Alta Pusteria e dintorni agosto 2008....

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

northface

Alta Pusteria e dintorni agosto 2008....

Messaggio da northface »

Ecco qualche scatto del soggiorno dolomitico della seconda meta' d'agosto:

I prati di Croda Rossa verso il gruppo dei Baranci:

Immagine

La croda Rossa di Sesto 2936 mt. al mattino prima della salita...

Immagine

Mia moglie (santa donna mi segue ovunque :wink: ) poco prima dell'attacco della ferrata:

Immagine

residui nevai durate la salita alla Croda siamo a quota 2200/2300 mt:

Immagine

qui siamo a quota 2500 ca.mia moglie arranca :wink: Spettacolo sulla valle di Sesto e sullo sfondo le alpi Austriache:

Immagine

Dalla vetta della croda il magnifico spettacolo che spazia dal Sorapiss a Sinistra, al centro le tre cime di Lavaredo e sulla destra Marmolada e Pordoi:

Immagine

Eccomi in vetta:

Immagine

Gli impressionati strapiombi dalla Croda. In basso si notano i Prati di Croda rossa, luogo di partenza e stazione a monte dell'omonima cabinovia, piu' in basso ancora Sesto e la sua valle...

Immagine

Ancora mia moglie impegnata in un passaggio in ferrata:

Immagine

Questo e' il Rif.Locatelli alla tre cime, salito dalla val Fiscalina, bella e facile escursione anche se si sale di 1000 mt ca. Peccato un po' il tempo...

Immagine

Io mia moglie e le tre cime:

Immagine

Qui siamo al Rif.Comici, altra bella e facile escursione dalla val Fiscalina anche se un po' faticosa (800 mt di salita ma quai tutta a gradoni specie la parte finale):

Immagine

Il gruppo del Cristallo visto dal lago di Landro la mattina (favolosa) del 24 agosto dopo il tempaccio di sabato 23 con realtiva spruzzata di neve sulle vette. Metereologicamente la giornata migliore di entrambe le settimane. nel momento dello scatto la temperatura era di +6 C°:

Immagine

Poco dopo ore 9.00 ca. al lago di misurina temp +5 gionata favolosa. sullo sfondo il Sorapis:

Immagine

Misurina e le Tre cime di Lavaredo, anche se da questa prospettiva se ne vedono solo 2:

Immagine

Verso il Rif. Citta' di Carpi, il mio faccione e sullo sfondo il gruppo delle Marmarole innevato di fresco:

Immagine

Bel primo piano del Sorapis:

Immagine

I cadini di Musurina:

Immagine

Eccomi al Rif.Carpi facile e panoramica escursione dal lago di Misurina:

Immagine

Meritato( perche mi segue e sopporta :wink: ) e credo bello (soggetto e panorama :wink: ) scatto a mia moglie al lago nel pomeriggio al ritorno dalla gita. Giornata sempre meravigliosa e tersa:

Immagine

Non si puo sempre camminare: eccoci alle prese con una buona e fresca birra a Moso in val Fiscalina base del nostro soggiorno. Io mia Moglie ed un caro amico:

Immagine

Dal passo Stalle il lago di Anterselva ed il Monte Nevoso con il suo ghiacciaio sommitale (anterselva magnifica :wink: specie la parte Austriaca) :

Immagine

Meg nel lago di Braies:

Immagine

La meridiana di Sesto. si notano tutte le sue vette: Croda Cima undici dieci, uno:

Immagine

Ciam Una, vista dal fondo valle Fiscalino:

Immagine

Il bell'hotel sitono in magnifica posizione ai Bagni di moso dove alloggiavamo:

Immagine

Spero come sempre che vi piacciano.
Se riesco aggiungero altri scatti
Buona visione:
Luigi S.
ginghe

Messaggio da ginghe »

complimenti luigi, belle foto e posti stupendi.

Mi dovrò far pure una vacanza in montagna, in estate, prima o poi.

ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

bravo, bellissime foto e posti stupendi!!

a proposito, immancabile cane a bagno nel laghetto, sarà una moda :)
akureyri

Messaggio da akureyri »

Grazie Luigi, foto splendide! Mi è venuta una saudade che non ti dico..
Ancora qualche giorno e sarò proprio lì anch'io: ho in programma
diversi giretti tra i quali una puntatina oltre la cresta di confine di là dall'Elmo all'Obstanserseehuette in Austria (..non c'è quasi mai nessuno, è
incredibile..) partendo dal Monte Croce o la bella traversata dei Baranci
dal Rifugio Tre Scarperi al Lago di Dobbiaco o un salto sulla Croda del Becco che domina il Lago di Braies...Poi si vedrà, tempo permettendo..
Ehi, se non sbaglio ti sei trattato alla grande! Eri per caso al Bad Moos Hotel & Wellness?
Ciao! :wink:
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

ciao Luigi!!! belle le foto e non solo... :lol: :lol: 8)
devo dire che hai girato abbastanza la zona, solo la valle di anterselva mi manca ma punto già a recuperare...

per quanto riguarda la meridiana cima una e cima undici portano i nomi delle ore mentre la croda dei toni è detta anche cima dodici.
la croda rossa è cima dieci e quel dente che spunta a ovest della croda rossa poco sopra i pini è cima nove!!! io le ho imparate tutte per bene solo a luglio di quest'anno...
ciao
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Complimenti per le foto.

Ciao

Marco
northface

Messaggio da northface »

Intanto grazie a tutti :wink: , mi fa piacere che siano piaciute.... :wink:

Per akureyri : che dire...buona vacanze e buone gite :wink: . Naturalemente attendo i tuoi scatti.
Si ero al Bad Moos, ottima struttura bella SPA ma soprattutto cucina da favola e vni altoatesini di grandissimo livello :D :D ; ed il tutto a prezzi "onesti" specie in riferimento a quelli valdostani in strutture di pari livello.

Per Adriano: Meg e' il cane dei nostri amici. E' letteralmente pazzo per i laghi. A Braies non siamo riusciti a quietare un attimo...voleva sempre la pallina nel lago, avra' nuotato 100 KM :wink:

Per Basso Piave: abbiamo girato abbastnaza la prima settimana (gite) la seconda un po' meno.
Avevo in programma altre due ferrate (torre Toblin e monte Paterno) ...vorra' dire che ternero' su un'altra volta :wink:
Il reste dei complimenti li giro a mia moglie :wink: :D

Salutoni a tutti
Appena posso aggiungo qualche altra foto
Luigi S.
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Non ho parole! Sei un grande insieme a tua moglie!
Infinitamente grazie per le emozioni che mi hai trasmesso nel vedere certi posti e complimenti per le foto!
Ciao :wink:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Una sola parola: COMPLIMENTI! 8) Ciao!
northface

Messaggio da northface »

Ancora grazie per i complimenti, fin esagerati :wink: , anche se sono contento Vi siano piaciute.
Come promesso ecco un integrazione:

Cortina, tempo un po' instabile e quindi gita nella famosa cittadina (o cittadona) dolomitica, il posto piu' "brutto" che ho visto in qesti 15 giorni assolutamente non paragonabile a Courmayeur (visto che spesso ricorre questo paragone) :wink: :

Immagine

Passo Pordoi e Sass pordoi:

Immagine

Monte Cristallo e sullo sfondo Pordoi e Marmolada innevate di fresco:

Immagine

Gruppo dei Cadini:

Immagine

Un'altro suggestivo scorcio del Lago di Misurina:

Immagine

Meg in un bel prato:

Immagine

Una bella passeggiata nei prati della val Fiscalina verso i Bagni di Moso:

Immagine

Il Bad Moos, Lo consiglio a chiunque per la qualita del cibo' oltre che per altri motivi :wink: :

