Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Fase fredda confermata e spaghi in media anche nel long

Nessuna scaldata eccezionale

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Salento92 ha scritto:Fase fredda confermata e spaghi in media anche nel long

Nessuna scaldata eccezionale

Immagine
Almeno per adesso è scongiurato il rischio del mostro africano
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Scaldata confermata da giorni e aumentata sempre di temperature.. Speriamo di portare a casa qualche mm prezioso perché poi chissá quando rivedremo la pioggia.
La +10.. Mi sa che purtroppo qualcuno sperimenterá i precoci 25° gradi?
Speriamo venga limata nell'intensitá e durata a favore di tempo consono ad Aprile
Immagine
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

ContessaStrega ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ignorante sarai tu e tua sorella o chi ti sta piu vicino. Se non sai leggere i grafici sull'estensione ghiacci artici e non sei in grado di incrociare i dati non è colpa tua. Non bisogna pretendere livelli alti di conoscenza vista la professione... :wink:
ooo scemo guarda che mi son datod ell ignorante io...e va che risposta devo ...sentire....
Guarda che se rispondi ad un messaggio e per prima cosa scrivi "Arriva un altro ignorante" è palese che ti riferisci all'autore del messaggio a cui rispondi, oppure parli sempre di te in terza persona .....??
Quindi se la tua intenzione era di darti dell'ignorante non si è capito e quindi ti porgo le mie scuse per la risposta. La prossima volta ricordati di non parlare di te in terza persona altrimenti le risposte vengono fraintese come in questo caso.. :wink:
scuse accettate e consiglio recepito :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Farmagricoltore ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ignorante sarai tu e tua sorella o chi ti sta piu vicino. Se non sai leggere i grafici sull'estensione ghiacci artici e non sei in grado di incrociare i dati non è colpa tua. Non bisogna pretendere livelli alti di conoscenza vista la professione... :wink:
ooo scemo guarda che mi son datod ell ignorante io...e va che risposta devo ...sentire....
Guarda che se rispondi ad un messaggio e per prima cosa scrivi "Arriva un altro ignorante" è palese che ti riferisci all'autore del messaggio a cui rispondi, oppure parli sempre di te in terza persona .....??
Quindi se la tua intenzione era di darti dell'ignorante non si è capito e quindi ti porgo le mie scuse per la risposta. La prossima volta ricordati di non parlare di te in terza persona altrimenti le risposte vengono fraintese come in questo caso.. :wink:
Comunque se vuoi la mia opinione ha ragione in parte cuscino. La situazione tragica dei ghiacci artici ha ormai radici profonde da molti anni di estati troppo lunghe che sciolgono immense quantità ai lati lasciando scoperto sempre più oceano che è scuro ed immagazzina enorme quantità di calore e ritarda sempre più la ripresa in autunno. Inoltre il ghiaccio antico molto spesso è andato perso nei contorni della banchisa ed il ghiaccio nuovo ogni anno e sempre piu sottile vista la temperatura delle acque e così via ,ogni anno questo è un giro senza fine.
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Farmagricoltore ha scritto:ooo scemo guarda che mi son datod ell ignorante io...e va che risposta devo ...sentire....
Comunque se vuoi la mia opinione ha ragione in parte cuscino. La situazione tragica dei ghiacci artici ha ormai radici profonde da molti anni di estati troppo lunghe che sciolgono immense quantità ai lati lasciando scoperto sempre più oceano che è scuro ed immagazzina enorme quantità di calore e ritarda sempre più la ripresa in autunno. Inoltre il ghiaccio antico molto spesso è andato perso nei contorni della banchisa ed il ghiaccio nuovo ogni anno e sempre piu sottile vista la temperatura delle acque e così via ,ogni anno questo è un giro senza fine.
grazie...
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Immagine
questa fu spettacolare e imprevista anche solo 12 ore prima dal buon Andrea Baroni. 40 cm di dama con bufera in piena pianura in Emilia,chissa che prima o poi non si ripeta una sorpresa cosi.... :wink:
dersu

