Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Caro mondo meteo il desiderio di ognuno di noi di vivere un evento è appunto un po' irrazionale....e non tiene conto, magari a torto di agricoltura o altro.....se tutti pensassimo all'agricoltura forse nessuno sognerebbe più....x carità l'agricoltura è un bene prezioso ma sfido chiunque quando ci vengono i pensieri di un bella nevicata o di un bel burian se tutti pensiamo a questo
Ultima modifica di peter 73 il ven mar 27, 2020 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Viva le dolomiti ha scritto:Non so se con le carte di UKMO ci siano precipitazioni però le termiche porca vacca
Immagine
Immagine
Quand'è stata l'ultima volta in cui c'è stata una -6 ad aprile??
ci sono anche se di meno di ecmwf ,neve piu secca con questa :D
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

UKMO conferma e rimarca e a sto punto anche Reading penso confermi,vediamo che dice GEM
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
leo55 ha scritto:Quante volte ha nevicato a Roma in aprile?
Credo nessuna, correggetemi se sbaglio
credo solo il 04/04/1971
incredibile,si e fermata? :shock:
leo55

Messaggio da leo55 »

Si parlava di gelate distruttrici per l agricoltura con la recente ondata di freddo,poi per fortuna all'agricoltura non ha fatto quasi nulla.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

leo55 ha scritto:Quante volte ha nevicato a Roma in aprile?
Penso poche volte da quando le misurazioni sono diventate attendibili,quella più recente dovrebbe risalire agli anni 70'
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Avevo dimenticato che era gia tutto fiorito :shock:
Dannato febbraio
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

peter 73 ha scritto:Caro mondo meteo il desiderio di ognuno di noi di vivere un evento è appunto un po' irrazionale....e non tiene conto, magari a torto di agricoltura o altro.....se tutti pensassimo all'agricoltura forse nessuno sognerebbe più....x carità l'agricoltura è un bene prezioso ma sfido chiunque quando ci vengono i pensieri di un bella nevicata o di un bel burian se tutti pensiamo a questo
il punto non è la bella nevicata....il punto è che siamo ad aprile.....come fanno schifo 15 gradi a Natale fanno schifo queste carte....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Farmagricoltore ha scritto:
peter 73 ha scritto:Caro mondo meteo il desiderio di ognuno di noi di vivere un evento è appunto un po' irrazionale....e non tiene conto, magari a torto di agricoltura o altro.....se tutti pensassimo all'agricoltura forse nessuno sognerebbe più....x carità l'agricoltura è un bene prezioso ma sfido chiunque quando ci vengono i pensieri di un bella nevicata o di un bel burian se tutti pensiamo a questo
il punto non è la bella nevicata....il punto è che siamo ad aprile.....come fanno schifo 15 gradi a Natale fanno schifo queste carte....
manca l equilibrio che dovrebbe avere una clima delle medie latitudini com 4 stagioni ben definite.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Certo hai ragione ma ripeto le passioni ed i desideri a volte sono masochistici ed irrazionali...io che ad es.sono di URBINO ed ho vissuto gli oltre 3metri di neve dell'inverno 2012 sarei disposto a rivivere anche domani quel periodo...pur ricordandomi che quella calamita (perché di quello si trattò...)mise in ginocchio molte fabbriche e creò caos x molti giorni .... però rispetto la tua opinione soprattutto ora che siamo quasi ad aprile
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Malino gfs,male icon,ukmo ad occhio molto bene,sapete dove trovare le precipitazioni su base ukmo aggiornate al 12z?Su weather us non ha ancora aggiornato
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

peter 73 ha scritto:Certo hai ragione ma ripeto le passioni ed i desideri a volte sono masochistici ed irrazionali...io che ad es.sono di URBINO ed ho vissuto gli oltre 3metri di neve dell'inverno 2012 sarei disposto a rivivere anche domani quel periodo...pur ricordandomi che quella calamita (perché di quello si trattò...)mise in ginocchio molte fabbriche e creò caos x molti giorni .... però rispetto la tua opinione soprattutto ora che siamo quasi ad aprile
comprendo :D
estofex

Messaggio da estofex »

Est shift Gem
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Credo nessuna, correggetemi se sbaglio
credo solo il 04/04/1971
Non credo , cercando in rete ho trovato : Fitta nevicata durante la notte. Alle 8 neve fusa 3.4 mm (Min/Max 1.2/9.4) (riportato da piu fonti ma simili come "dati")
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

apprendista cumulo02 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Credo nessuna, correggetemi se sbaglio
credo solo il 04/04/1971
Notevole
Bloccato