 ha scritto:11 anni a gennaio 1985 con la prima volta che vedevo la neve a Roma... poi in quel periodi ce ne furono diversi e rimasi "traviato" tanto che ogni volta che era nuvolo speravo che nevicava... tanto che una volta subito dopo scambiai la laniccia di quella che sgrullava il tappeto dal 3 piano per fiocchi...stavo sempre con lo sguardo sul cornicione per vedere nel contrasto se cadeva qualcosa o meno....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Supergelo
- Forumista senior
Io ricordo la mattina del 5 marzo 2016 mi svegliai intorno alle 7 per andare al bagno, e vidi tutto bianco, all'inizio non credevo fosse neve ma poi guardo bene ed è lei, la dama mi aveva fatto la sorpresaSimo98 ha scritto:Quante notte passate in dormiveglia con l'ansia di svegliarsi in piena notte guardare verso la finestra e vedere quella luce bianca che entrava nella stanza e da quel momento in poi restare incollato alla finestra e godersi lo spettacolo e la magia che solo una nevicata sa regalareCalabriaSiberiana ha scritto:Scende la lacrimuccia un po' a tuttiapprendista cumulo02 ha scritto:anche io l'anno scorso a Marzo ero in classe e c'era il sole ed all'improvviso faccio ai miei compagni"el fioca"nessuno ci credeva perche' c'erano anche i semi dei pioppi che volavano,dopo 15 minuti partito un rovescio piu' consistente da un cumulo sopra di noi ed i compagni tutti stupiti:ma nevica col sole![]()
Ma non era prevista ?Supergelo ha scritto:Io ricordo la mattina del 5 marzo 2016 mi svegliai intorno alle 7 per andare al bagno, e vidi tutto bianco, all'inizio non credevo fosse neve ma poi guardo bene ed è lei, la dama mi aveva fatto la sorpresaSimo98 ha scritto:Quante notte passate in dormiveglia con l'ansia di svegliarsi in piena notte guardare verso la finestra e vedere quella luce bianca che entrava nella stanza e da quel momento in poi restare incollato alla finestra e godersi lo spettacolo e la magia che solo una nevicata sa regalareCalabriaSiberiana ha scritto: Scende la lacrimuccia un po' a tutti
- Supergelo
- Forumista senior
No, davano possibile nevicate deboli sui 600mt invece è andata beneairsnow ha scritto:Ma non era prevista ?Supergelo ha scritto:Io ricordo la mattina del 5 marzo 2016 mi svegliai intorno alle 7 per andare al bagno, e vidi tutto bianco, all'inizio non credevo fosse neve ma poi guardo bene ed è lei, la dama mi aveva fatto la sorpresaSimo98 ha scritto: Quante notte passate in dormiveglia con l'ansia di svegliarsi in piena notte guardare verso la finestra e vedere quella luce bianca che entrava nella stanza e da quel momento in poi restare incollato alla finestra e godersi lo spettacolo e la magia che solo una nevicata sa regalare