Occasioni neve adriatica 2019/2020

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora pioviggine me sa che il cuscino non tiene niente
Anche qui le correnti fanno la differenza .
C e ancora -5 sulla capoccia..
La girata a pioggia non è per demerito della temp a 850htp.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Credevo un aumento più repentino della temperatura, invece siamo a 5.9
Meglio così ovviamente, per la neve dalle medie quote in su.
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

Quo temperatura di +2,5 nuvoloso
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui nevischia
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Adesso ha ricominciato...secondo me dipende dall'intensità delle prp..ancora +0,4
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Probabilmente il richiamo caldo sarà un po' più lento attualmente -0,2 gradi ed infatti ha ricominciato ad imbiancare a bolognola siamo intorno ai -5.
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

ma perché le temperature sono più basse in abruzzche nelle Marche?
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Come la manda adesso...bufera
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

peter 73 ha scritto:Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??
Ciao Peter, il 2006/07 è stato peggio, questo si piazza secondo, gli inverni di una volta erano più freddi, adesso non si può più nemmeno chiamare inverno ma autunno, forse dimentichi le gelate che faceva in Urbino negli anni 90 anche se erano poco nevosi, ma se ricordi bene la strada della circonvallazione era molto spesso gelata, adesso in pratica non capita più, gli inverni di una volta erano mediamente più nevosi e freddi, tutte le persone di una certa età con cui ho parlato mi dicevano che gli inverni erano più freddi e nevosi di quelli degli anni novanta figurarsi di questi, è un trend inarrestabile.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Vedolaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ora pioviggine me sa che il cuscino non tiene niente
Anche qui le correnti fanno la differenza .
C e ancora -5 sulla capoccia..
La girata a pioggia non è per demerito della temp a 850htp.
Vedolaneve.... pensi che tra stanotte e domattina di beccarla?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
peter 73 ha scritto:Caro duca io sono di URBINO come te ....non credi che dando x assodato che questo inverno è stato il peggiore di sempre,forse oggi abbiamo aspettative molto alte sui ns inverni? dimenticando che l'Italia non è la Siberia ed in passato...i racconti su fantonatici inverni gelidi da novembre a marzo sono un po' esagerati??
Ciao Peter, il 2006/07 è stato peggio, questo si piazza secondo, gli inverni di una volta erano più freddi, adesso non si può più nemmeno chiamare inverno ma autunno, forse dimentichi le gelate che faceva in Urbino negli anni 90 anche se erano poco nevosi, ma se ricordi bene la strada della circonvallazione era molto spesso gelata, adesso in pratica non capita più, gli inverni di una volta erano mediamente più nevosi e freddi, tutte le persone di una certa età con cui ho parlato mi dicevano che gli inverni erano più freddi e nevosi di quelli degli anni novanta figurarsi di questi, è un trend inarrestabile.
Poi scusa chi ha mai parlato di Siberia, uno si aspetta un inverno normale italiano adriatico collinare, che già dovrebbe bastare per avere più volte la neve in inverno, o no?
miki98

Messaggio da miki98 »

Qua la temp invece di salire scende in picchiata... 0.3 ora peccato la precipitazione debole
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

ducaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Poi scusa chi ha mai parlato di Siberia, uno si aspetta un inverno normale italiano adriatico collinare, che già dovrebbe bastare per avere più volte la neve in inverno, o no?
È quello che creso anch'io. E pensare che siamo tra le zone d'Italia più fortunate, per le basse quote e la pianura, per vedere la neve con una certa regolarità. Immaginati se non lo fossimo stati!
Ultima modifica di Stefano1986 il mer mar 25, 2020 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Vediamo se l'ufficiale detterà la strada come in questa passata, da me gfs ha beccato pure i mm di prp in questa passata.
Bloccato