Messaggio da dersu »

ventomoderato ha scritto: in realtà negli ultimi 20 anni diversi mesi di settembre hanno avuto un decorso normale o sottomedia. Un po come i mesi di marzo. Che non a caso sono i mesi di transizione. Sono altri i mesi che si sono riscaldati rispetto a decenni fa.
Caro mio, ormai fare valutazioni sul ventennio è come parlare di un altra era, purtroppo...
Io mi limiterei al recente passato ed al trend che ormai sembra essersi instaurato.
Tolto appunto il 2017 (caso unico) abbiamo 2019, 2018, 2016, 2012, 2011 e 2009 con mesi di Settembre molto molto caldi. Nel 2016, 2011 e 2009 qui fu addirittura più caldo di Giugno, per dire...
Di sotto media (leggero) appunto vedo il 2017 e forse il 2010.
Fai tu.

E non parliamo di Ottobre, una volta mese autunnale e piovoso ed ormai sempre più appendice estiva. E non parlo delle brevi ottobrate che esistono da sempre......
dersu

Messaggio da dersu »

Simo98 ha scritto:Ragazzi si può dire e pensare tutto ciò che si vuole ma l'estate non fallisce mai,inutile farsi illusioni,anche la famosa 2014 ha chiuso leggermente sopramedia,personalmente mi auguro un estate stile 2018 e 2019 con ondate calde intense ma brevi e seguite da molti temporali e periodi abbastanza gradevoli,l'ideale sarebbe un agosto 2019 con pochi trentelli e solo nella prima parte del mese e temporali quasi tutti i giorni con minime ottime,firmerei per avere un estate completa così!!

:shock: :shock: :shock:
Azz, due tra le peggiori estate di sempre..... Vade retro.
nicodavide

Immagine
questa rimane LA STORIA la meno 16 tra alpi e nord italia apoteosi Nevosa :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

dersu ha scritto:
Simo98 ha scritto:Ragazzi si può dire e pensare tutto ciò che si vuole ma l'estate non fallisce mai,inutile farsi illusioni,anche la famosa 2014 ha chiuso leggermente sopramedia,personalmente mi auguro un estate stile 2018 e 2019 con ondate calde intense ma brevi e seguite da molti temporali e periodi abbastanza gradevoli,l'ideale sarebbe un agosto 2019 con pochi trentelli e solo nella prima parte del mese e temporali quasi tutti i giorni con minime ottime,firmerei per avere un estate completa così!!

Ovviamente mi riferisco alla mia zona,non sono dtate così terribili...molto peggio il trittico di estati 2015/16/17 caldissime e secchissime...
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

dersu ha scritto:

Che poi non mi ricordo tutti sti temporali al meno qui da me, si qualcuno ma non tutti i giorni, massimo due/tre alla settimana nei periodi più propensi. Ci furono però anche due settimane di fila senza neanche un temporale
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:
dersu ha scritto:

Ovviamente mi riferisco alla mia zona,non sono dtate così terribili...molto peggio il trittico di estati 2015/16/17 caldissime e secchissime...
Ma solitamente i paesi a sud del Po non dovrebbero vedere pochi temporali ?
nicodavide

airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto:
dersu ha scritto:
dipende, ad esempio dove abito io sull alta pianura verso appennino capita che abbiamo forti temporali, e verso il po tempo piu stabile.
Fiero

Messaggio da Fiero »

nicodavide ha scritto:
airsnow ha scritto:
Simo98 ha scritto: Ovviamente mi riferisco alla mia zona,non sono dtate così terribili...molto peggio il trittico di estati 2015/16/17 caldissime e secchissime...
dipende, ad esempio dove abito io sull alta pianura verso appennino capita che abbiamo forti temporali, e verso il po tempo piu stabile.
L'unica nota positiva qui la scorsa Estate sono stati due maxi temporali in grado di scaricare 180mm in due gg e basta poi per il resto lasciamo perdere.
Bloccato