Occasioni neve adriatica 2019/2020

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Lampi nel mare. Che sia la volta buona?
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

saette dal mare e fronte in risalita
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Per voi si ve l'ho detto.
Qua piccolo nucleo e tetti bianchi.
Vado a nanna
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Bufere con modo alternato
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Prima sfioccata..
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Qui cielo chiuso nevica ma non attacca. Del resto abbiamo la -6 sulla testa quindi non ci si può aspettare tanto sulla costa. Se avesse nevicato stamattina come pronosticavano i modelli allora probabilmente avrebbe attaccato anche sulla costa. Fortunati i pugliesi.
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

Bigsnow14 ha scritto:Qui cielo chiuso nevica ma non attacca. Del resto abbiamo la -6 sulla testa quindi non ci si può aspettare tanto sulla costa. Se avesse nevicato stamattina come pronosticavano i modelli allora probabilmente avrebbe attaccato anche sulla costa. Fortunati i pugliesi.
A Nereto pure macchine imbiancate
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

sidorel91 ha scritto:
Bigsnow14 ha scritto:Qui cielo chiuso nevica ma non attacca. Del resto abbiamo la -6 sulla testa quindi non ci si può aspettare tanto sulla costa. Se avesse nevicato stamattina come pronosticavano i modelli allora probabilmente avrebbe attaccato anche sulla costa. Fortunati i pugliesi.
Beati voi. Quí si sente addirittura il tumore dell'acqua che cade dalle grondaie quindi sarà neve bagnata se non acqua neve. Dai 100mt in su farete festa. Godetevela.
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Bigsnow14 ha scritto:
sidorel91 ha scritto:
Beati voi. Quí si sente addirittura il tumore dell'acqua che cade dalle grondaie quindi sarà neve bagnata se non acqua neve. Dai 100mt in su farete festa. Godetevela.[/quot

Rettifico, leggero strato sulle auto. Niente di eccezionale ma almeno una piccolissima gioia :D
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Mi arrivano segnalazioni di nevone dai 100/150mt. Teramano adesso in pole, e direi anche finalmente!
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

Bigsnow14 ha scritto:Mi arrivano segnalazioni di nevone dai 100/150mt. Teramano adesso in pole, e direi anche finalmente!
si sta nevicando bene speriamo che mantenga
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

sidorel91 ha scritto:
Bigsnow14 ha scritto:Mi arrivano segnalazioni di nevone dai 100/150mt. Teramano adesso in pole, e direi anche finalmente!
Benissimo, per come si era messa oggi la situazione direi che stiamo ottenendo il massimo. Comunque qui adesso ha smesso però dal sat penso che per tutta la notte ci saranno rovesci alternati a pause. Forse da voi lo Stau potrà offrire nevicate più continue.
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

Bigsnow14 ha scritto:
sidorel91 ha scritto:
Benissimo, per come si era messa oggi la situazione direi che stiamo ottenendo il massimo. Comunque qui adesso ha smesso però dal sat penso che per tutta la notte ci saranno rovesci alternati a pause. Forse da voi lo Stau potrà offrire nevicate più continue.
si infatti almeno una nevicata stagionale seppur troppo tardi, di solito lo stau favorisce le zone più interne in questa zona speriamo di essere nella traiettoria dei nuclei che arrivano dal mare
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

sidorel91 ha scritto:
Bigsnow14 ha scritto:
sidorel91 ha scritto: si sta nevicando bene speriamo che mantenga
si infatti almeno una nevicata stagionale seppur troppo tardi, di solito lo stau favorisce le zone più interne in questa zona speriamo di essere nella traiettoria dei nuclei che arrivano dal mare
Dal sat dovremmo essere nella traiettoria. Fino a stasera i nuclei si formavano davanti alle nostre coste e scendevano verso il Pescarese e Chietino. Adesso invece con la risalita del minimo avviene il contrario quindi per questa notte dovrebbero entrare vari piccoli nuclei in grado di portare qualche altro centimetro.
sidorel91

Messaggio da sidorel91 »

ottimo :lol:
Bloccato