Anche qui le correnti fanno la differenza .24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora pioviggine me sa che il cuscino non tiene niente
C e ancora -5 sulla capoccia..
La girata a pioggia non è per demerito della temp a 850htp.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Peter, il 2006/07 è stato peggio, questo si piazza secondo, gli inverni di una volta erano più freddi, adesso non si può più nemmeno chiamare inverno ma autunno, forse dimentichi le gelate che faceva in Urbino negli anni 90 anche se erano poco nevosi, ma se ricordi bene la strada della circonvallazione era molto spesso gelata, adesso in pratica non capita più, gli inverni di una volta erano mediamente più nevosi e freddi, tutte le persone di una certa età con cui ho parlato mi dicevano che gli inverni erano più freddi e nevosi di quelli degli anni novanta figurarsi di questi, è un trend inarrestabile.peter 73 ha scritto:Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??
Vedolaneve.... pensi che tra stanotte e domattina di beccarla?Vedolaneve ha scritto:Anche qui le correnti fanno la differenza .24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora pioviggine me sa che il cuscino non tiene niente
C e ancora -5 sulla capoccia..
La girata a pioggia non è per demerito della temp a 850htp.
Poi scusa chi ha mai parlato di Siberia, uno si aspetta un inverno normale italiano adriatico collinare, che già dovrebbe bastare per avere più volte la neve in inverno, o no?ducaneve ha scritto:Ciao Peter, il 2006/07 è stato peggio, questo si piazza secondo, gli inverni di una volta erano più freddi, adesso non si può più nemmeno chiamare inverno ma autunno, forse dimentichi le gelate che faceva in Urbino negli anni 90 anche se erano poco nevosi, ma se ricordi bene la strada della circonvallazione era molto spesso gelata, adesso in pratica non capita più, gli inverni di una volta erano mediamente più nevosi e freddi, tutte le persone di una certa età con cui ho parlato mi dicevano che gli inverni erano più freddi e nevosi di quelli degli anni novanta figurarsi di questi, è un trend inarrestabile.peter 73 ha scritto:Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??
È quello che creso anch'io. E pensare che siamo tra le zone d'Italia più fortunate, per le basse quote e la pianura, per vedere la neve con una certa regolarità. Immaginati se non lo fossimo stati!ducaneve ha scritto:Poi scusa chi ha mai parlato di Siberia, uno si aspetta un inverno normale italiano adriatico collinare, che già dovrebbe bastare per avere più volte la neve in inverno, o no?ducaneve ha scritto:Ciao Peter, il 2006/07 è stato peggio, questo si piazza secondo, gli inverni di una volta erano più freddi, adesso non si può più nemmeno chiamare inverno ma autunno, forse dimentichi le gelate che faceva in Urbino negli anni 90 anche se erano poco nevosi, ma se ricordi bene la strada della circonvallazione era molto spesso gelata, adesso in pratica non capita più, gli inverni di una volta erano mediamente più nevosi e freddi, tutte le persone di una certa età con cui ho parlato mi dicevano che gli inverni erano più freddi e nevosi di quelli degli anni novanta figurarsi di questi, è un trend inarrestabile.peter 73 ha scritto:Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??