Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leo55

Messaggio da leo55 »

Tanto se si ha voglia o meno,il tempo fa quello che vuole
estofex

Messaggio da estofex »

Gfs prepara nuova botta dalle 180 ore.
miki98

Messaggio da miki98 »

Salento92 ha scritto:
miki98 ha scritto:Ma cosa cavolo sta succedendo :shock: :shock:

Immagine
mi bastano i 20 cm che ho fatto in questa ondata, cosi si esagera :shock:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Clamoroso gfs cavolo che aggiornamenti a cosi poche ore....vediamo ens e Reading piu tardi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine
leo55

Messaggio da leo55 »

Ora hp punta la Groenlandia?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, inutile farla troppo lunga e troppo articolata, sta andando come ipotizzato, ossia 10 15 giorni con poca primavera e molto inverno, è molto semplice inutile girarci intorno
tutta sta baraonda per un post del genere? cercate di stare più rilassati che è meglio per tutti, questa mazzata del virus a qualcuno mi sa che non sta insegnando nulla, io sinceramente di arrabbiarmi per la meteo o altre cose non ci penso proprio più, ne di deridere chi insultare chi la pensa diversamente. forum meteo, si discute normalmente e possibilmente con dati e numeri a supporto, mi tiro fuori dal fuoco incrociato dei vari gemi o luca90, spero che la moderazione si renda conto che anche qui dentro le cose dovrebbero cambiare verso un andazzo più sereno e rilassato.
ora chiudo l'argomento, continuerò a riportare dati di fatto e numeri, non altre chiacchiere infondate
Ma io credo di aver semplicemente quotato un intervento di Gemi dove ero d’accordo con lui. A supporto ho riportato infatti dati e non chiacchiere infondate. :D
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

A pensare che se tutto questo fosse accaduto anche solo un mese fa avremmo avuto termiche sicuramente migliori sia della passata attuale che di quella che va prospettando Gfs
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

lities ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
questa sarebbe la migliore possibile in chiave altro episodio invernale, questa volta - e sarebbe ora però!! - con il nord e la toscana in pole, ma con conseguenze anche su lazio e sardegna.

Dobbiamo però sempre considerare, oltre alla solita e plurirammentata lunaticità dei modelli al cospetto delle sinottiche invernali, che siamo oramai in piena primavera e per avere episodi interessanti al piano ci vogliono combinazioni e incastri particolarissimi, a meno che l'aria sia di diretta estrazione russa come è avvenuto per l'adriatico e la calabria ieri ed oggi.

Cmq, come diceva qualcuno, monitoriamo!
ma tu hai tutta questa voglia di avere condizioni invernali o tardo autunnali alle soglie di aprile? onestamente questa continua ricerca di freddo anche in periodi fuori stagione rimane un mistero... semmai sarebbe auspicabile un sottomedia a luglio o agosto piuttosto che adesso. ondate di freddo inutili. va bene solo la pioggia ma con estremi tipo 9/14 oppure 12/16
E perchè mai?
mi sembra abbastanza chiaro. adesso se piove con 13 gradi o è soleggiato con 19 non cambia nulla e stai bene. a luglio preferisco avere 27 gradi piuttosto che 35. i periodi di sottomedia prolungati sono pochi in un anno. talvolta non più di 1/2. massimo 3. quindi preferisco averlo nel trimestre estivo piuttosto che ora.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, inutile farla troppo lunga e troppo articolata, sta andando come ipotizzato, ossia 10 15 giorni con poca primavera e molto inverno, è molto semplice inutile girarci intorno
tutta sta baraonda per un post del genere? cercate di stare più rilassati che è meglio per tutti, questa mazzata del virus a qualcuno mi sa che non sta insegnando nulla, io sinceramente di arrabbiarmi per la meteo o altre cose non ci penso proprio più, ne di deridere chi insultare chi la pensa diversamente. forum meteo, si discute normalmente e possibilmente con dati e numeri a supporto, mi tiro fuori dal fuoco incrociato dei vari gemi o luca90, spero che la moderazione si renda conto che anche qui dentro le cose dovrebbero cambiare verso un andazzo più sereno e rilassato.
ora chiudo l'argomento, continuerò a riportare dati di fatto e numeri, non altre chiacchiere infondate
Ma io credo di aver semplicemente quotato un intervento di Gemi dove ero d’accordo con lui. A supporto ho riportato infatti dati e non chiacchiere infondate. :D
robertì, stai tranquillo, te copro io , c hai e spalle coperte :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

teniamo presente però che ukmo vede una traiettoria più nordica, comunque se vogliamo commentare gfs12 se avesse ragione lui....non lo so che aggettivi usare

queste sarebbero le isoterme
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

freddo che continua a stazionare sull'Italia manco fosse fine gennaio :lol: :lol:

Immagine
estofex

Messaggio da estofex »

Robertino ha scritto:teniamo presente però che ukmo vede una traiettoria più nordica, comunque se vogliamo commentare gfs12 se avesse ragione lui....non lo so che aggettivi usare

queste sarebbero le isoterme
Immagine
Reading stasera sarà da vedere a 96h.
Rio.

Messaggio da Rio. »

estofex ha scritto:
gemi65 ha scritto:
estofex ha scritto:Come scrivevo nei giorni precednti, tutto dipende da blocco.
Ti rinnovo i miei complimenti per la determinazione con cui hai insistito a vedere l'attuale discesa fredda più a sud.
Lo spread Reading era chiaro, non ho fatto nulla :wink:
Bravo!!! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Caspita

Immagine
Bloccato