Immagine

Il Rifugio Tre Scarperi, bella e rilassante paseggiata:

Immagine

Sesto Pusteria e la sua valle:

Immagine

Ancora buona visione a tutti
Luigi S.
FILLO

Messaggio da FILLO »

foto SPETTACOLARI! Complimenti! :o :shock:
FILLO

Messaggio da FILLO »

foto SPETTACOLARI! Complimenti! :o :shock:
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

Ma porca paletta :wink: le tue foto sono sempre piu' belle :D !!!
E poi' dei miei posti. Sono 15 anni che vado in Pusteria, tra Sesto S.Candido, Versciaco. E tu che sei un Valdostano DOC che fai...mi posti le foto, e che foto, dell'Alto adige :D !! . Cmq visti gli scatti mi sembra che tu sia rimasto soddisfatto o sbaglio ?
Non e' che alla lunga mi cambi "giro" ? e pure io !!
Finira' che tu mia hai contagiato con la Vallee' e io con la Pusteria :D
Cmq ancora complimenti, anche a tua moglie, la ferrata della Croda (che ho fatto diverse volte) non e' affatto uno scherzo !!
Ciao salutoni
Ivo
derfel

Messaggio da derfel »

foto fantastiche e che nostalgia che provoca in me sopratutto le te il lago di misurina!!!bravissimo!!! :wink:
northface

Messaggio da northface »

golfoparadiso ha scritto:Ma porca paletta :wink: le tue foto sono sempre piu' belle :D !!!
E poi' dei miei posti. Sono 15 anni che vado in Pusteria, tra Sesto S.Candido, Versciaco. E tu che sei un Valdostano DOC che fai...mi posti le foto, e che foto, dell'Alto adige :D !! . Cmq visti gli scatti mi sembra che tu sia rimasto soddisfatto o sbaglio ?
Non e' che alla lunga mi cambi "giro" ? e pure io !!
Finira' che tu mia hai contagiato con la Vallee' e io con la Pusteria :D
Cmq ancora complimenti, anche a tua moglie, la ferrata della Croda (che ho fatto diverse volte) non e' affatto uno scherzo !!
Ciao salutoni
Ivo
Ciao Ivo, intanto grazie per i complimenti (anche a tutti gli altri forumisti) ripeto fin esagerati :wink: .
I tuoi posti sono molto belli, se no' neanche ci sarei andato :wink: e cmq gia' conoscevo le dolomiti per alcune altre frequentazioni sia in estate (davvero belle) che in inverno (belle paesaggisticamente molto meno per lo sci).
Probabilmento ci tornero' (solo in estate) perche voglio spararmi qualche altra bella ferrata (Tridentina, Tofana di Rozes, Torre Toblin, Monte Paterno) , in inverno la Valdigne resta inavvicinabile rispetto a quasi ogni posto al MONDO !! per innumerevoli motivi (che tu sai :wink: ) .
Riassumendo posso dirti che a favore delle dolomiti in estate c'e': organizzazione turistica splendida, grande varieta' di escursioni alla portata di chiunque, eccellenti strutture alberghiere a prezzi " accessibili", e cmq panorami davvero incantevoli.
Contro: clima un po' umido ed instabile (mai o rarissime le giornate senza una nube) caos di auto e gente un po' imbarazzante per i luoghi di montagna .
In inverno c'e' si grande organizzazione comprensorio (dolomitisuperski) vastissimo pero' le piste, tranne alcune, facili e noiose, poco itinerari fuoripista e allucinante ressa ovunque !!
Valdigne...che dire per lo sci il TOP !!! specie fuoripista eliski e scialpinismo ( una delle massime localita' al mondo in questo settore).
Detto cio' non credo assolutamente che cambiero' giro :D :D :D

Ciao Luigi S.

P.S: Croda bellissima e divertente !!! un po' pericolosa solo la caduta sassi
Rispondi