Noi abbiamo bisogno di minimi tirrenici altrimenti sempre sotto bora siamoforever2012 ha scritto:Capita piuttosto spesso che la Romagna se nevica sulle adriatiche del centro sud è troppo a nord, se invece nevica al nord è troppo a sud, anche perché magari in queste occasioni o le termiche in quota non reggono come è successo ieri o la bora nega la neve al litorale e alle pianure limitrofe.Vedolaneve ha scritto:Nonostante sia stata una grande passata noi siamo stati un po sfigati .effetto stau ha scritto:Quanti lamenti?
Pensate che io ho avuto una - 10 in entrata ed ha nevicato 30 km più a sud mercoledì e 30 km più a nord giovedì rispetto da dove abito ..!!
Ho i gemelli diversi sotto i piedi e la passione per l’inverno mi sta passando!
Sono schifato
Entrata che meglio non si poteva fare qul minimo a sud ci ha sparato solo esclusivamente bora e quindi niente da fare.
Questo è il nostro micro clima.
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
infatti quoto in pieno! assurdo farla passare sotto e guardare dopo... poi con un paio di est shift...li vedi come api sul miele.... bah.... probabilmente non c'è troppo "spread" per interessarsi....Vedolaneve ha scritto:Mi concentrerei su quella dell 1che ancora siamo in alto mareestofex ha scritto:possibile botta artica continentale nei primi 10 giorni di Aprile
Ultima modifica di COLD_73 il ven mar 27, 2020 9:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Se posso permettermi i segnali ci sono da quando si è verificato l'ese cold, si era capito dopo aver visto che il vp non stava disperdendo il gelo causa chiusura a riccio per mesi, ho fatto notare come anche altri le anomalie negative a 850 hpa che c'erano durante la parte centrale e finale dell'inverno, ora è normale dedurre che il vp prima o poi cede e quest'anno come era previsto cederà molto in la nel tempo, infatti lo sta facendo adesso, solo che ha ancora in serbo molto freddo accumulato che potrebbe essere inviato alle medie latitudini, per una volta il bersaglio sembra essere l'europa.estofex ha scritto:ci sono dei segnali, ma vediamo.Telecuscino ha scritto:estofex ha scritto:possibile botta artica continentale nei primi 10 giorni di Aprileperché?
-
Simo98
- Forumista senior
Non importa se non c'è abbastanza spread...lo crea lui con i suoi commentiCOLD_73 ha scritto:infatti quoto in pieno! assurdo farla passare sotto e guardare dopo... poi con un paio di est shift...li vedi come api sul miele.... bah.... probabilmente non c'è troppo "spread" per interessarsi....Vedolaneve ha scritto:Mi concentrerei su quella dell 1che ancora siamo in alto mareestofex ha scritto:possibile botta artica continentale nei primi 10 giorni di Aprilevabbe lasciamo perdere meglio
![]()
ahahahah da oscarSimo98 ha scritto:Non importa se non c'è abbastanza spread...lo crea lui con i suoi commentiCOLD_73 ha scritto:infatti quoto in pieno! assurdo farla passare sotto e guardare dopo... poi con un paio di est shift...li vedi come api sul miele.... bah.... probabilmente non c'è troppo "spread" per interessarsi....Vedolaneve ha scritto: Mi concentrerei su quella dell 1che ancora siamo in alto marevabbe lasciamo perdere meglio
![]()
![]()
Intanto ci ho azzeccato fino ad oraCOLD_73 ha scritto:ahahahah da oscarSimo98 ha scritto:Non importa se non c'è abbastanza spread...lo crea lui con i suoi commentiCOLD_73 ha scritto: infatti quoto in pieno! assurdo farla passare sotto e guardare dopo... poi con un paio di est shift...li vedi come api sul miele.... bah.... probabilmente non c'è troppo "spread" per interessarsi....vabbe lasciamo perdere meglio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
certo, dico solo che i segnali ci sono, non ho detto altro.ducaneve ha scritto:Se posso permettermi i segnali ci sono da quando si è verificato l'ese cold, si era capito dopo aver visto che il vp non stava disperdendo il gelo causa chiusura a riccio per mesi, ho fatto notare come anche altri le anomalie negative a 850 hpa che c'erano durante la parte centrale e finale dell'inverno, ora è normale dedurre che il vp prima o poi cede e quest'anno come era previsto cederà molto in la nel tempo, infatti lo sta facendo adesso, solo che ha ancora in serbo molto freddo accumulato che potrebbe essere inviato alle medie latitudini, per una volta il bersaglio sembra essere l'europa.estofex ha scritto:ci sono dei segnali, ma vediamo.Telecuscino ha scritto:perché?
- apprendista cumulo02
buonanotte ragazzi io vado a dormire presto:forse stanotte sognerò la più grande nevicata della mia vita e sarà pure bello :, spero che possiate sognarla anche voi sogni nevosi a tuttiSupergelo ha scritto:Il mio timore è quello di avere zero pioggia zero neve e tanto freddo secco ed inutile, spero in una sorpresa domattina, magari ci saranno di nuovo 40 cm sul bombaSimo98 ha scritto:Almeno mette pioggia lunedì,se non nevica pazienza...Supergelo ha scritto: Il bomba si è aggiornato, mi mette 3 miseri sm la mattina di martedì
Ultima modifica di apprendista cumulo02 il ven mar 27, 2020 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Simo98
- Forumista senior
Mi sa che oltre alla neve ci toccherà sognare anche la pioggiaapprendista cumulo02 ha scritto:buonanotte ragazzi io vado a dormire presto,domani ho lezione online:forse stanotte sognerò la più grande nevicata della mia vita e sarà pure bello :, spero che possiate sognarla anche voi sogni nevosi a tuttiSupergelo ha scritto:Il mio timore è quello di avere zero pioggia zero neve e tanto freddo secco ed inutile, spero in una sorpresa domattina, magari ci saranno di nuovo 40 cm sul bombaSimo98 ha scritto: Almeno mette pioggia lunedì,se non nevica pazienza...
- apprendista cumulo02
che triste...no meglio la neve ,la pioggia può anche venire dopo tanto fra un po' arrivano i temporali quando scaldaSimo98 ha scritto:Mi sa che oltre alla neve ci toccherà sognare anche la pioggiaapprendista cumulo02 ha scritto:buonanotte ragazzi io vado a dormire presto,domani ho lezione online:forse stanotte sognerò la più grande nevicata della mia vita e sarà pure bello :, spero che possiate sognarla anche voi sogni nevosi a tuttiSupergelo ha scritto: Il mio timore è quello di avere zero pioggia zero neve e tanto freddo secco ed inutile, spero in una sorpresa domattina, magari ci saranno di nuovo 40 cm sul bomba
-
Simo98
- Forumista senior
Vatti a vedere gfs così vai a dormire con un altro spiritoapprendista cumulo02 ha scritto:che triste...no meglio la neve ,la pioggia può anche venire dopo tanto fra un po' arrivano i temporali quando scaldaSimo98 ha scritto:Mi sa che oltre alla neve ci toccherà sognare anche la pioggiaapprendista cumulo02 ha scritto:buonanotte ragazzi io vado a dormire presto,domani ho lezione online:forse stanotte sognerò la più grande nevicata della mia vita e sarà pure bello :, spero che possiate sognarla anche voi sogni nevosi a tutti