Belle immagini dai 4000... 2008!!!ghiacciai,cieli azzurri e...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

valla

Messaggio da valla »

grande "pier" :D :D :D :D
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

qs non poteva di certo mancare!!

Immagine

se ne stanno a 2 passi dalle funivie,ma spesso non al cospetto dei turisti curiosi..li trovate di fianco ai rifugi Vigevano/Gulgiermina!!A proposito,saluto il gestore :D e il "Gnaro", amante di qs posti!!
ciaoo a tutti,b.serata..
pier!!!
northface

Messaggio da northface »

Grande Pier, foto magnifiche.Peccato mostrino la grande sofferenza dei ghiacciai sotto i 3500 mt.
E vedo con piacere che sei pure un buon Escursionista/alpinista...
Abbiamo gusti molto simili :D
Ciao complimenti
Luigi S.
PIERDIAVOLO2

grazie,
se tutto andrà come credo lo arricchirò di nuovo questo bel post con foto che scatterò in qs settimana prendendo 1-2 giorni di ferie;vorrei visitar i ghiacciai della val formazza,così inserisco qk altra foto!!
Ciaoo a tutti
a presto!!!!!!!!!!!
PIERDIAVOLO2

foto spettacolari anke da Gressoney!!

Mai mi sarei immaginato a causa delle previsioni meteo che il giorno dopo aver scritto l'ultima volta su qs spazio nel forum sarei potuto salir al Quintino Sella sotto ad uno splendido sole!!Eccovi giusto un paio di foto:partito da varese sotto un cielo nuvolosissimo,guardate ke roba,da non crederci!!!
In discesa,verso Gressoney dove la mia auto mi stava aspettando..ke nostalgia!!Prima ero lassù anch'io...

Immagine
PIERDIAVOLO2

ed eccolo qui,il re della giornata dopo il sole...
il Quintino Sella, valle di Gressoney a 3580m slm...
da qui parton gli itinerari x il Liskamm e molte altre mete..

Immagine

tempo camminata in salita:
al primo troncone funivia(2300m) 40 minuti!
Al secondo(la Bettaforca) a 2727m, 1h,20'!
Ed al Quintino Sella con le gambe davvero rotte ed il fiato agli sgoccioli(dalla bettaforca ci ho messo 1 vita!!) 3h,24 minuti!

Ciaoo a tutti,
pier!
PIERDIAVOLO2

La stagione dei ghiacciai è tutt'altro che finita, e a breve vi "stupirò"con le foto sul Bianco domenica scorsa,e con le splendide immagini di oggi che mostreranno come le Alpi proteggono dalle correnti del nord il ns territorio,dando effetti mirabolanti!!
Vorrei dir ke le quantità di neve su entrambi i massicci sono ancora irrilevanti,ma ne beneficiano i ghiacciai posti + in alto mentre i bacini inferiori ancora parzialmente soffrono x la fusione quasi "estiva"...
ciaoo a tutti,
a presto allora ciaoo
pier!!!
PIERDIAVOLO2

Alla faccia del giretto tranquillo che avevo programmato,ho finalm.convinto mio cugino ad..accompagnarmi!!!
Ecco la prima foto da La Palud,sul m.Bianco!!(partenza a piedi da circa 1350m)..

Immagine

sullo sfondo il dente del Gigante;ahh,già dimenticavo!!Domenica 28/09/2008..

Lassu', in alto domina il rifugio Torino(prima tappa da raggiungere!!):lo raggiungeremo dopo un'intensa camminatina tra rocce e corde,ma soprattutto rischiando una salatissima multa poichè il sentiero era chiuso x rischio frane.Io purtr.non guardo nemmeno i cartelli stradali,figuratevi se me ne sarei accorto!!!

Immagine

Come vedete,nemmeno lassù oltre i 3300m non c'era alcuna traccia delle "vecchie"nevicate di settembre..

Particolare del ghiacciaio al di sotto del rifugio,ormai ridotto ad un grigio e sentenzioso grido dolorosissimo...

Immagine
PIERDIAVOLO2

La maestosissima cima del Bianco, vista ancor dal "basso" (+ o -!!!)..notate il bianco vero e proprio che tutt'ora lo avvolge...

Immagine

ora,da vicino...

Immagine

Sotto ammirate il Dente del Gigante,zona rifugio Torino!!(Saluto i maleducati gestori,30 min.x tentare di "riappianare"i rapporti..mai vista tanta freddezza nei rifugi senza rancore...)

Immagine

Lo splendido ghiacciaio ai piedi del rifugio:come potete notare,si presentava già candidamente ricoperto da un buon strato di neve che lo riparerà almeno fino alla prossima estate..

Immagine

Panorama dalla Punta Helbronner,in direzione dell'Aguille Du Midi:ke incantato paesaggio maestoso!!
Immagine

Lo scorcio poco dopo esser ridiscesi con la funivia a La Palud,con inquadrato il cugino/alpinista,ormai equiparato ai 10 più forti ossolani in circolazione nell'anno in corso..

Immagine

Ed infine il...sottoscritto!!!

Immagine

P.s. ringrazio il Comune di Courmayeur x la chiusura del sentiero x rischio frane,ke "puzza"di gran fregatura x i turisti sbalorditiva:il sentiero era in perfette condizioni(comprese le corde!!)ma il trucchetto funziona:i 2 poveri malcapitati sono stati costretti a scender con le loro funivie con relativo esborso di 23 euro,solo x la discesa..un vero furto!!!

Spero nn v siate troppo annoiati!!!

X chi interessa: tra qk giorno metterò le foto della "concorrenza":lo splendore di Macugnaga e del Monte Rosa,scattate ieri e ben condite da bufera di vento,neve..e al pomeriggio solee!!
p.s. salita in 3,10h dalla macchina, 2100m di dislivello circa(arrivando a Punta Helbronner!!)troppo belloo!!!!!
Ciaoo a tutti a presto,
pier!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sempre bellissime Pierino :wink:
Un abbraccio :wink:
PIERDIAVOLO2

Dedicato al vecchio Rosa...

Questa volta ho incredibilm.esagerato!!200 foto al mio vecchio Rosa..e adesso,chi le sceglie +??
Non ho molto tempo,inizio a darvi il "buon appetito"con un'immagine di Macugnaga(il tempo non era ancor così inclemente..)il resto seguirà nei prx giorni naturalmente!!
Sabato 04/10!!

Immagine

La neve su un micio infreddolito..(ma meno di noi!!!):-) Ormai eravamo sotto una mini/bufera..
Immagine

L'impressionante parete Est sovrasta tutta la vallata,e ancora incappucciata tra le nuvole..

Immagine

Le foto + belle le metterò appena posso..noterete con stupore il contrasto di nuvole e neve in una sola giornata!!
La neve sparirà sotto l'incursione inarrestabile dei raggi di un sole ottobrino prepotentemente caldo,a dispetto della mattinata AMPIAMENTE SOTTOZERO a soli 2000m..e con1 vento bestiale!!
Ciaoo a tutti e xora..
buonanotte!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:P

bellino il micino innevato !
Ciao Pier !
:D
snow79

Messaggio da snow79 »

Magnifiche Pier! :D
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Belle e complimente x le belle escursioni, bisogna organizzare un raduno di meteolivarialpinisti :D
derfel

Messaggio da derfel »

che foto spettacolari!!!!!!!!!! :P
Rispondi